NewsBoard Chronicles

Posts written by Light

view post Posted: 30/1/2017, 00:38 Facce da Facebook 2 - Il ritorno - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
curiosità, lo dicono più gli uomini o le donne?

Le donne, perché gli uomini in genere si lamentano del contrario.
Non è il caso di discuterne qui, ma la negazione della violenza sugli uomini è un'altra faccia del sessismo.
In linea generale comunque c'è da dire che ognuno tenta di portare acqua al proprio mulino, anche a costo di diventare isterico e ridicolo.
Basti pensare ai flame assurdi sulla depilazione. :look:
view post Posted: 14/12/2016, 21:45 Auguri che non leggerà nessuno - NewsBoard Chronicles
Non so voi, ma sono contenta che questo anno finisca.
Auguri a tutti, soprattutto a kostaki, Kakashi e chiunque si ritrovi a scrivere articoli per il Niubby (soprannome affettuoso), con la speranza che questa attività possa durare ancora a lungo e che diminuiscano le frustate necessarie a far commentare!
view post Posted: 19/11/2016, 02:12 Quello che i Ditto non dicono - NewsBoard Chronicles
Questo shinypost ha bisogno di una forte revisione grammaticale! :asino!: :bereserk:

Anche io come te mi sono iscritta a 12 anni e certamente, anche se ora non si direbbe, sono stata una delle utenti più niubbe del circuito (quanti possono vantare di aver creato un forum Ciao, con sezione Ciao e topic Ciao che doveva essere una presentazione nel forum in cui volevo registrarmi? Per fortuna venne in mio soccorso un utente di quel forum che mi spiegò come muovere i primi passi), ho rischiato di essere bannata perché facevo parte di un covo di troll, seppure non con cattive intenzioni (ero piccola e seguivo chi mi pareva piú cool e mi faceva sentire accettata).
C'è chi si muove subito con destrezza e chi, come noi, ha bisogno di fare molta esperienza. Restano ricordi che diventano tesori preziosi da custodire, cui ripensare con nostalgia e a volte anche con un po' di vergogna. :asd:
view post Posted: 19/11/2016, 01:41 Facce da Facebook 2 - Il ritorno - NewsBoard Chronicles
Sembra che tu abbia descritto me :rotfl: seriamente, io sono stata definita alcune volte in quei modi soprattutto perché non apprezzo quella nota figura politica, sembra difficile ormai avere delle idee senza essere per forza inseriti in una certa fazione.
Se critico un politico di destra sono radical chic, comunista, zecca.
Se critico un politico di sinistra sono una fascista.
Se critico il M5S sono dalla parte dei poteri forti (che, a proposito, non ho ancora capito cosa sono).
Se critico tutti sono una lagna che se ne deve andare dall'Italia perché rovino il Paese.
Se penso che sia stupido e da esibizionisti fotografarsi mezzi nudi sono cattobigotta.
Se difendo l'uso del termine "femminicidio" come aggravante per denunciare un fenomeno sociale che in una nazione avanzata come la nostra andrebbe debellato sono una feminazi boldrinista.
Se parlo della violenza sugli uomini sono una morta di pene che vuole farsi notare.
E se sto zitta sono una vile pecora. :asd:
Quindi m'incazzo e faccio l'anti ad oltranza. Se un fenomeno mi scoccia perché ne parlano a vanvera, mi viene da remare contro non tanto per fare l'eroina, quanto perché spero inutilmente di invitare alla riflessione.
view post Posted: 20/8/2016, 21:33 Inghilterra e San Giorgio! - NewsBoard Chronicles
Io ho seguito le vicende della Brexit giusto fino ai primi di luglio perché poteva tornare utile per gli esami e non volevo fare scena muta nel caso mi avessero posto una domanda.
Penso che per capire la situazione sia necessario conoscere bene storia in generale, storia politica e avere una buona base di conoscenze economiche, cosa che non vale per me.
Sui social hanno condiviso stamp di tanti messaggi di sfogo di non-britannici che venivano invitati a tornare a casa loro (se fosse vero, a quanto pare anche alcuni inglesi studiano poco la storia), si è detto tutto e il contrario di tutto, pure i titoli che ho letto ultimamente sono contrastanti: il Regno Unito sarebbe in recessione, ma intanto le vendite al dettaglio sono cresciute tantissimo e la sterlina non ho capito se è ai minimi storici o si è svalutata un po' e sta recuperando.
Non è un argomento che mi sta totalmente a cuore, lo ammetto, però so che dovrei informarmi meglio perché in una certa percentuale mi riguarda in quanto cittadina europea.

