NewsBoard Chronicles

Posts written by -spiker

view post Posted: 10/4/2017, 11:23 Forumfree in rosa - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Morris @ 10/4/2017, 11:15) 
Immagino si tratti del famigerato forum dei brutti salito agli onori (oppure oneri?) della cronaca qualche mese fa...

Io sono fuori dal circuito da quasi 4 anni quindi mi sono persa tutte le *rivoluzioni* che ci sono state XD
view post Posted: 10/4/2017, 09:43 Forumfree in rosa - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Light @ 6/4/2017, 20:39) 
Prima che questo topic passi in secondo piano, vorrei rendere noto che l'argomento mi è venuto in mente anche facendo un giro su un noto forum del circuito, in cui le donne sono caldamente invitate a non partecipare. Non intendo fare nomi, né credo ve ne sia il bisogno, ma veramente sono sconcertata da un così alto concentrato di misoginia e vittimismo. Certi fenomeni solo su internet potrebbero avere una tale risonanza.

Dai spaccia il nome, voglio giusto farmi 4 risate
view post Posted: 10/4/2017, 06:23 Il faro - NewsBoard Chronicles
I forum nascono per la discussione, FB per la condivisione, infatti di moda andava (cosa che c'è anche ora e che kost fa): aprire sui forum i topic e sponsorizzarli su FB. Per il resto io ho partecipato a un dibattito su FB e ne sono uscita con un malditesta allucinante. Ma sia chiaro che io evito anche le conversazioni di massa si WP. Quindi su questo sono perfettamente d'accordo con te.

Asociale? Io vedo la mia coinquilina di 19 anni giostrarsi tra Instagram, Twitter, Facebook e Snapchat, avere tanti seguaci ma alla fine ne conosce MAX 10. Mentre ai tempi in cui avevo il forum pian piano il ghiaccio lo rompi, così come ho conosciuto i miei staffer ho conosciuto anche Kost, Ace e Kakashi e Nico. Cioè, dei miei 100 amici, ho una vaga di idea di chi sono. E commento analogo fu fatto a me quando feci pulizia e rimasi con 60 contatti FB (ai tempi giocavo a FarmVille): sono asociale. Ma sono asociale perché non ho 200 persone che manco conosco che mi seguano? Misteri della Fede.

Anche sul lato "condivisione dati" sono d'accordo. FB non ha il mio numero e manco il manco il mio indirizzo ed è molto raro che io usi la localizzazione. Poi la gente si lamenta se gli svaligiano casa mentre sono in vacanza, grazie al c***o, posti ogni 5 secondi i tuoi movimenti (e io avevo tra gli amici una persona così):
- Oggi al mare 9.20
- Arrivati in spiaggia 9.25
- Acqua troooopppoo fredda 9.30
Tanto che l'ho tenuta tra amici perché è simpatica ma non gli ho tolto il segui. XD
Ma parliamo di quelli con figli che gli nascondo la faccia con l'emoticon: non postare direttamente la foto e fai prima.

Per la facendo del Blog (se si presta), io ti consiglio Instagram, la mia amica BeatyBlogger lo trova molto meglio rispetto a FB dove ormai tu vedi solo quelli che pagano per sponsorizzarsi.
CITAZIONE
Da qui è partita la mia riflessione e ho acquisito una sorta di fiducia/speranza che vi sarà prima o poi un'inversione di rotta.

Vedendo la generazione futura ci credo poco .-.

Sulla cosa differenze la mia domanda è sempre stata: ma sono uguali per poterli paragonare? Forumfree è un forum, FB è un social. NON ci sono basi per paragonarli. Io posso paragonare DUE cose simili. E poi sto fatto che i forum stanno a morire per i sociali l'ho sentito anche troppo volte al MAG. Che comunque è il 2017 e ancora FF non è morto, così per dire. ;)

