NewsBoard Chronicles

Posts written by -spiker

view post Posted: 5/4/2023, 18:40 Il giorno è giunto! - NewsBoard Chronicles
Mi è capitato di pensare a voi dopo tanto tempo. Sono felice che siate ancora tutti vivi XD
view post Posted: 21/3/2020, 10:06 (Cor)rispondimi - NewsBoard Chronicles
Io penso di essere una delle poche ad avere più di 5 email, di averle tutte nel cell e di controllarle tipo ogni ora 🙈

Per il resto quoto, conosco persone che le leggono, se tutto va bene, ogni due gg o più. Non parliamo poi dei prof universitari che ti potevano rispondere anche dopo mesi.

Secondo me l’email è un mezzo di comunicazione importante e pertanto va valorizzato al massimo, ma confermo anche l’idea che tra quelle di spam etc uno ci diventa matto pertanto o più account usati per cose diverse (come faccio io che uno è quello buono, uno per le cazzate etc) oppure i filtri. Inoltre, quello che molti ma molti sottovalutano è l’inserimento di un Oggetto corretto, qualcosa che ti faccio capire subito (Quasi) il contenuto.
view post Posted: 10/2/2020, 08:00 Cosa davvero non sopporto del Festival di Sanremo - NewsBoard Chronicles
Io non ho seguito proprio nulla se non il tg di ieri a pranzo. Mi è stato detto che c’era una canzone contro la polizia etc e che Morgan ha lasciato per non so quale motivo. Su Morgan non spendo parole, ma sul tizio con la canzone anarchica mi viene da dire chi lo abbia selezionato per il Festival🤔
view post Posted: 9/2/2020, 11:58 Cosa davvero non sopporto del Festival di Sanremo - NewsBoard Chronicles
Io non ho visto nulla ma in compenso ho aperto FB, e come te, sono in formata su quasi tutto XD
view post Posted: 2/2/2020, 22:45 Cosa davvero non sopporto del Festival di Sanremo - NewsBoard Chronicles
Non dimentichiamo poi il tormento dei sei mesi successivi dove alla radio passano solo quelle canzoni.

Per il resto ogni anno la stessa cosa, polemica polemica e polemica. Ma senza polemica chi lo guarderebbe? 😂
view post Posted: 10/6/2019, 19:03 *Toc toc* È permesso? - NewsBoard Chronicles
Presentarsi per me è buona educazione.
Nel primo forum che avevo la presentazione era obbligatoria ma per due motivi, il primo ovviamente era per interagire con gli utonti, il secondo è perchè la gente è maleducata assai, sia nella vita reale che sui forum. Quindi se c'è maleducazione, io rispondo con l'obbligo di presentarsi. E non chiedevo manco assai, mi basta giusto:
- Sono X, vengo da Y, ho T anni, spero di essere il benvenuto.

Una frase di senso compiuto, non chiedevo altro.

Nel forum che amministro adesso, la presentazione è obbligatorio per accedere alle sezioni protette, e mi ritrovo cose come "Ciao!". Che io dico, ti sei davvero impegnato tanto per aprire una discussione e poi finire con due parole. Ma vabbè, non ci sono requisiti per presentarsi quindi alla fine io accetto quello che passa il convento.


Per il resto è vero che da una parte obbligare a presentarsi non è tanto giusto, però è anche vero che le persone mancano di Buon Senso. Io quando sono in un forum, anche se ha il materiale accessibile, due righe di presentazione le lascio e un banner/link in firma lo metto.

Purtroppo l'utonto pecca di Educazione e di Buon Senso quindi, io rispondono con l'Obbligo.
view post Posted: 30/5/2019, 13:30 Cantare, gridare, sentirsi tutti uguali! - NewsBoard Chronicles
Io parto dal presupposto che se sono ignorante non metto in discussione ciò che gli altri dicono. E non significa prendere tutto per oro colato, mi informo prima di parlare, o almeno ci provo... è che a me di questo teschio non frega nulla, il meme lo ricordo ed era simpatico XD
view post Posted: 30/5/2019, 07:32 Cantare, gridare, sentirsi tutti uguali! - NewsBoard Chronicles
ah, nella pensione quindi hai deciso di diventare un antropologo?
Vuoi entrare a CSI? 😂
view post Posted: 24/4/2019, 14:19 Vale davvero la pena di essere un Telefilm maniaco? - NewsBoard Chronicles
Al tempo avevo un sacco di tempo libero, cioè era il primo anno di uni quindi me la prendevo scialla. C’è anche da dire che adesso serie decenti si contano sulle punte delle dita. XD
view post Posted: 24/4/2019, 07:17 Vale davvero la pena di essere un Telefilm maniaco? - NewsBoard Chronicles
Ti racconto brevemente la mia esperienza: verso i 14/16 anni amavo alla follia i manga e gli anime, vedevo e leggevo di tutto ed è stato uno dei motivi per cui ho aperto il mio forum. Crescendo ho iniziato a seguire le serie Telefilm e me ne sono innamorata. Metti che ha 18 anni seguivo una cosa come 20 serie a settimana e avevo smesso di comprare manga e di seguire gli anime.

Mi è sempre venuta la domanda: mi
Piacerebbe migliorar questo aspetto, magari imparare a programmare, conoscere più a fondo il css o il javascript etc. E penso al tempo che avrei potuto usare invece di guardare episodi. Alla fine concordo su te con il nì, ma nel mio caso è nì dovuto dal fatto che io sono cambiata come persona, ha 18 anni mi interessava una cosa, ora me ne interessa un’altra. I gusti e le preferenze cambiano. Inoltre guardare telefilm ai tempi a me rilassava, io ho vissuto l’uni malissimo e mi serviva una valvola di sfogo. Ora ho altri interessi e ad esempio, delle 20 serie ne seguo 5 a settimana, il mio palato si é affinata e ora le scelgo invece di vederle tutte a tappeto.

