NewsBoard Chronicles

Cosa davvero non sopporto del Festival di Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2020, 01:25
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


Ad infastidirmi non è la manifestazione in se stessa, anche se alcune edizioni in passato sono state penose :asd: lo vedo troppo poco per esserne infastidito, non ho molto interesse per la musica, quindi male che mi vada me lo becco per 20 minuti mentre sto cenando :fifi: è più pesante che non si possa accendere la tv o aprire un sito di notizie senza sentir parlare sopratutto di Sanremo, se venissimo invasi dai marziani durante i giorni del Festival lo scopriremmo solo dopo la finale :asd: e tollero che per una settimana o due vi siano strascichi di Sanremo ovunque, il mese di spot pubblicitari (quest'anno decisamente brutti) che precede il festival fa la stessa fine della manifestazione, li vedo occasionalmente ad ore pasti.. e ora arriviamo al dunque, anche quest'anno, come tutti gli anni, hanno montato la solita "polemica sociale" basata su una dichiarazione del conduttore e/o di un altro "personaggio" e nememno l'argomento era nuovo, il "ruolo della donna", è palese, almeno a chiunque abbia più materia di una gallina, che si tratta di una cosa realizzata ad arte, con dichiarazioni e controdichiarazioni a copione, e ognuno nei propri stabiliti ruoli... ma non importa quante volte lo abbiano fatto, non importa quanto la recita sia evidente, tutti gli anni decine di migliaia di italiani partono in crociata contro (e a volte pro) le dichiarazioni e i dichiaranti, e niente e nessuno può fargli capire che si sono fatti, per l'ennesima volta, abbindolare, e che comunque non è una recita finalizzata a "sensibilizzare sull'argomento" ma solo a far parlare del festival :sick: ecco, questi soggetti non li sopporto :frusty:

Tags:
*sniffsniff*,
fake news,
festival,
miti,
radical chic,
Sanremo,
sciocchezze,
skin
 
Top
9 replies since 1/2/2020, 01:25
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2020, 04:27
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
5,277

Status:


Canzoni brutte, cachet esagerati, monologhi politici o pseudomoralisti e polemiche organizzate: il Festival di Sanremo, per me, è una pagliacciata. Ma è una pagliacciata che funziona, altrimenti come farei a sapere tutto pur non vedendone un solo minuto da anni?

D'altra parte è un sistema visibilmente marcio e che già nel '67 è costata la vita a Tenco.
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2020, 22:45
Avatar

EVS

Group:
NBC Lettori
Posts:
32,168

Status:


Non dimentichiamo poi il tormento dei sei mesi successivi dove alla radio passano solo quelle canzoni.

Per il resto ogni anno la stessa cosa, polemica polemica e polemica. Ma senza polemica chi lo guarderebbe? 😂
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2020, 00:14
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
12,920

Status:


CITAZIONE (Light @ 1/2/2020, 04:27) 
altrimenti come farei a sapere tutto pur non vedendone un solo minuto da anni?

+1
Funziona così tanto che ha distolto kostaki dal parlare di troll. Più di così non si può avere!

Comunque ci stavo pensando prima, io penso che il festival di sanremo sia americano ante litteram. Voglio dire, sono decenni che proponiamo un trash nazional-popolare, con anche tentativi fasulli di suicidio per aumentare gli ascolti. Gli americani lo fanno da un paio di decenni, dovrebbero solo imparare da noi :asd: e noi dovremmo smettere di volerli copiare, avendo già in casa il primo motore di tutto ciò.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2020, 00:51
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Light @ 1/2/2020, 04:27)
Canzoni brutte, cachet esagerati, monologhi politici o pseudomoralisti e polemiche organizzate: il Festival di Sanremo, per me, è una pagliacciata. Ma è una pagliacciata che funziona, altrimenti come farei a sapere tutto pur non vedendone un solo minuto da anni?

funziona, ma ormai ogni anno devono studiarsi qualcosa di nuovo e sempre più esagerato, per riuscire ad attirare l'attenzione
CITAZIONE (Light @ 1/2/2020, 04:27)
D'altra parte è un sistema visibilmente marcio e che già nel '67 è costata la vita a Tenco.

