NewsBoard Chronicles

#newsboard, il canale chat del tabellificio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2010, 03:02
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


Torniamo, almeno per un post :asd: , a quello che dovrebbe essere l'argomento principale del blog, la storia del NewsBoard Forum, parlando del nostro canale chat, #newsboard che fu registrato da Federcio2 nell'ormai lontana data

Data registrazione: 04 Set 2006 - 21:33:33

Per quale motivo, vi sarete chiesti, fu registrato da Fede, allora mod (il primo mod) del forum, e non da me?
Semplice :lol: quel giorno Fede mi aveva proposto la registrazione di un canale chat da associare al forum, e io avevo scartato l'idea, considerandolo di scarsa o nulla utilità, agli scopi del forum (col cavolo che mi sarei messo a fare tabelle in chat :asd: ) o addirittura dannoso, dato che poteva causare (e un pò l'ha fatto) una dispersione delle nostre energie, sottraendole allo sviluppo del forum, già perdevo abbastanza tempo prestando attenzione ai pochi canali che allora frequentavo

Ma... il giorno 5 settembre mi connettei a forumfree e mi trovai il canale già registrato e pronto all'inserimento :asd: i mod attuali non sono certo stati i primi, a prestare grande attenzione alle mie parole, e ad attenersi con scrupolo alle mie decisioni :rotfl: e decisi, visto che c'era, di provare

Anche se, come presumevo, #newsboard non ha aggiunto poi molto, al forum (questo fino a quando non fu inserita una sezione guide per la chat) non ha fatto danni, e il canale, dopo un inizio un pò stentato (4/5 utenti giornalieri, quando andava bene), un classico per i canali associati ai forum, si "espanse" fino a contare un discreto numero di presenze, avere online 20 e più utenti era cosa normale, e vi era spesso conversazione

Ora l'utenza e l'attività sono un pò diminuite, ma #newsboard continua ad essere parte integrante della nostra community, e non ho avuto di che pentirmi, per la sua esistenza, i problemi che ha dato sono stati pochi, e risolvibili con relativa facilità, il problema più grosso, il gruppo di imbecilli guidato da un demente che tempo fa mi infastidì per parecchi mesi, me lo ero beccato su un altro chan, e quindi per questo problema #newsboard è privo di colpe, anzi, era uno dei pochi canali che potevo permettermi di frequentare senza il fastidio di dover mettere in ignore questo o quello (non ho mai capito perchè, quando metti in ignore un troll, c'è sempre il premuroso cretino che fa copia e incolla delle farneticazioni del troll)

Tags:
#newsboard,
chat
 
Top
14 replies since 5/5/2010, 03:02
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2010, 10:38
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
12,920

Status:


CITAZIONE
i mod attuali non sono certo stati i primi, a prestare grande attenzione alle mie parole, e ad attenersi con scrupolo alle mie decisioni :rotfl:

mi domando perchè tutti i moderatori non ti abbiano mai ascoltato :lol:

CITAZIONE
Anche se, come presumevo, #newsboard non ha aggiunto poi molto, al forum

:asd: conoscendoti sarà stato come toglierti una gamba inserire una nuova sezione :lol:

CITAZIONE
i problemi che ha dato sono stati pochi, e risolvibili con relativa facilità

sì almeno non hanno cercato (non troppo) di rientrare a tutti i costi nel canale, tralasciando qualche caso specifico

il canale io lo conosco dal giugno del 2007, la prima volta che ho joinato il canale :fifi:
tralasciando le prime settimane (:lol:) diventai, nell'agosto, op (e qui ci sarebbero altri 2/3 fatti da raccontare ma... lasciamo stare) perchè Federcio2 aveva usato il canale anche per il suo forum di prizee e io, in quel forum, ero amministratore, quindi mi inserì tra gli aop :fifi:

