NewsBoard Chronicles

Posts written by Nicoxys

view post Posted: 17/7/2018, 23:39 Eh? - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 6/6/2018, 21:42) 
Quarta categoria, quella degli stronzetti che lo fanno per "vezzo", per (brutta) abitudine, forse sentendosi incosciamente superiori agli altri e ritenendoli così indegni della propria attenzione, anche se conosco gente che lo fa e basta, senza motivazioni occulte :asd: come identificare queste bestie di satana? :asd: la cosa è più semplice di quanto possa sembrare, se dopo aver ricevuto l'Eh?, invece di ripetere quello che avevate detto, e lamentarvi del fatto che lo dovete ripetere tutte le volte, ricevendo la solita scusa, continuate normalmente il discorso, se il soggetto vi risponde (almeno nel 75% dei casi) tenendo conto anche della parte che non dovrebbe aver capito potete legittimamente presumere che il suo problema sia essere una

Hey, io sono di questa categoria :asd:
Ma più che altro, magari inizialmente davvero non capisco quello che viene detto, poi dopo 5 secondi elaboro le parole e tutto è chiaro e limpido :cry: Intanto però l'"Eh?" è già partito.
view post Posted: 25/12/2017, 00:14 Ovduri - NewsBoard Chronicles
Buon natale, ai giovani e... Al vecchio :P
view post Posted: 3/9/2016, 13:57 L'ha fatto Kakashi, lo faccio pure io! - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
Se avete delle domande da pormi, potete ovviamente scriverle nei commenti.

Ma è vero che kostaki li frusta tutti gli ffmod? Hai mai pensato di ribellarti contro i soprusi degli ffstaff? Sono loro che ti hanno costretto ad aprire un topic qui, vero?

Ti pagano? Sei un bot?
view post Posted: 17/6/2016, 19:18 Il periscopio - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
pero non sia la tua specie

Non sta a me giudicare. :unsure:

CITAZIONE
i troll devono sempre fare la vittima

I troll sono sempre delle vittime. Con la scusa che trolliamo, VOI (si, quel VOI generico, non si sa riferito a chi, che si usa nei discorsi molto fondati) credete di poterci appiccicare sulla fronte un'etichetta con scritto "TROLL".

CITAZIONE
non sei mai stato periscopiato?

Ultimamente no, ma ai bei tempi (si parla di qualcosa come 5 anni fa, quando ero un povero ingenuo e non il re dei troll - non che ora sia chissà cosa, ma meglio di prima sicuramente) ne ho viste tante, forse troppe, mi sarà sicuramente capitato :asd: Più che del primo tipo, mi è sicuramente capitato di imbattermi nel secondo tipo (i "falsi" periscopi), ma ho troppi pochi ricordi e tutti vaghi per spiegarti qualcosa.



A proposito di anni, ho appena notato che domani faccio 6 anni sui circuiti - e non in tutti gli anni ho trollato, eh torte
view post Posted: 17/6/2016, 12:24 Il periscopio - NewsBoard Chronicles
Se non la smetterai di infastidire la mia specie (troll, ovviamente :asd:), categorizzandoci e calunniandoci, dovrò chiamare a rapporto tutti i sub-troll per organizzare una trollata di dimensioni bibliche contro di te. :linguaccia:
view post Posted: 1/1/2016, 01:20 Forumfree potrebbe *fallire* entro il 20bho - NewsBoard Chronicles
Buon anno vecchio troll :asd: Ma sappi che secondo me ForumFree non arriverà al prossimo millennio perché lascia gente come te nello staff :sisi:

Ah, prima che dicono che sono cattivo,buon anno anche agli altri :-)
view post Posted: 19/4/2015, 16:23 Hai visto, coglione... - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
se per la fine del mese non avranno postato altri, oltre a me, il sensei e light, credo potremo considerare questa sfida come persa per mancanza di dibattito

Sto commentando solo per darti torto.

Bella discussione! Anche io penso che non sia fattibile un regolamento a prova di idiota, non è possibile prevedere ogni caso. Personalmente ne ho sempre fatti di generici, aggiungendoci "Usate il buonsenso" ove necessario :asd:
Ci proverei comunque a scriverne uno così, solo per il gusto di darti torto.
view post Posted: 17/2/2015, 10:13 Un moderatore non deve avere le pulci - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 16/2/2015, 22:58) 
CITAZIONE (Nicoxys @ 16/2/2015, 09:23) 
Nel primo caso, se a me come moderatore viene la richiesta di concedere all'utente X un favore che va oltre quello che un utente si può permettere di sapere (Esempio tuo -> "e a volte anche informazioni o notizie riservate, cioè riguardanti o le attività di amministrazione / moderazione della community, o eventuali comunicazioni private fra altri utenti e l'amministrazione"), lo segnalo al fondatore con tanto di consiglio sul da farsi (Appunto, richiami o ban - Io sono moderatore e questo utente come hai detto tu potrebbe essere un mio conoscente, per non rovinare rapporti evito di prendere decisioni da me).

e nel caso chieda solo "un piccolo favore che non ti costerà nulla"? :asd: come risponderesti, se fossi un moderatore alle prime armi?

