NewsBoard Chronicles

Posts written by -spiker

view post Posted: 6/6/2018, 22:23 Eh? - NewsBoard Chronicles
Diciamo che io più che eh, sono un tipo da mh?

Ma in generale lo uso solo con le persone che hanno un tono di voce basso e io son sorda.

Per le persone che non tollero, non parlo neanche, muovo la testa come per dire Si e No XD
view post Posted: 15/5/2018, 10:33 Uno, nessuno e centomila - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Kakashi @ 14/5/2018, 17:51) 
La nostra questione, o almeno la mia, è quasi un senso di attaccamento affettivo rispetto al nickname scelto così tanto tempo fa, che chiaramente ora non risceglierei ma tengo come forma di documento storico.

Una cosa che in diversi forum anni fa si faceva, ora non so, era tenere un topic dove comunicare i cambi di nickname, così chi era interessato poteva seguire la discussione e non avere problemi a riconoscere gli altri utenti del sito. Mi pare un buon metodo per eliminare il problema alla radice.
(Invece una pratica che ho sempre trovato insopportabile sono quei forum che vietano il cambio di nickname in ogni caso, cosa che ha portato a veri e propri litigi.)

Infatti sono attaccata emotivamente a -spiker e non lo cambierò neanche sotto tortura. Ma quando mi sono iscritta su FC sinceramente ho usato un nick a caso.

Ma guarda, credo che le voglia cambiarlo ma non ha voglia di cambiarlo... non so se mi spiego :siasd: . L'idea le piace, ma non sa che cosa mettere, quindi lascia tutto così com'è. Anche perchè basta mettere in firma, ad esempio, o nella descrizione del profilo, XXX ex Nick.

Il blocco del cambio del Nick non lo condivido e non ne capisco il senso, al massimo questa regola la può mettere il circuito non un forum.

CITAZIONE (kostaki @ 14/5/2018, 22:42) 
quando scelsi questo nick avevo già 43 anni :fifi: ero già cresciuto :kostrulla:

Io giovane, tu prossimo alla pensione :pernacchia:
CITAZIONE (kostaki @ 14/5/2018, 22:42)
detto così sembra che non gli interessi :sehseh: in realtà tutte le volte che ci scambiano mi rifila una :frusty: :cry:

Colpa sua, c'eri prima tu. Non farti schiavizzare :sehseh:
view post Posted: 14/5/2018, 09:42 Uno, nessuno e centomila - NewsBoard Chronicles
Io leggo i vostri commenti e penso quante seghe mentali vi fate..... XD

Comunque, sull’avatar non ci vedo nulla di male nel cambiarlo spesso..... certo che un utente lo cambia ogni gg ci vedo indecisioni non di certo un caso psicologico. Ci sono studi a riguardo? XD
Per il resto ho sempre fatto focus sul nick...

Sul nick... credo di averlo cambiato 4 volte e il motivo è abbastanza semplice: non sono più la persona che si è iscritta all’inizio su FC, sono cresciuta e quindi il mio nick è mutato con questo cambiamento. Sta di fatto che ho trovato il mio equilibrio e il nick resterà questo. ma pensate anche a chi si iscrive su Fc la prima volta, che magari senza attenzione sceglie un nome... gli va fatta una colpa se vuole cambiarlo? Se comunque le sue passioni cambiano e scopre la sua identità più avanti ? Anche qui il troppo storpia: se mi dite che ogni gg uno cambia il nick sono d’accodo con voi nel non capire il motivo. Ma se lo cambia ogni tanto non ci vedo nulla di male.

E vi dico questo: ci sono molti che vedono il nick come imposizione. Nel senso, nel forum che aiuto, c’è una staffer che vuole cambiare il nick, ma con il fatto che gli utonti la conoscono con quello ha paura di cambiarlo. E io gli ho risposto con la battuta iniziale XD
view post Posted: 10/4/2018, 13:34 Il buon amministratore - NewsBoard Chronicles
Però davvero, una skin con quella su forumfree e falla. Questa è della preistoria :/ O meglio, metti gli schiavi al lavoro :frusty:
view post Posted: 1/4/2018, 11:05 Il buon amministratore - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 28/3/2018, 01:31) 
qualcuno che commenta senza che il vecchiaccio lo minacci! :asd:
CITAZIONE (-spiker @ 27/3/2018, 17:42) 
Tipo sto forum, per me andrebbe rinnovato,

:frusty:
CITAZIONE (-spiker @ 27/3/2018, 17:42) 
ma alla fine si legge, è veloce a caricare e quindi per me va bene cosi.

preferite un testo grigio scuro su sfondo nero? :asd: e sì, c'è ancora gente che è convinta che se una cosa si può fare con due righe di css sia comunque meglio farla con un js :asd:

Diciamo che a volte fate topic troppo filosofici e io non so come rispondere xD

E poi non sono mai al pc e dal cell mi scoccia rispondere :sehseh:
view post Posted: 1/4/2018, 07:24 AVGURIII! - NewsBoard Chronicles
Buona Pasqua a tutto lo staff e agli Utoni <3 :patpat:
view post Posted: 27/3/2018, 16:42 Il buon amministratore - NewsBoard Chronicles
Invece io avevo tutto XD. Sono approdata su FC nell’agosto 2007 e già a Ottobre dello stesso anno avevo aperto il mio forum GDR sugli anime e manga.
Ho amato/curato quel forum e ho avuto fortuna a trovare staffer che lavoravano perchè lo ammetto, io ero più brava con l’organizzazione che con l’organizzare eventi etc.
L’ho tenuto aperto per 7 anni e alla fine poteva andare anche oltre, avevo la mia fetta di utenza e lo staff abbastanza competente... solo che non avevo più voglia. La mia passione per gli anime e manga era ormai sparita facendo spazio a nuove passioni. Era diventato quasi un peso. Avrei potuto cederlo allo staff ma ERA IL MIO FORUM, LA MIA CREATURA, quindi ho chiuso.
Ho cercato altro per riempire il vuoto ma alla fine mi sono stancata della community per diversi motivi.

In Linea generale ti posso dire che il buon amministratore è quello che ascolta lo staffer ma che prende le decisioni alla fine. Sono stata in un forum per un anno dove non c’era un capo supremo e per prendere le decisioni, rispettando il parere di tutti, ci mettevano sei mesi a ricercare quelli spariti etc. Mentre nel mio forum uno proponeva e io dicevo Si e NO. Stop.

La grafica è sempre stata un terno, c’è che dice che è importante e chi si accontenta che sia leggibile.
Con il senno di poi io preferisco Curato e leggibile Piuttosto Che figo ma con colori allucinanti o font illeggibili.
Tipo sto forum, per me andrebbe rinnovato, ma alla fine si legge, è veloce a caricare e quindi per me va bene cosi.

Sugli script c’era la moda di fare tutto a script, nel senso uscivano skin ovviamente pensatissime da caricare, cose che poi potevi fare con il css senza appesantire nulla.
Io sono sparita in quel periodo circa quindi non so se la moda si è risolta, o se meglio è rimasto qualcuno a fare script XD

Per il resto ora sono admin nel forum in cui lavoro dove ho istallato due script per la prima volta 3 mesi fa. LORO sono online da 14 anni e non si sono mai interessati alla community (anche perchè nel loro caso il forum era più satellite che altro).

Infine, tutti ai tempi volevano aprire un forum e penso che sia cosi anche adesso.
A una buona parte manca la volontà. Il mio forum per ingranare ci ha messo un anno, mi sono spaccata il culo con la grafica, lo spam, le richieste affiliazioni etc. Gli utonti non appaiono per caso.
E soprattutto non creare un forum se ne esistono altri 200 simili. Tanto vale a quel punto di unirsi a uno e pian pian fare la scelta.

Non voglio offendere nessuno sia chiaro, ma io sono sempre stata dell’idea che se un forum non funziona è colpa del capo e che non tutti sono adatti a essere amministratori/forunder. XD
view post Posted: 22/1/2018, 21:10 Le persone che non sopporto - NewsBoard Chronicles
Concordo. Ammetto che diversi fa ero una persona che voleva sempre aver ragione, ora mi limito a sostenere la mia tesi, ma se vedo un muro davanti, non mi impongo. Ho smesso di rispondere a parecchie discussioni anche per questo, nessuno accetta il confronto. Tutti ad analizzare le tue parole e a scrivere papiri sul perchè loro hanno ragione e tu no. Facebook su questo lato è diventato una zona di guerra. Io sono amica di molte persone che non condividono i miei stessi valori, non ci uccidiamo ma rispettiamo a vicenda.
Insomma, e vissero tutti felici e contenti xD
view post Posted: 8/6/2017, 08:47 Alla corte di Forumfree: tra complotti e scalate al trono - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 7/6/2017, 12:36) 
CITAZIONE
L'accusa di favoritismo è principalmente una bella rosicata :asd: si accusa qualcuno di essere entrato nello staff per amicizia o lecchinaggio anche quando non è così, di solito chi accusa propone nomi “migliori”, il suo o quelli di amici suoi, tanto per restare coerenti.

favoritismo per il privilegio di fare for the lulz un lavoro che probabilmente non faresti pagato :asd: è una polemica che c'è sempre stata, ma anche fosse vero, sefosse un "favoritismo" primo a casa mia io favorisco chi mi pare e quando mi pare, per allacciarsi ad un'altra polemica comune, le "regole che devono esere uguali per tutti", non è vero, se nel mio forum ho 100 utenti e voglio fare 100 regolamenti, posso farlo, e chi non è d'accordo deve andarsene senza infastidire quelli a cui sta bene, perchè è questo il punto, i "difensori dei diritti" fanno soltanto danno, a prescindere che siano nel torto o nella ragione, in quanto alla caccia alla targhetta, è il classico "lo stai facendo sbagliato", frequenta la community perchè ti interessano veramente gli argomenti trattati, e ne riceverai il massimo della soddisfazione, con targhetta o senza (e di solito è meglio senza)

l'ultimo pezzo sugli utenti anziani lo commento alla prossima puntata :sehseh:

La penso esattamente come te. L'errore che secondo me fanno molti forum è il non avere un capo. Il capo decide a modo suo e stop. Poi se ascolta i collaboratori è buono però ci deve essere comunque un punto di riferimento.
Per quanto riguarda la mia esperienza non ricordo di aver fatto favoritismi, io guardavo l'impegno che ci mettevano le persone e se poi nel tempo questo impegno veniva meno magari potevo chiudere un occhio oppure gli toglievo i poteri (ovviamente dipendeva dalle situazioni). Un esperienza che ricordo riguardava un admin a cui era morto il nonno, e un utente mi disse: beh, visto che lei ora è in lutto e non ci potrà essere perché non metti admin me? E al mio rifiuto indovinate che ha fatto? Sparito nel nulla :dance:
view post Posted: 6/6/2017, 08:52 Alla corte di Forumfree: tra complotti e scalate al trono - NewsBoard Chronicles
Con lo staff devi avere fortuna perché di persone da te descritte io ne ho trovate tante. Si impegnano giusto il tempo della *prova* per poi sparire una volta avuto il tesserino e aver avuto accesso alla famosa sezione staff. Fortunatamente ai tempi in cui ero attiva sul mio forum, ho sempre trovato persone corrette che facevano quello che facevano per il gusto di farlo e non per i poteri. E anche vero che di quelli iscritti 10 anni fa siamo rimasti in pochi e la nuova utenza non la vedo tanto motivata.

Per quanto riguarda l'anonimo io lo uso per il semplice motivo che sto loggata. Tanto se uno vuole fare la spia a farsi un altro account non ci vuole nulla, così come scollegarsi e visitare il forum da visitatore. Quello che mi ha dato sempre fastidio e' il forum tutto protetto, cosa che mi ha sempre scoraggiato dal presentarmi (non chiedetemi perché ma e' così) XD. E comunque sei anonimo fino a un certo punto, perché con lo script 24h, un admin può vedere tutti gli utenti anonimi e quello che fanno XD.

Sezione staff: io l'ho sempre nascosta e usata più per cestino che per altro, alla fine con i miei collaboratori parlavamo via chat, e si a volte ci capitava di parlare di alcuni comportamenti degli utenti.pero si, ho sempre voluto vedere il dietro alle quinte di alcuni forum.

Intrighi: posso aver partecipato a qualcosa che al momento non ricordo, forse c'entrava lo Skin Factory e la pulizia di alcuni membri dello staff senza preavviso. Poi ho visto altro nei tempi di attività e c'è qualcuno adesso che mi tiene aggiornata di alcuni *scandali* della community, ma personalmente mi interessano relativamente, io evito i gossip anche nella realtà XD
view post Posted: 1/6/2017, 05:57 Ditemi perchè se la mucca fa mu la bufala non fa bu. - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 31/5/2017, 23:50) 
CITAZIONE (-spiker @ 31/5/2017, 13:34) 
E anche il tg, l'unico punto che io pensavo fosse sicuro al 90% sta iniziando pian piano a dire ciò che vuole e non la situazione per come è realmente.

i TG al 90% di verità? quale? :asd: basta vedere che hanno tirato fuori adesso la Blue Whale, una bufala già abbondantemente sbugiardata :asd:

Io ti parlo di 10 anni fa. Ora non si può più guardare. Sia dalla Rai che alla Mediaset XD
view post Posted: 31/5/2017, 12:34 Ditemi perchè se la mucca fa mu la bufala non fa bu. - NewsBoard Chronicles
Io ho sempre preso con le "pinzette" ciò che viene scritto sul web perché di bufale ora ne girano parecchie. Tipo di WhatsApp, che lo metteranno a pagamento, è da anni che gira la notizia. Che per carità può accadere (e allora tutti su Telegram xD).
Idem per presunti attori morti.
Idem per presunti gossip televisivi.
Idem per presunti gossip politici.

Io su Fb ho smesso di condividere news, al massimo qualche link divertente, perché davvero c'è da fare una scrematura su ciò che è falso o è vero. E anche il tg, l'unico punto che io pensavo fosse sicuro al 90% sta iniziando pian piano a dire ciò che vuole e non la situazione per come è realmente.
view post Posted: 10/4/2017, 15:27 Forumfree in rosa - NewsBoard Chronicles
Ho capito il forum, vabbè la di escludere le donne ha un senso XD non la vedo tanto come discriminazione perché già il forum e' discriminante di suo XD
54 replies since 28/8/2007