ci ho visto passare parecchie persone da quel canale, più o meno ben viste :sisi: e alcune ci sono ancora :asd: ma il punto è che comunque, anche se molte volte è stato sull'orlo della chiusura non sia mai stato chiuso perchè alla fine è sempre bello poter parlare liberamente anche fuori dalle discussioni del forum

poi in effetti non è molto importante il fatto che ci siano o no tanti utenti (vi posso dire il picco massimo ma, per quanto mi riguarda, è totalmente inutile), il canale è stato fatto per gli utenti del forum e non è un canale in cui si tenta di arrivare ad un'utenza elevata: se nel forum ci sono 10 utenti e a questi utenti fa piacere entrare in chat siamo felici altrimenti non abbiamo mai chiesto, sopratutto in query, di joinare il canale; anche i picchi sono stati naturali, :fifi:, e poi ci sono serviti per richiedere i bot (che oltretutto non usiamo da un po' di tempo)

non mi interessa molto che ci siano tanti utenti nel canale (anzi meglio, devo controllare meno :asd:) ma che, se ogni tanto si vuol parlare un po', ci siano utenti disposti a farlo e non i semplici troll che non ti rispondono, e secondo me in #newsboard ci sono utenti (più o meno :fifi:) con cui si può avere una conversazione senza che cerchino (o che cerchi io :lol:) di trollarmi

 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2010, 13:24
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Kakashi-Sensei @ 5/5/2010, 11:38)
CITAZIONE
i mod attuali non sono certo stati i primi, a prestare grande attenzione alle mie parole, e ad attenersi con scrupolo alle mie decisioni :rotfl:

mi domando perchè tutti i moderatori non ti abbiano mai ascoltato :lol:

forse perchè preferisco le community dove i moderatori moderano di buona voglia, le rare volte che decidono di non scioperare :asd: a quelle dove si litiga perchè x, moderatore di n sezioni, non si rivolge con modi adeguatamente rispettosi a y, super mod

comunque ai vecchi tempi è capitato, suppongo per errore :asd: , che m san abbia fatto quello che gli dicevo, un paio di volte :fifi:

CITAZIONE (Kakashi-Sensei @ 5/5/2010, 11:38)
CITAZIONE
Anche se, come presumevo, #newsboard non ha aggiunto poi molto, al forum

:asd: conoscendoti sarà stato come toglierti una gamba inserire una nuova sezione :lol:

allora c'erano meno sezioni :fifi:

CITAZIONE (Kakashi-Sensei @ 5/5/2010, 11:38)
CITAZIONE
i problemi che ha dato sono stati pochi, e risolvibili con relativa facilità

sì almeno non hanno cercato (non troppo) di rientrare a tutti i costi nel canale, tralasciando qualche caso specifico

l'unico problema davvero palloso, me lo sono beccato su #forumfree, ma senza nessuna responsabilità da parte dell'amministrazione di quel chan

CITAZIONE (Kakashi-Sensei @ 5/5/2010, 11:38)
il canale io lo conosco dal giugno del 2007, la prima volta che ho joinato il canale :fifi:

e sono quasi tre anni, che la puzza è fra noi :fifi: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 23:38
Avatar

N00b Inside


Group:
NBC Admin
Posts:
127

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 5/5/2010, 04:02)
[...] Anche se, come presumevo, #newsboard non ha aggiunto poi molto, al forum (questo fino a quando non fu inserita una sezione guide per la chat) non ha fatto danni, e il canale, dopo un inizio un pò stentato (4/5 utenti giornalieri, quando andava bene) [...]

