NewsBoard Chronicles

Posts written by Light

view post Posted: 8/6/2023, 01:22 Der Tag - NewsBoard Chronicles
Sono più rincoglionita io che ci ho pensato tutti i giorni precedenti perché avevo paura di dimenticarmi... E poi è successo davvero :ludinox: :asino!:

Tanti auguri in ritardo al gnogno più bello che c'è qm1P81Q
view post Posted: 19/8/2022, 00:50 Le mie vacanze - NewsBoard Chronicles
Vado al mare un paio d'ore la mattina presto, è il massimo che posso permettermi
view post Posted: 24/3/2022, 12:29 Cosa mi causa o causava stress su Forumfree - NewsBoard Chronicles
Io invece, che sono generalmente molto insicura, ho pensato spesso che se mi ci fossi messa sarei stata brava e ora darei la regina di Forumfrì! :fifi: ma per fortuna non l'ho fatto!
Comunque la tua è falsa modestia, sei il pilastro (bello lucido) dei circuiti.
view post Posted: 27/2/2022, 10:06 Quindici - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Kakashi @ 19/2/2022, 16:08) 
Non penso che tra quindici anni saremo ancora qui, il web muta troppo in fretta, ma godiamoci questo spazio finché resiste, e aiutiamolo, attivamente, a resistere il più possibile.

Intanto pensiamo ad arrivare al decimo anniversario della nefasta profezia, che lì si farà festa grossa (anche perché coinciderà con i miei 20 anni)! :P

Complimenti per questo traguardo :wub:
view post Posted: 3/2/2022, 21:22 Un dovuto ringraziamento - NewsBoard Chronicles
Io vi vedo sempre come i due ragazzini che ho conosciuto ormai taaanti anni fa, ma in effetti siete cresciuti molto lasciando a me brufoli e niubbiaggine. Doppiamente grazie! :unsure:
view post Posted: 6/8/2021, 09:15 Agosto, un mese che puzza - NewsBoard Chronicles
Quest'anno per me sarà un agosto diverso, spero pieno di cose belle! E lo auguro anche a voi :wub:
view post Posted: 5/6/2021, 23:20 Sessanta e non più sessanta... - NewsBoard Chronicles
Porgo a gnogno le più pucciose beccate, dopo una lussuosissima lucidobeccata, perché si prepari al meglio per iniziare le scuole elementari! :wub:
Qua c'è un errore di cui non vi siete accorti: fra 6 e 0 ci va la virgola (proprio tu che ne abbondi di solito... Mi meraviglio!) :fifi:
view post Posted: 9/5/2021, 10:42 5 Febbraio 2015 - NewsBoard Chronicles
A fine 2021 ci arriviamo sicuro :fifi: sono lenta come la burocrazia, ma ho alcuni argomenti.. e sì, ho notato anche io che si è abbassato molto il numero di commenti, sono la prima a non sapere come commentare alcuni articoli. Forse è la lunghezza a scoraggiare, forse è un impigrimento generale, non possiamo farci molto. L'importante è non mollare (sai che puzza poi)!
view post Posted: 4/4/2021, 17:19 Non è il momento di scherzare - NewsBoard Chronicles
Buona Pasqua a tutti i pulcini pucciosi del Niubby :wub:
view post Posted: 1/4/2021, 00:52 Non è il momento di scherzare - NewsBoard Chronicles
Sono totalmente d'accordo. Non vorrei offendere gli altri utenti, ma la situazione è diventata insostenibile. Non si può andare avanti così, è una questione di rispetto per gli altri ma anche se stessi. Per questo io dico: rimediate. Basta poco. Un piccolo sacrificio per un futuro migliore per tutti...

povero, povero nasino mio!
view post Posted: 28/3/2021, 23:48 Questione di netiquette - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Anthony @ 23/3/2021, 21:02) 
Molto spesso però! chi si comporta male è l'anima della community e li iniziano i problemi: 1) tu che sei admin ed hai questo utente che è una testa calda ma è quello che tiene attiva la tua community non puoi bannarlo perchè sennò si porta tutta l'utenza via e la community muore. 2) tutti i nuovi utenti che non vanno a genio a sto tipo verranno insultati e tu non puoi fare nulla :asd: . quanto sbatti gestire una community, gli utenti incivili sono il più grande.