marcio lo è sempre stato, o c'è qualcuno che creda davvero che non vi siano decisioni prese a tavolino prima del festival e i discografici si affidino ciecamente a giurie varie? :asd:
CITAZIONE (-spiker @ 2/2/2020, 22:45)
Non dimentichiamo poi il tormento dei sei mesi successivi dove alla radio passano solo quelle canzoni.

dato che ascolto raramente musica, e lo faccio solo perchè mi piacciono i video :asd: non soffro molto il fenomeno, anche se nemmeno io posso sfuggirvi, pure uscendo pochissimo fra musica dei locali e karaoke (non canto io, ovviamente :asd: ) prima o poi quelle che per un qualche motivo sono piaciute al pubblico le becco
CITAZIONE (Light @ 1/2/2020, 04:27)
Per il resto ogni anno la stessa cosa, polemica polemica e polemica. Ma senza polemica chi lo guarderebbe? 😂

mah, bisognerebbe provare :asd: ma comunque di tutte queste cose, quale considerate la più fastidiosa o irritante?

CITAZIONE (Kakashi @ 3/2/2020, 00:14)
CITAZIONE (Light @ 1/2/2020, 04:27) 
altrimenti come farei a sapere tutto pur non vedendone un solo minuto da anni?

+1
Funziona così tanto che ha distolto kostaki dal parlare di troll. Più di così non si può avere!

ehi, sei impazzito? :asd: hai commentato! Light hai visto? Kokkino ha commentato, finalmente! :hail: ed è da parecchio che non parlo di troll (sonot roppo occupato a farlo io, il troll :asd: )
CITAZIONE (Kakashi @ 3/2/2020, 00:14)
Comunque ci stavo pensando prima, io penso che il festival di sanremo sia americano ante litteram. Voglio dire, sono decenni che proponiamo un trash nazional-popolare, con anche tentativi fasulli di suicidio per aumentare gli ascolti. Gli americani lo fanno da un paio di decenni, dovrebbero solo imparare da noi :asd: e noi dovremmo smettere di volerli copiare, avendo già in casa il primo motore di tutto ciò.

mah, forse inizialmente era meno "americano" e credo che la cosa sia "precipitata" nella seconda metà degli anni 60, prima metà degli anni 70, fu in realtà un periodo di stanca per il festival, c'era altro a cui pensare, quindi ad ogni edizione lo cambiavano completamente come formula nel tentativo di attirare pubblico, per arrivare alla vera trashata in stile USA all'amatriciana durante gli anni 80, e il tentativo di suicidio con salvataggio di Baudo me lo ricordo, anche se lo vidi solo registrato :asd: anche all'epoca fu accolto con una sinfonia di pernacchie
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 01:54
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


prima serata evitata completamente in tv :asd: mi sono beccato qualche foto lercia e qualche articolo piagnucoloso su facebook, ma niente di grave
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 00:22
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


sono arrivato alla finale senza averne visto più di 60 secondi consecutivi e non ho sentito nessuna canzone, un record :asd: però facebook mi ha mantenuto edotto di tutte le stupidaggini e le finte polemiche che hanno continuato a portare avanti durante il festival
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 11:58
Avatar

EVS

Group:
NBC Lettori
Posts:
32,168

Status:


Io non ho visto nulla ma in compenso ho aperto FB, e come te, sono in formata su quasi tutto XD
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2020, 03:02
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


questa sera ho visto qualche minuto di riassunto "dietro le quinte" tanto per rovinarmi la cena :asd: ma a proposito di informazione via fb, sono lieto che il tizio che recitava la parte del trasgressivo osannato dai solito megaopinionisti da social abbia ottenuto scarsi risultati, e nonostante la pubblicizzzazione asfissiante non sia il più chiaccherato, grazie a Morgan che spendendo molto meno e con molta meno scenografia lo ha oscuraro
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 08:00
Avatar

EVS

Group:
NBC Lettori
Posts:
32,168

Status:


Io non ho seguito proprio nulla se non il tg di ieri a pranzo. Mi è stato detto che c’era una canzone contro la polizia etc e che Morgan ha lasciato per non so quale motivo. Su Morgan non spendo parole, ma sul tizio con la canzone anarchica mi viene da dire chi lo abbia selezionato per il Festival🤔
 
Web  Top
9 replies since 1/2/2020, 01:25   488 views
  Share