Ricordo quando, non piacendomi fare il linka guide, supportavo solo sulle cose interessanti che tu non avevi voglia di sbrigare e mi passavi sul canale :D
Devo dire che ci son parecchi ricordi in quel canale e ho conosciuto tanta gente. Anche qualcuno che non volevo conoscere (coff coff ludi...aehm coff coff) :P

CITAZIONE (kostaki @ 5/5/2010, 14:24)
comunque ai vecchi tempi è capitato, suppongo per errore :asd: , che m san abbia fatto quello che gli dicevo, un paio di volte :fifi:

Errori di gioventù :asd:
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 01:55
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (RedVar @ 6/5/2010, 00:38)
CITAZIONE (kostaki @ 5/5/2010, 04:02)
[...] Anche se, come presumevo, #newsboard non ha aggiunto poi molto, al forum (questo fino a quando non fu inserita una sezione guide per la chat) non ha fatto danni, e il canale, dopo un inizio un pò stentato (4/5 utenti giornalieri, quando andava bene) [...]

Ricordo quando, non piacendomi fare il linka guide, supportavo solo sulle cose interessanti che tu non avevi voglia di sbrigare e mi passavi sul canale :D

sì, l'usanza nacque quando ero ancora io, la marmotta blu :asd: era l'epoca dei famigerati calzinamenti notturni :fifi:

CITAZIONE (RedVar @ 6/5/2010, 00:38)
Devo dire che ci son parecchi ricordi in quel canale e ho conosciuto tanta gente. Anche qualcuno che non volevo conoscere (coff coff ludi...aehm coff coff) :P

*tocca ferro* fortunatamente per me, lui c'era sopratutto di giorno

CITAZIONE (RedVar @ 6/5/2010, 00:38)
CITAZIONE (kostaki @ 5/5/2010, 14:24)
comunque ai vecchi tempi è capitato, suppongo per errore :asd: , che m san abbia fatto quello che gli dicevo, un paio di volte :fifi:

Errori di gioventù :asd:

ogni tanto capita anche al sensei, o perchè quello che gli dico coincide, del tutto casualmente, con quello che aveva già l'intenzione di fare :asd: oppure lo fa (ma raramente) per darmi un contentino :patpat: e far tacere per un pò il rimbambito :kost:
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 19:32
Avatar

Advanced Member

Group:
NBC Mod
Posts:
2,832

Status:


CITAZIONE
Ora l'utenza e l'attività sono un pò diminuite, ma #newsboard continua ad essere parte integrante della nostra community, e non ho avuto di che pentirmi, per la sua esistenza, i problemi che ha dato sono stati pochi, e risolvibili con relativa facilità,

e qui arrivo io :fifi:

CITAZIONE
il problema più grosso, il gruppo di imbecilli guidato da un demente che tempo fa mi infastidì per parecchi mesi, me lo ero beccato su un altro chan, e quindi per questo problema #newsboard è privo di colpe, anzi, era uno dei pochi canali che potevo permettermi di frequentare senza il fastidio di dover mettere in ignore questo o quello (non ho mai capito perchè, quando metti in ignore un troll, c'è sempre il premuroso cretino che fa copia e incolla delle farneticazioni del troll)

qualcosa mi dice che centra una signora :asd:

conobbi il canale #newsboard in estate del 2009, e ricordo ancora quelle trollate fate con tony94 e RedVar verso tarda sera :asd:
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 02:21
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (shiny ditto @ 6/5/2010, 20:32)
qualcosa mi dice che centra una signora :asd:

ti dice male, i fatti si sono svolti nel 2008, è tutta gente che non conosci, e non hai perso niente, si trattava soltanto di un mentecatto, uno meritevole di un lungo TSO, "assistito" da un gruppetto di deficenti
CITAZIONE (shiny ditto @ 6/5/2010, 20:32)
conobbi il canale #newsboard in estate del 2009, e ricordo ancora quelle trollate fate con tony94 e RedVar verso tarda sera :asd:

"in diretta" ne ho viste poche, ma ho letto i logs :asd:
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 15:49
Avatar

Advanced Member

Group:
NBC Mod
Posts:
2,832

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 8/5/2010, 03:21)
CITAZIONE (shiny ditto @ 6/5/2010, 20:32)
qualcosa mi dice che centra una signora :asd:

ti dice male, i fatti si sono svolti nel 2008, è tutta gente che non conosci, e non hai perso niente, si trattava soltanto di un mentecatto, uno meritevole di un lungo TSO, "assistito" da un gruppetto di deficenti
CITAZIONE (shiny ditto @ 6/5/2010, 20:32)
conobbi il canale #newsboard in estate del 2009, e ricordo ancora quelle trollate fate con tony94 e RedVar verso tarda sera :asd:

"in diretta" ne ho viste poche, ma ho letto i logs :asd:

eccerto che non ne hai viste in diretta, ci avresti bannato subito :asd:
 
Top
Scar92
view post Posted on 22/5/2010, 09:24




Il canale #newsboard rappresenta in un certo senso l' Off Topic della community del NB molto di più rispetto alla sezione Nonsolotabelle.
Questo topic mi ha fatto tornare la voglia di cazzeggiare in chat :asd:
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,399
Location:
Riva del Garda

Status:


Vengo nominato e manco me lo dite?! U_U
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2010, 11:45
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


non te ne eri accorto perchè passi troppo tempo
SPOILER (click to view)
nerdando su ogame :asd:
 
Top
1Dan
view post Posted on 2/6/2010, 08:09




Onorai della mia presenza il canale, soltanto nel 2007 se non ricordo male, quando di IRC ne sapevo meno di quello che so adesso, ovvero nulla :asd:
Li di mio malgrado ho conosciuto persone che avrei preferito rimanessero ignote alla mia vita (un nome a caso: Sensei :lul: )
Boiate a parte penso che sia uno dei migliori canali, dove bene o male, c'è una conoscenza di nicchia degna di nota, e non è il solito canale dove entra il coglione di turno, dandosi il cambio con il precedente, dopo solo 10 minuti.

Purtroppo però c'è stato un declino e un auto diffamazione promuovendomi come op, ma di questo non è il momento di preoccuparsi :asd:

Edited by 1Dan - 2/6/2010, 20:55
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,399
Location:
Riva del Garda

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 1/6/2010, 12:45)
non te ne eri accorto perchè passi troppo tempo
SPOILER (click to view)
nerdando su ogame :asd:

Da due settimane sono in MV. :D
:rolleyes: Occhio al Redesign... :pernacchia: :pernacchia:
 
Web Contacts  Top
Ltk_Sim
view post Posted on 3/6/2010, 19:05




CITAZIONE (kostaki @ 8/5/2010, 03:21)
CITAZIONE (shiny ditto @ 6/5/2010, 20:32)
qualcosa mi dice che centra una signora :asd:

ti dice male, i fatti si sono svolti nel 2008, è tutta gente che non conosci, e non hai perso niente, si trattava soltanto di un mentecatto, uno meritevole di un lungo TSO, "assistito" da un gruppetto di deficenti
CITAZIONE (shiny ditto @ 6/5/2010, 20:32)
conobbi il canale #newsboard in estate del 2009, e ricordo ancora quelle trollate fate con tony94 e RedVar verso tarda sera :asd:

"in diretta" ne ho viste poche, ma ho letto i logs :asd:

Ti dimentichi per caso di rob|? :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 03:11
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Federcio2 @ 3/6/2010, 18:12)
Da due settimane sono in MV. :D
:rolleyes: Occhio al Redesign... :pernacchia: :pernacchia:

sei nerd pure vacanzato :asd: e il redesugn :linguaccia: : arriva oggi


CITAZIONE (1Dan @ 2/6/2010, 09:09)
Onorai della mia presenza il canale, soltanto nel 2007 se non ricordo male, quando di IRC ne sapevo meno di quello che so adesso, ovvero nulla :asd:

pure io, non ne so nulla :fifi:


CITAZIONE (Ltk_Sim @ 3/6/2010, 20:05)
Ti dimentichi per caso di rob|? :rotfl: :rotfl:

avrei preferito dimenticarlo :fifi: anche se non è stato il peggiore :fofo:
 
Top
14 replies since 5/5/2010, 03:02   397 views
  Share