In sintesi penso che la scelta sia soggettiva, ognuno ha iniziato a vedere i telefilm per un motivo, l’avvento di Netflix, Prime etc ha incentivato anche il pubblico verso questo genere quindi boh... io sono sempre stata dell’idea che se uno le cose le vuole fare, le fa a prescindere di tutto, io conosco davvero persone che fanno 150 cose insieme e riescono in tutto. Io personalmente non ne sono il tipo. Rimpianti? Forse non aver imparato ai tempi qualcosa in più in ciò che mi interessava perché ora iniziò a essere veramente sfaticata. Ma alla fine ho preservato la mia pace mentale.
view post Posted: 1/4/2019, 07:28 L'articolo perfetto - NewsBoard Chronicles
ho sempre saputo che nell’alto della tua insonnia, ci spiavi tutti.
Ora ne ho la conferma xD

Etichetta Senapone ha vinto tutto 😂
view post Posted: 5/1/2019, 08:54 Nuovo Avatar Random System 4.0! - NewsBoard Chronicles
Oh quante belle novità! Non vedo l’ora di testarlo 🤩
view post Posted: 16/12/2018, 10:46 Quasi 10 anni di ARS in numeri - NewsBoard Chronicles
Tra tutte le cose che amo di FF, che per molti sarebbe dovuto perire nel 2014 (?), ARS è il mio preferito. Ora amo anche la programmazione, ma l'avatar random o qualsiasi immi random sono la figata *_____*

A quanto la nuova skin per questo forum? *fugge via*
view post Posted: 6/11/2018, 08:52 Cui prodest? - NewsBoard Chronicles
Io sono dell’idea che se uno vuole la sua privacy rispettata deve trasferirsi in una zona isolata senza Wi-Fi. Per il resto, è tutto scritto nei termini di condizione del servizio che credo un 1% legga?

Quindi non sono scandalizzata di quello che è successo a FB. Che poi non è che Instagram sia meglio: c’era un periodo che hackeravano gli account a gogo e mi sono arrivate tipo 150 mail di accesso negato. Almeno Fb ha in sicurezza più massiccia, però confermo un po’ quello che ho letto: non vuoi fare sapere i cazzi tua? Non pubblicarli.
Vogliamo parlare di quelli che vanno in vacanza e scrivono *In viaggio* e gli svaligiano casa?
Vogliamo parlare degli screenshot? Che non si è ben capito se son legali o no? Che comunque, è vietato pubblicare la foto di un altro, se si segnala, e si dimostra la provenienza, Fb rimuove il post, ci
Vuole un pochetto, ma lo fa. Poi vabbè, ci sono le segnalazione alla cazzum.
Insomma, ripeto, chi tiene alla sua privacy, si prenda un telefono vecchio stampo e vada a stare dov’è il Wi-Fi non sanno manco cos’è.

Per quanto riguarda l’acquisto online: io vendo su alcuni gruppi FB. Per me è sempre stato un atto di Fede. Fede perché nonostante esistano gruppi di Feedback, ci sta che uno prenda un’inc****a. Sia da venditori che da acquirenti eh.
Io non mi sono mai fidata dei privati, quindi fo sempre comprato dai negozi (che alcuni mamma mia, tipo: vendevano falsi Pandora etc, anche qui, atto di Fede) e ho venduto a personaggi che non pensano esistessero sulla terra. Il problema, vi scasso un po’, è che in Italia non c’e La mentalità della denuncia. E sono tutti fissati con ricaricare la postepay.
NO
NO
NO

Intanto esiste paypal che con beni e servizi un minimo ti tutela.
Poi, se vieni truffato con queste ricariche postepay: esempio compro un bene per 150€, oggetto mai arrivato, rubato dalla posta, senza track etc, non vado a denunciare. no, perché tanto é una perdita di tempo e non avrò mai i soldi indietro.
Questa è la mentalità italiana, io tanti truffati ne ho sentiti, su subito ad esempio, e nessuno aveva la voglia di denunciare.
Tanto non gli fanno nulla etc.
E molte a ripetere: mai pagare con postepay, vai a denunciare, se siete in tanti, la polizia qualcosa fa.

In sintesi, Fb è un mezzo potente ma pensa per se non a te. Sta all’utente usarlo come meglio crede, ma poi non si può lamentare dopo, tutti abbiamo accettato i termini di sevizio, non averli letti è colpa nostra, non di Fb.

Vogliamo parlare della pulizia a sorpresa contro lo streaming che avete fatto anni e anni fa? Che io ricordo le risposte di alcuni forum: potevate dirlo che cancellavamo noi roba, o qualcosa del genere, nonostante nei termini di servizio per creare un forum, ci sia scritto che é illegale? Ma ehi, forumfree è stato il cattivo che ha eliminato sezioni e sezioni.
view post Posted: 13/9/2018, 23:01 Ciò che è pubblico non è necessariamente etico - NewsBoard Chronicles
Se fosse per me metterei tutti i servizi privati. Perchè per me il privato è etico e il pubblico no. E lo dico perchè nella mia zona ho visto i confronti tra servizi privati e pubblici. Poi per carità, non tutti i privati son santi e non tutti gli enti pubblici son diavoli.
54 replies since 28/8/2007