NewsBoard Chronicles

Posts written by Light

view post Posted: 27/12/2015, 23:18 Chi (non) ce lo fa fare - NewsBoard Chronicles
Può essere anche come dici tu, non è passato molto tempo da quando sostenevo con fermezza che fosse importante esprimere la propria opinione senza lasciarsi condizionare dalle pauree dalle critiche, perché è solo facendo sentire la propria voce che si può avere la possibilità di cambiare qualcosa, altrimenti non ci si può lamentare se si fa sempre la parte dello spettatore. A quanto pare qualcos'altro sta avendo la meglio.
view post Posted: 27/12/2015, 23:10 L'Avatar Random System può stupirvi con effetti speciali... - NewsBoard Chronicles
In realtà non è che faccia molta differenza, mi preoccupa più che altro il fatto che inizio a perdere il conto degli account e delle mie credenziali... :look:
view post Posted: 27/12/2015, 23:08 Niente di nuovo sul fronte grammaticale - NewsBoard Chronicles
No figurati, a me più che altro passa la voglia di discutere per non dovermi far sanguinare ulteriormente gli occhi :asd: c'è anche l'opzione "correggere", ma è il caso di evitarla, io l'ho sempre fatto solo a scuola più che altro per far evitare "sgridate" da parte dei professori (ma anche perché un po' mi piace fare la maestrina-mammina).
view post Posted: 27/12/2015, 22:51 SEO - NewsBoard Chronicles
Io ho usato il metodo del Google Webmaster anche se probabilmente senza sfruttarne le piene potenzialità, non avendo mai avuto davvero la voglia di approfondire l'argomento.
Ammetto che si tratta di qualcosa che "fa gola", ma oltre che per innata pigrizia non mi ci sono mai dedicata più di tanto anche per non farmi ossessionare dall'idea dell'ottimizzazione e delle visite. Come detto da LordAndrew alla fine del primo post, il requisito fondamentale è riuscire ad offrire un certo tipo di contenuti, anche perché un conto è se uno con le visite i guadagna qualcosa, ma se parliamo di forum le visite soltanto servono a poco, ciò che serve è un'utenza che abbia voglia di restare e farne parte.
view post Posted: 27/12/2015, 22:22 Cambio skin al NewsBoard Forum - NewsBoard Chronicles
Il mio messaggio precedente era inguardabile :look: l'ho modificato (hai visto che al mio grammarnazismo manco io stessa scampo? :asd: ).

Diciamo che secondo me la stabilità della grafica poteva anche dare un messaggio, ovvero che ciò che conta sono i contenuti e non l'apparenza, soprattutto perché il NB non è esattamente un forum in cu "si fa comunella", ma ha altri scopi. La maggior parte dell'utenza è di passaggio, manco guarda la skin secondo me.

D'altra parte capisco anche la voglia di freschezza di chi ci "dimora", quindi lungi da me polemizzare, volevo giusto fare la vecchietta scassaballe per due post :kost: in questi giorni i cantieri sono fermi, oh!
view post Posted: 27/12/2015, 21:54 L'Avatar Random System può stupirvi con effetti speciali... - NewsBoard Chronicles
L'associazione per me è molto utile e comoda, anche perché non mi ricordo come mi fossi registrata in precedenza. :asd:
view post Posted: 27/12/2015, 21:47 Niente di nuovo sul fronte grammaticale - NewsBoard Chronicles
Io sono un troll grammaticale a tutti gli effetti. Se vedo qualcosa scritto malissimo (tuttavia gli errori di battitura o una percentuale minima di obbrobri cerco di tollerarli) sento qualcosa dentro che mi impedisce di prendere sul serio il contenuto del messaggio, di qualsiasi cosa si tratti.
view post Posted: 27/12/2015, 21:41 Chi (non) ce lo fa fare - NewsBoard Chronicles
Per me sta diventando sempre più difficile scrivere, perché ho costantemente l'impressione che la mia opinione - quando riesco a formarne una - sia banale, vuota, una semplice voglia di dire la mia anche quando non richiesto, per il gusto di farmi notare.
Mi chiedo se ci sia davvero bisogno che io mi esprima, a cosa possa giovare e la risposta che mi do è sempre lastessa: no, a nessuno serve. E a quel punto lascio perdere.
view post Posted: 27/12/2015, 21:22 Il velo trasparente - NewsBoard Chronicles
È piuttosto comune come comportamento, non solo nel circuito: si usufruisce di qualcosa, anche di dubbia moralità e nel momento in cui non lo si può più fare allora - e solo allora - ci si vendica o ci si trasforma in moralizzatori, ma non è certo per amore di giustizia. È il semplice "sbattere i piedi" tipico dei bambini e per me a questo punto la soluzione è semplice: proprio come si fa con bambini, si ignora il capriccio!


