NewsBoard Chronicles

Posts written by Light

view post Posted: 1/7/2012, 18:13 Forumfree e la democrazia negata - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 30/6/2012, 23:27) 
se non c'è nulla a cui attaccarsi lo si inventa

Dissi nel mio precedente post: rendere tutti contenti è praticamente impossibile; quindi c'è sempre qualcosa a cui attaccarsi, io avrei un suggerimento, ma siamo in un blog serio ( :liar: ) e quindi mi autocensuro :noobdance:

Ad ogni modo non so come funzioni ora, avendo smesso di interessarmi a queste cose, però quei banner un tempo davano punti bonus per ogni click ogni tot ore, quindi aiutavano a salire in top forum. Non è che ci fosse granché di cui lamentarsi, visto il tornaconto.

view post Posted: 24/6/2012, 16:04 Forumfree e la democrazia negata - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 24/6/2012, 14:11) 
che sia una casa isolata o interconnessa, o una piazzetta, o una biblioteca, o una carovana di pionieri, o un allevamento di puzzole, o un becchettatoio, o tutte queste cose assieme, non cambia nulla, c'è chi l'ha creata, per uno scopo, e chi (di solito la stessa persona) decide come questo scopo va perseguito, se lo scopo è interessante gli utenti arrivano, e se gli piace il modo con cui viene perseguito, rimangono, se non gli piace, amen, mettono in moto i loro piedini e vanno da un'altra parte, esattamente come avviene con tutte le attività umane :fifi:

Mi piace il becchettatoio :dance:

Però non sono d'accordo con il resto, almeno non del tutto: nel momento in cui si viene a creare una comunità popolosa, io amministratore posso continuare a fare quello che voglio perché nessuno me lo vieta, ma dal punto di vista morale, come bravo amministratore, io mi sento in dovere di venire incontro alle esigenze degli altri e rendere soddisfatti tutti (o almeno più persone possibili, poiché rendere tutti contenti è praticamente impossibile). Altrimenti se voglio fare il dittatore questo posto è mio e lo gestisco come mi pare non posso aspettarmi che restino tutti alla mia mercé :asd: poi dipende anche dallo scopo del forum, dal modo di gestirlo e dal tipo di utenti che lo frequentano, ovviamente.


CITAZIONE (kostaki @ 24/6/2012, 14:11) 
:frusty: prafa! usi le risorse di forumfrì senza contribuire al loro mantenimento, sei una evasore pubblicitario :asd:

Ho cliccato così tante volte su quei banner negli scorsi 8 anni che potrei pure pretendere di avere una percentuale del circuito :puzza-sensei: : :rotfl:
(in realtà ho disattivato il blocco per il circuito, ma non vedo niente ugualmente, persino con IE mi ritrovo un riquadro bianco non cliccabile :look: e pensa che mi blocca così tante cose che a volte vedo alcuni siti vuoti e ci metto un sacco a capire che devo sbloccare degli elementi :linguaccia: : )


CITAZIONE (kostaki @ 24/6/2012, 14:11) 
si aprono una volta per sessione, e sono molto meglio dei vecchi link mobili (i terribili link cagnolino :asd: ), te li ricorderai sicuramente

:asino!:



ps: mi sa che sono sparite alcune faccine
view post Posted: 24/6/2012, 00:23 Forumfree e la democrazia negata - NewsBoard Chronicles
Anche io per molto tempo sono stata d'accordo sull'idea che i forum potessero essere paragonati a delle case, in cui l'amministratore founder è il padrone che può decidere di fare come gli pare (rispettando ovviamente le leggi dello Stato, in questo caso il circuito)e gli utenti (incluso eventuale staff) gli ospiti.

Però poi mi sono resa conto che non è proprio il paragone più azzeccato, poiché in una casa sono gli abitanti a darne vita, mentre gli ospiti sono solo di passaggio.
In un forum invece sono proprio gli utenti a darne vita, senza di essi, un amministratore si ritrova solo insieme ad una balla di fieno (e a volte manco quella).

Forse il paragone più adatto è quello che ha fatto Spica.


Ad ogni modo, a qualunque cosa si paragoni una comunità virtuale, sono dell'idea che ad occuparsi della sua gestione debba essere un team di poche persone competenti e appassionate, ognuno con un ruolo specifico.
L'amministratore founder resta il capo assoluto, ma nel momento in cui una comunità è viva, esso non può più gestirla come gli pare ma è il caso che vada incontro alle esigenze degli altri.