Per me il problema non si pone perché se l'anima della community è marcia, allora non ha senso di esistere e preferisco mille volte ripartire da zero che ospitare un covo di incivili.

CITAZIONE (shiny ditto @ 27/3/2021, 10:39) 
Vi è un discorso complesso secondo me e in buona parte ha ragione nonno kost :fifi:
Da quando la politica e gli influencer hanno capito di poter fare "proselitismo" hanno utilizzato i Social e per fare questo tipo di propaganda hanno sfruttato l'emotività degli utenti.
Io su Forumfree non ricordo video strappa lacrime che diventavano virali e tutta l'utenza del circuito aveva visto quei video.
Inoltre alcuni miei conoscenti che fanno i Social Media Manager dicono che gli insulti e i flame non sono visti così male sui Social, crea visibilità ad una pagina poiché commenti attirano altri commenti e così via e di conseguenza aumentano le interazioni.
Il fatto che le persone non sono anonime diventano ancora più incivili poiché gli insulti si spostano sul personale e non su un nickname e un avatar.
I Social sono fabbriche di dati e noi siamo le macchine da mungere, siamo convinti che la struttura di una rete di un Social Media sia a maglia dove tutti siamo interconnessi direttamente ai nostri contatti, ma in realtà siamo interconnessi solo ai server di facebook o altri Social Media a cui forniamo tutti i nostri dati e su cui possono essere prodotti algoritmi su misura per proporre prodotti, pagine politiche e attività commerciali volute.
Il motivo per cui i flame sono incentivati è per lo stesso motivo per cui da 30 anni invitano Sgarbi in televisione, chi fa rumore e si fa notare aumenta le interazioni e se da una parte c'è chi si dissocia e non apprezza, dall'altra c'è una larga fetta di utenti che trova divertente vedere due persone che si insultano sui Social.

Ma, perdonatemi, questa è stupidità. Nel momento in cui ti esponi e ti è chiaro pure a quali conseguenze potresti andare incontro, non è solo fregarsene degli altri, ma anche di se stessi!

CITAZIONE (Kinoko Sarada @ 28/3/2021, 06:15) 
:kost:
Io non ho mai avuto Internet, ho dovuto adeguarmi durante il lockdown, anche se non volevo.
Personalmente credo che tutti dovremmo usare un nickname, anche le persone famose (soprattutto quelle), perché fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Ho dovuto imparare tutto assieme. :ludinox:
Se hai un account immaginario capiterà che ti accuseranno di nasconderti,ma questo è il meno.Non riesco nemmeno a immaginare come mi sentirei,e con me la mia famiglia,se gli attacchi personali che ho ricevuto su Internet li avessi ricevuti sotto il mio vero nome. :asino!:
Sono entrata in una piattaforma per parlare di cinema, ho dovuto parlare mio malgrado di politica,di religione e di razzismo,ma non sembra essere bastato.
Chi ha tirato fuori questi argomenti sconclusionati non ha avuto nessuna conseguenza.
Per contro,se la sono presa con me che li ho contraddetti..... :pernacchia:

Per questo sono piuttosto sensibile ai ban.
Anche se,a quanto pare, il ban è fenomeno piuttosto comune e i più ci ridono sopra..... :bereserk: Io, ancora no.

Benvenuta!
Non me ne vogliano gli altri utenti, ma per me questo è il post più carino e delicato che si sia mai visto su questo blog :wub: e se tale delicatezza ce l'avessimo un po' tutti (non dico sempre, ma almeno ogni tanto), sicuramente si navigherebbe con piu tranquillità :fifi:
153 replies since 24/4/2005