No non è vero, in ginocchio sui ceci! :frusty:
view post Posted: 26/12/2015, 01:05 Cambio skin al NewsBoard Forum - NewsBoard Chronicles
La skin è bella, ma io sono sempre restia ai cambiamenti non necessari e sarà che ultimamente passo molto poco sul forum, ma mi trovo sempre spaesata. Mi sembra sempre di aver sbagliato forum :asd: e comunque quella stabilità anche nell'aspetto mi dava un certo senso di sicurezza. Naturalmente è un problema solo mio, ma avrei puntato anzi su qualche piccola modifica della precedente senza cambio totale.

Edited by Light - 27/12/2015, 22:14
view post Posted: 17/4/2015, 21:00 Hai visto, coglione... - NewsBoard Chronicles
Guarda, io sono sempre partita con regolamenti essenziali, poi a seconda dei casi mi sono ritrovata a doverli apliare perché davo per scontata la netiquette che, alla fine, rispecchiano le norme di comportamento civile e rispettoso che fa parte della vita di ogni giorno. A quanto pare non è poi così scontato.
view post Posted: 14/4/2015, 23:51 Hai visto, coglione... - NewsBoard Chronicles
Tanto anche in quel caso salterebbe fuori qualche altro problema :asd:

Guarda, io un po' di tempo fa ho fatto un regolamento molto dettagliato e approfondito, con un punto specifico che era necessario per il tipo di forum e il tipo di flame che poteva venire fuori, proprio per fare in modo che fosse tutto CHIARISSIMO e non lasciasse spazio a libere interpretazioni. Purtroppo temo non sia proprio evitabile che succeda, come hai detto tu stesso quando qualcuno si "incaponisce" non c'è chiarezza che tenga.
Infatti è stato proprio così e ogni tentativo di venirsi incontro inutile, con mia somma delusione perché quando incappo in un "x fa così, non vedo perché io dovrei fare meglio, tanto x continuerà ugualmente a fare così" mi cadono proprio le braccia.

(ho deciso di non andare nei dettagli per questioni di riservatezza e anche perché la vicenda mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e preferisco non pensarci troppo)
view post Posted: 9/3/2015, 20:25 Il volo del calabrone e altre cazz leggende - NewsBoard Chronicles
Visto che siamo già andati a parare , mi pare più che lecito citare lo ius primae noctis!

CITAZIONE
La locuzione latina ius primae noctis (in italiano: "diritto della prima notte") indicherebbe il diritto di un signore feudale di trascorrere, in occasione del matrimonio di un proprio servo della gleba, la prima notte di nozze con la sposa.

Pare sia solo una grande leggenda :fifi:
view post Posted: 8/3/2015, 20:38 Il volo del calabrone e altre cazz leggende - NewsBoard Chronicles
Le bufale sull'8 marzo le conosco, dato che soprattutto in passato mi sono molto interessata all'argomento.
Sono tutte bufale che si smascherano con pochi minuti di ricerca, il problema però non si pone: generalmente non interessa più di tanto appurare la veridicità di un fatto o un'affermazione, è più comodo dare per buono tutto ciò che ci viene propinato.
view post Posted: 7/3/2015, 22:22 Il volo del calabrone e altre cazz leggende - NewsBoard Chronicles
Ecco cosa mi è venuto in mente!

CITAZIONE
Se non hanno più pane, che mangino brioche!

Questa frase viene attribuita principalmente a Maria Antonietta e persino in un film sulla regina (quello di Sofia Coppola, in cui la figura è molto molto frivola) viene fatta pronunciare all'interprete.
In realtà è probabile che non l'abbia pronunciata lei, perché viene attribuita anche a varie figure storiche con intento denigratorio.
153 replies since 24/4/2005