CITAZIONE (kostaki @ 10/4/2017, 00:42) 
se qualche tempo fa il problema principale era riuscire a seguire discussioni potenzialmente interessanti, ora il problema è trovarle :asd: la spazzatura è aumentata esponenzialmente, e anche l'egoismo, le posizioni si sono radicalizzate e ogni confronto parte con "io ho ragione e che non la pensa come me è un idiota", siamo arrivati al punto che dopo aver scritto un commento su una pagina che seguo ho ricevuto un messaggio farneticante pieno di insulti (o almeno chi li ha inviati li riteneva tali) e di minacce da un tizio mai visto prima, che mi ha bloccato subito dopo che ho letto i messaggi (un coraggioso :asd: ), facebook è ormai vivibile solo se lo si usa esclusivamente per comunicare con una ristretta cerchia di conoscenze vere e si seguono pagine di argomenti interessanti solo per riceverne le notifiche (e di solito sono pagine aziendali), il resto è ormai "hic sunt dracones", terra inesplorata abitata da ogni genere di mostro, e i peggiori di tutti sono i cosiddetti "influencer" (stile la Lucarelli :asd: ) veri e propri maestri del disprezzo del libero pensiero e dell'odio per chi non si conforma

Vero, io che frequento diversi Gruppi posso vedere come la gente vuole avere ragione e PER FORZA. Poi si, le minacce volano come mosche.
E si, alla fine io parlo sempre con le stesse persone e rispondo quasi esclusivamente ai loro commenti XD


Che poi la gente si dimentica che può andare d'accordo anche con persone che non la pensano come loro al 100%. Io e una mia amica abbiamo posizioni diverse su degli argomenti, se vengono fuori ci confrontiamo altrimenti non e' che non ci parliamo più. Accettiamo che abbiamo opinioni diverse....

Edited by -spiker - 10/4/2017, 09:23
view post Posted: 11/3/2017, 14:24 Forumfree in rosa - NewsBoard Chronicles
Io fortunatamente non ho mai riscontrato questi problemi, ovvero ho frequentato forum maschili di videogiochi che forum di grafica prettamente femminili. E anche nel mio forum sia staff che utenza erano misti. Non abbiamo mai fatto, e non mi sono mai state fatte, discriminazioni. E personalmente se lo staffer era incompetente non ho mai guardato il sesso. Alla fine quello che a me importava era la voglia di fare.

Per quanto riguarda la grafica, ebbene concordo. Noi donne siamo facciamo cose con più fronzoli, e siamo più attente ai dettagli. :kostrulla:

Per quanto riguarda l'ordine, credo che dipenda dal regolamento del forum. Se c'è una buona struttura di base, che l'utenza sia maschile o femminile per me ha poca importanza.
CITAZIONE
Ad esempio in questo blog io sono la più ignorante e quella che ha meno da dire, infatti si nota dalla qualità dei post (incluso questo :asd: ), ma altrove i miei post più lunghi hanno sempre scoraggiato molti utenti maschi, infastiditi dai papiri “tipicamente femminili”, pieni di coffcoff mentali e sentimentalismi inutili. Sbaglio a restare perplessa davanti a tali “accuse” e a considerarle banali luoghi comuni?

Guarda, rispetto a quelli di kakashi e Kost il tuo post è oro :rotfl:

In generale comunque credo che dipenda dalla persona singola, io ho conosciuto amministratori (in chat) spocchiosi (sia di sesso maschile e femminile) che avevano ovviamente un forum inospitale se non per le persone che a loro andavano a genio. Ovviamente le regole vanno rispettate sia chiaro, ma un minimo di benvenuto un utente deve sentirlo.
Negli ultimi tempi ho ripreso a frequentare (dopo essermi presa quasi 2 anni di pausa da forumfree, bazzico solo qui) un forum di scan dove lo staff è tutto femminile (o quasi, forse uno o due maschi ci sono). E' l'unico forum che seguo da 10 anni perchè il clima è sempre lo stesso: ospitale. Naturalmente se uno non rispetta le regole il cazziatone lo fanno ma in generale tendono molto sul vivere e lascir vivere .
Altre persone normali che ho incontrato al Telefilm of Interest sono stati Ace e Kakashi, nonchè il vecchio Kost. Ora che ne pensavo di me io personalmente non lo so :patpat: però nel periodo che bazzicavo il lab (ma anche qui), discriminata non mi hanno mai fatto sentire :fifi:

Per il nick, è capitato molte volte che mi confondessero con un uomo, però non ne ho mai fatto una tragedia, anche perchè è capitato a volte che sbagliassi pure io. Cioè io ho conosciuto un utente con avatar e nick femminili eppure era maschio. :asd:
view post Posted: 10/2/2017, 19:01 Perché perdo tempo con ForumFree - NewsBoard Chronicles
Per passione si fa tutto. Quando sono approdata su FC avevo la passione degli anime e manga che mi hanno portato alla creazione del mio primo forum. Per passione ho imparato a fare skin e a graficare. Purtroppo però gli interessi e le persone cambiano: dopo 7 anni ho chiuso il mio forum perché non avevo più voglia e mi sono concentrata sul mio nuovo hobby: le serie TV.
Per il resto io sono sempre stata un' utente passiva, commento di rado e solo nei forum che ritengo meritevoli.
Ed ho abbondato il circuito un po' per motivi fisici: niente pc e Wi-Fi di cacca e un po' per motivi universitari: concludere gli esami, fare la tesi e iniziate la magistrale . Belli i tempi delle superiori...
Tornerò nei circuiti? Boh, già sono qui e vi leggo XD

L'unica pecca negativa che comunque sto constatando e' che l'utenza e' sempre peggio: vogliono la pappa pronta e si lamentano per tutto. Io vi invidio staff di forumfree.. per come sono fatta avrei già mandato a quel paese 80% dell'utenza XD

Kost, ho ritrovato la pass! :D
view post Posted: 6/9/2016, 22:13 L'ha fatto Kakashi, lo faccio pure io! - NewsBoard Chronicles
Ti ringrazio per il lavoro che svolgi al Lab. io sono la prima ad ammettere di non averne cura da un anno e passa ma purtroppo dall' ottobre scorso mi sono trasferita e ho il Pc lento (per non parlare del Wi-Fi) che si impalla come cerco di aprire l'editor degli stili. Quindi mi incazzo e chiudo tutto. Spero di riuscire a comprare un portatile decente per il mio compleanno e di ritornare un po più attiva sui forum. Da cell e tablet mi scazza troppo.

Per i messaggi privati e' successo pure a me (richieste skin più che altro). Il peggio però secondo me sono quelli che vogliono tutto pronto senza applicarsi un minimo. Cioè io ricordo quando ho iniziato a fare skin (7 anni fa) E quando avevo un problema al factory mi ci facevano battere il capo 10 volte prima di darmi la soluzione. Mi facevano ragionare e alla fine arrivavo alla soluzione del problema. Ovviamente parlo per il Lab, di utenti che non sanno nemmeno cosa e' il css e voglio skin con codici complessi (ovviamente scopiazzati da altri forum).

Sono contenta che tu sia positivo sull'aiutare gli utenti, per me e' la cosa più difficile da trovare al giorno d'oggi nelle persone.
view post Posted: 6/7/2016, 08:36 Inghilterra e San Giorgio! - NewsBoard Chronicles
Il Regno Unito e' sempre stato al 50% nel' UE. Non ha mai adottato l'euro e altre politiche quindi la sua uscita alla fine è un' uscita a metà.
Per il resto io non sono informata sulle possibili ripercussioni di questa scelta ma immagino che la mia vita e il mondo andranno avanti... :rotfl:

view post Posted: 26/3/2016, 19:57 Il subdolo pregiudizio - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
si può davvero ritenere giusto, in nome della lotta per un proprio (vero o presunto) diritto calpestare qualcuno che nemmeno è fra coloro che si oppongono a voi? e se lo ritenete una necessità, fino a che punto pensate sia giusto farlo?

E' questo il punto, trovare persone che comunque rispettano le tue opinioni è raro. Per adesso ho trovate poche persone che esprimono la propria opinione senza però criticare quella degli altri e io in primis sto cercando di contenermi perchè ho il difetto di dire la mia e di voler aver (sempre) ragione. Non c'è nessun guadagno ma una piccola soddisfazione personale (almeno nel mio caso). Poi si, ci sono le persone senza ritegno che ti attaccano per ogni cosa.
Per esempio io smisi di scrivere al magazine proprio perchè non si poteva postare nulla senza essere criticati e ripresi, era fastidioso e io finivo per arrabbiarmi quindi per la mia sanità mentale ho adottato la politica del leggere ma non commentare.
Idem in alcuni post su faccialibro, uno parte con una discussione amichevole e subito viene fuori il caos.
view post Posted: 24/3/2016, 10:00 Problemi tecnici Avatar Random System - NewsBoard Chronicles
Mi spiegate perchè kost è l'unico a cui l'avatar funziona? :frusty:
view post Posted: 15/11/2015, 12:46 Cambio skin al NewsBoard Forum - NewsBoard Chronicles
Il nuovo layout lo metterai tra 10 anni sisi. Comunque la nuova skin e' carina :D
view post Posted: 18/9/2015, 16:23 Il Socialite - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
se ne trovavano parecchi su netlog