Comunque concordo sul fatto che il progetto europeo attualmente è un fallimento, sopeattutto il motto "United in diversity", quasi comico nella sua tragicità.
view post Posted: 20/8/2016, 17:11 Il periscopio - NewsBoard Chronicles
Non credo di essermi trovata ad avere a che fare con qualche pazzo stalker (perché la descrizione questa è e certi soggetti andrebbero proprio denunciati) sui circuiti, a parte un mio "ex fidanzatino" virtuale nel 2004, che per un certo periodo mi perseguitava in ogni forum che frequentavo e poi mi scriveva in privato, in maniera tragica, per chiedermi il perché di certi miei post. Fu una grandissima rottura di scatole e dovetti bloccarlo temporaneamente, ma soprattutto a causa sua iniziai ad usare l'anonimo (che come kostaki sa, mi ha causato rotture di altro tipo). :asd:
Non credo comunque che facesse parte della categoria da te citata, trattandosi di una breve parentesi. Una persecuzione del genere l'ho subita quest'anno su altri lidi, un servizio di messaggistica che richiede il numero di cellulare e forse così è pure peggio, perché non viene disturbata la quiete di una community, ma è devastante a livello personale (se si tratta di qualcuno che non puoi evitare, poi...).

Si deve tenere sempre a mebte che dietro ad ogni utente c'è una persona reale, ma nelle community di vecchio stampo come questa un vantaggio è dato proprio dal fatto che un ente è utente e basta, non ci sono dati personali in bella vista e, a parte casi in cui non si sia arrivati a fare certe confidenze, liberarsi di una persecuzione risulta un po' più semplice.
view post Posted: 20/8/2016, 03:55 Ricambio generazionale inverso - NewsBoard Chronicles
Io non so esattamente che dire. Il fenomeno degli adultominkia o dei saccentoni è molto curioso, dal vivo la maggior parte delle persone che conosco non si comporta così. In un certo senso i nuovi social, in particolare Facebook e Instagram, "trasformano" le persone (e non solo quelle ormai entrate nel pieno nel ruolo di adulti), le loro pagine sono come vetrine da addobbare a piacere, raramente rispecchiano la realtà, molto più spesso sono un covo di frasi fatte e luoghi comuni che possono far sembrare ciò che vi si nasconde dietro decisamente più interessante e profondo di quanto non sia oppure l'esatto contrario. Alla fine è semplicemente un nuovo modo di vivere internet dopo aver sconfitto in parte i pregiudizi, dico così perché le accuse ai ragazzi zombie-rimbambiti non si placano, nonostante chi si trovi a formularle, il più delle volte, con un minimo di riflessione potrebbe scoprire che sarebbe più idoneo rivolgerle a sé stesso :asd: .
Mi sembra più una sorta di riscatto personale, un mettersi in mostra per ottenere consensi, dato che la lista di amici e i "mi piace" attutiscono il senso di solitudine e forse pure le frustrazioni della quotidianità. È un nuovo modo di spettegolare e lanciare frecciatine, prima si spiava da dietro le finestre, ora davanti ad uno schermo.