Se fossi un moderatore alle prime armi, magari ci cadrei. Ma proprio alle prime armi eh :siasd:
Sicuramente mi beccherei tante di quelle frustate!
:frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty:


Certo, a meno che il moderatore non è proprio rincoglionito, sa distinguere il "piccolo favore" dal "grande favore".
Sempre se non è rincoglionito, il moderatore sa cosa può permettersi e cosa deve evitare.
Questo lo dice il buonsenso, non un regolamento (Poi se lo dice anche un "regolamento per moderare", ben venga).

Poi di rincoglioniti con questa carica ce ne sono... :sisi:
view post Posted: 16/2/2015, 09:23 Un moderatore non deve avere le pulci - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 16/2/2015, 01:21) 
Quello che vi chiedo ora, dato che so che i miei 4 lettori hanno tutti una qualche esperienza nella moderazione, vi è mai capitato di dover affrontare queste situazioni (di Kakashi so già che ha le pulci :fifi: ) e come le avete risolte?

Se sono tra quelli, mi permetto di rispondere: richiami & ban (Inutile discutere troppo, salvo se l'utente del primo caso si sa che ha buone intenzioni).

Nel primo caso, se a me come moderatore viene la richiesta di concedere all'utente X un favore che va oltre quello che un utente si può permettere di sapere (Esempio tuo -> "e a volte anche informazioni o notizie riservate, cioè riguardanti o le attività di amministrazione / moderazione della community, o eventuali comunicazioni private fra altri utenti e l'amministrazione"), lo segnalo al fondatore con tanto di consiglio sul da farsi (Appunto, richiami o ban - Io sono moderatore e questo utente come hai detto tu potrebbe essere un mio conoscente, per non rovinare rapporti evito di prendere decisioni da me). Se invece a me come fondatore mi arriva una segnalazione del genere da parte di un moderatore, senza troppa diplomazia banno l'utente in questione e dico a suddetto moderatore di spedire a me le lamentele che sicuramente scatenerà l'utente X (Poi ovviamente ogni caso è diverso, questa è solo la regola generale). Se poi vengo a sapere che il moderatore ha passato all'utente X dei "dati sensibili" del forum, banno entrambi (Per altri favori meno gravi, anche un richiamo prima del ban può andare bene).

Per "la corte d'appello", recentemente non mi è capitato, ma so che è abbastanza fastidioso, penso che mi limiterei semplicemente a richiamare l'utente che si atteggia a giudice. E se il problema persiste, consultare il medico si banna anche quest'ultimo.

Tutta gente nociva per il forum, se ne possono pure andare, non è una perdita - Non sarà il massimo della diplomazia, ma funziona nella maggior parte dei casi.

CITAZIONE (kostaki @ 16/2/2015, 01:21) 
E quali sono, a vostra esperienza, le altre situazioni che un moderatore dovrebbe evitare, e come potrebbero essere risolte, se non si riuscisse ad evitarle?

Qui chiedi troppo! Ho già commentato, che vuoi di più?
view post Posted: 5/2/2015, 22:41 Una nuova sfida - NewsBoard Chronicles
Mi piace l'iniziativa. Personalmente faccio parte di quel gruppo chiamato "Lurker" (Non fate i troll, non create il gruppo!), quando vedo che c'è un nuovo articolo lo leggo con piacere, ma commentare è quasi sempre stato troppo per me.

Visto che hai preso un impegno tu, lo prenderò anche io: quando vedrò che farai (O chi nel caso) un nuovo articolo in questo forum, mi sforzerò di commentarlo in modo sufficientemente articolato ogni volta. Sta a te ora spammarmi ogni volta i tuoi articoli in faccia.
L'etichetta "troll" è stata messa per un motivo preciso? :asd:
view post Posted: 8/11/2014, 14:08 Libertà! - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (A c e @ 8/11/2014, 11:56) 
Qui la stupidità dei 4 è elevata ai massimi livelli.

CITAZIONE (A c e @ 8/11/2014, 11:56) 
L'admin 5 è stato trattato davvero uno schifo, e ha fatto bene ad andarsene

Non c'è altro da dire. :fofo: 5 ha fatto benissimo anche a crearsi un'altro gruppo dove i 4 non sono presenti o comunque non hanno il potere per rovinare tutto di nuovo.
11 replies since 18/6/2010