Oddio vero, è stato forse uno dei motivi per cui sono passata a facebook (oltre ai giochini come Farmville) xD

Comunque il 70% della generazione di oggi è così. Intervengono nei topic, ti mandano Mp infestanti e alla fine ti aggiungono su FB.
view post Posted: 18/2/2015, 22:41 ARS News - 30 immagini - NewsBoard Chronicles
Ho deciso di passare pure io all' avatar random ù_ù
view post Posted: 16/2/2015, 16:56 Un moderatore non deve avere le pulci - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
Il primo comportamento da evitare l'ho definito del distributore di favori a (s)cortese richiesta (e a volte anche informazioni o notizie riservate, cioè riguardanti o le attività di amministrazione / moderazione della community, o eventuali comunicazioni private fra altri utenti e l'amministrazione, questo è più grave dei favori, almeno inizialmente, e assecondare tali richieste è un bruttissimo errore).

Stai parlando di me, cattivo è-è
CITAZIONE
La situazione già sgradevole può diventare più sgradevole (è più la regola, che l'eccezione) se il profittatore, offeso nei suoi diritti, inizia una campagna di insinuazioni denigratorie nei vostri confronti

Devo iniziarla, ottima idea :D
CITAZIONE
Fase uno, un altro moderatore della community riprende o sanziona un utente, e questo utente, invece di farsi un esamino di coscienza (o di andare finalmente a leggersi il regolamento della community) decide di aver subito un abuso e/o che il moderatore si "accanisca" contro di lui, con rimproveri & sanzioni eccessive o addirittura immotivate.

Ci fu un caso sul mio forum, lo risolsi bannando l’utente poiché aveva ampiamente torto e il mod gli rispose anche troppo cortesemente. Il tutto nacque dal fatto che questo utente era mod in un altro forum dove poteva fare una determinata cosa (in ambito GDR) mentre nel mio forum no. Quindi oltre ad alcune offese velate, voleva che io cambiassi il regolamento. Seh, come no. Inoltre si, apri una discussione pubblica creando flame del tutto inutile.

Viceversa mi è successa la stessa cosa con un moderatore. Era molto bravo sul lato tecnico ma non sapeva comunicare con gli utenti, anzi scriveva proprio dei commenti non tanto gentili (anche a me che ero la founder). Inoltre non andava d’accordo con gli altri membri dello staff quindi ho dovuto buttarlo fuori.

Tornando al primo punto: ricordo vagamente di aver avuto un utente che voleva il mio aiuto per creare il suo forum (molto simile al mio), si propose come mod e per una settimana lavorò bene finchè gli risposi di no e lui spari dopo poco scopiazzando qua e là alcune cose.
CITAZIONE
E quali sono, a vostra esperienza, le altre situazioni che un moderatore dovrebbe evitare, e come potrebbero essere risolte, se non si riuscisse ad evitarle?

La principale cosa è comunicare tra moderatori e amministratore. Una linea guida per i moderatori è fondamentale quindi se il mod non sa qualcosa deve contattare subito l'amministratore. E si evita anche:
CITAZIONE
"noi staff siamo qui per voi utenti, se quindi qualcuno di noi agisce male possiamo mettere in discussione il suo operato e, in caso, annullare le sue decisioni"

perchè Leggendario ha ragione. Il lavoro del mod dovrebbe essere al 99% insindacabile.
Altra cosa, da quello che notato nel mio forum, è la sincerità. Se una cosa non ti piace/non la fai volentieri dillo agli admin. Non ha senso fare qualcosa di controvoglia, anche perchè poi ci rimette l'utente e il forum se il mod risponde a scazzo.
Infine, cosa non facile, è scegliere bene i moderatori/admin/collaboratori. Purtroppo qui solo l'esperienza ha la meglio, io ho cannato con qualche admin e mod ma una volta imparato dai propri errori scegliere uno staff competente è molto facile.
E comunque io scherzo per alcune cose, sono curiosa di sapere i progetti segreti di ace e del circuito ma aspetto senza problemi sisi
54 replies since 28/8/2007