Non sono d'accordo con l'idea che gli adulti prendano i social più come un gioco rispetto ai ragazzi, anzi, per quanto concerne la mia esperienza e ricollegandomi a quanto scritto sopra posso dire che a me pare che vi attribuiscano fin troppo importanza, che pulizia cobtanni, buongiorno, caffè e santini abbiano sempre - o quasi - un secondo fine, tanto da venire utilizzati come metodo per scoprire chi è un vero amico e chi no... E veramente c'è chi ti leva pure il saluto perché non hai risposto, magari con l'emoticon di un cane che ti fa ciao ciao con la sua orrenda zampetta.
view post Posted: 5/8/2016, 15:50 Facce da Facebook - NewsBoard Chronicles
Io appartengo un po' a tutte e tre le categorie... :ludinox:
view post Posted: 26/3/2016, 21:34 Il subdolo pregiudizio - NewsBoard Chronicles
Alcuni l'etichetta se la meritano certamente, però ogni termine ha un suo utilizzo e questi dovrebbero servire per i "casi disperati". Nel tentativo di far accettare il "diverso" si può arrivare ad una discriminazione inversa o comunque ad una sorta di esasperazione. Non trovo in questo momento molto positiva la questione, basta un nonnulla per essere additati come pincopallinofobo, come ci fosse una caccia alle streghe.

Mi trovo d'accordo con l'ultima frse di -spiker e secondo me è uno dei problemi centrali: la mancanza di dialogo. Ma dialogo vero, un incontro di punti di vista, non un azzuffarsi nel tentativo di prevalere su qualcun'altro col risultato che, alla fine, ci perdono tutti.
view post Posted: 26/3/2016, 13:52 Il subdolo pregiudizio - NewsBoard Chronicles
Ricollegandomi all'episodio riportato da shiny ditto, ad esempio, posso dire con certezza che uno dei miei più grandi pregiudizi - che tento invano di combattere da anni, pur essendo conscia dell'irrazionalità della cosa - riguarda la fedeltà maschile.
view post Posted: 26/3/2016, 11:42 Il subdolo pregiudizio - NewsBoard Chronicles
Penso che sia naturale per chiunque avere dei pregiudizi, chi pensa di non averne o si illude ingenuamente o è disonesto. Non c'è niente di male finché non si limita la libertà, propria o altrui, a causa di esse, basta esserne consapevoli.
A volte proprio chi accusa gli altri di avere dei pregiudizi ne sta avendo nei confronti del "colpevole", penso sia una sorta di " aggressione preventiva" dovuta alla paura di doversi difendere/giustificare per qualcosa. È una cosa che sperimento spesso in prima persona!
view post Posted: 17/3/2016, 00:44 Una sfida a due velocità - NewsBoard Chronicles
Non è un'impresa da poco quella che avete compiuto fino ad ora, ci vogliono tenacia e ottimismo in una situazione che si sa già avere un certo numero di limitazioni (argomenti, tempo, interazione). Io ad esempio mi sarei arresa subito :asd: . Avete tutta la mia ammirazione!
view post Posted: 6/2/2016, 03:30 Chiamami Aquila - NewsBoard Chronicles
Mi è piaciuto davvero tanto questo articolo, soprattutto per l'originalità dei nomi delle categorie e ho pure l'onore di essere la prima a commentarlo!
Io a volte mi chiedo come facciano certe persone a riuscire a formarsi un'opinione su tutto, senza desiderare di approfondire un attimo l'argomento per poterla rendere un po' più solida; mi irrita e allo stesso tempo procura un po' di invidia la spavalderia e la sicurezza con cui si esprimono e la capacità di farsi scivolare addosso i pareri contrari. Questo vale anche per chi si informa e/o è esperto di tale campo, per quanto a parere mio abbia ben più ragione di potersi esprimere di chi osserva semplicemente dall'esterno.
Tuttavia anche chi fa le crociate contro la tuttologia può cadere in errore e diventare esso stesso un tuttologo o quantomeno finire per peccare della stessa presunzione, perché si crede migliore, più intelligente; d'altra parte l'umiltà non è un dono che tutti sono disposti ad accettare.

Penso di essere un misto di stambecco contrario, google sapiens e aquila (pulcina ovviamente). :fifi:
view post Posted: 1/1/2016, 01:31 Forumfree potrebbe *fallire* entro il 20bho - NewsBoard Chronicles
I nostri circuiti vivranno finché ci sarà chi ci tiene davvero e si tratta ancora di un gruppo piuttosto folto.
Brindisi_Happy_New_Year
153 replies since 24/4/2005