Forum "democratici" non ne ho mai visti e non so dare un giudizio.

Io uso adblock e la pubblicità non la vedo, ma quando si aprono i pop-up giganti, mi dà molto molto fastidio.
view post Posted: 20/5/2012, 18:40 I Dieci Comandamenti - NewsBoard Chronicles
Io non ricordo di aver mai fatto una segnalazione, almeno non negli anni recenti, ad ogni modo tutto questo mi lascia sbigottita.
Pur essendo ormai abituata alle mancanze di rispetto e alla logica contorta del'utente medio dei circuiti, non riesco a capire come si possa arrivare a certi livelli.
Per le segnalazioni c'è un regolamento preciso, specialmente per il centro abusi, io trovo logico farsi per prima cosa una bella letturina attenta, per poi aprire il proprio topic se davvero è il caso.
Inoltre non mi sognerei mai di minacciare qualcuno o di "spingere" per sorpassare gli altri perché, ragionandoci un attimo, mi rendo conto che di segnalazioni ce ne saranno centinaia/migliaia e lo staff è oberato di lavoro, ed è probabile che si vada in ordine cronologico; inoltre ci vuole del tempo per appurare la veridicità della segnalazione e per prendere i provvedimenti necessari, proprio come si fa per le vere denunce.
Lo so che ognuno è il centro del proprio universo e degli altri se ne strafrega, però non funziona esattamente così, il fatto che io sia il centro del mio universo non significa che debba esserlo anche per gli altri :asd: uno staff lavora per tutti, non solo per noi. :nono: bisogna pazientare!
view post Posted: 4/5/2012, 17:08 Schizzo Frenica Browserica - NewsBoard Chronicles
Forse neanch'io ho centrato il problema e darò una risposta un po' fuorviante, ma oh, ci capisco niente di questa roba :look:

Io uso un browser "obsoleto" (Firefox 3.6, c'è un motivo stupido per cui non lo aggiorno, ovvero il mio tema si ferma a questa versione :asd: ) e quindi so che se qualcosa non va è colpa mia. Estensioni e robe varie (sì, sono una niubbona pazzesca) ne uso giusto un paio, non sento il bisogno di aggiungerne, anche perché per quello che faccio non mi servono.
Detto questo, se qualcosa non va su qualche sito/forum, nonostante eviti come la peste le "ottimizzazioni", so che nella maggiorparte dei casi è colpa mia, ma se il problema non mi impedisce del tutto la navigazione, ci convivo finché non si trova una soluzione (e se non si trova? :asd: ).

Per quanto riguarda i tre circuiti, ciò che apprezzo di più è proprio il fatto che non sia ottimizzato, quindi accessibile a tutti (anche se non ci scommetterei troppo, secondo me c'è ancora qualche cavernicolo che usa IE6 :rotfl: ). Se poi allo staff di un singolo forum viene voglia di ottimizzare la comunità per un singolo browser (anche se non ne capisco l'utilità, non è che un forum ottimizzato è più figo), pace, se riesco ad accederci tranquillamente ci vado, altrimenti ciao ciao, mi dirigo verso lidi meno pro(t) :dance: .
Che poi, trattandosi dei circuiti, dove tutti, TUTTI, possono creare un forum e modificare come vogliono, non è detto che si tratti di problemi veri e propri legati al browser o complotti, ma magari qualcuno ha giocato a fare il macellaio con css e html :fifi: ma se uno ha voglia di rompere, dubito pensi a questo (e quindi dare due sberle a chi ha fatto il macello, perché se non si sa qualcosa è meglio fare delle prove dove non si dà fastidio agli altri) prima di andare sul supporto a lamentarsi.


Quindi posso dire che faccio parte della categoria "utenti pazienti" :P e l'ottimizzazione è una dittatura discriminante :puzza-sensei: : boicottiamola!
view post Posted: 21/3/2012, 17:51 Il pubblico giudizio - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
Farsi un'opinione, valutare o giudicare le persone, o i gruppi di persone, con cui si interagisce, è un naturale comportamento umano, che queste interazioni avvengano via web o siano più "tradizionali" non fa grande differenza, e in entrambi i casi si può "avere la tentazione" di rendere pubbliche le nostre opinioni o valutazioni, i nostri giudizi.

A prescindere dal fatto che ci si conosca di persona, o che ci si stia riferendo ad altri utenti di una community web, prima di cadere in questa tentazione ci si dovrebbe porre un pò di domande (e prima ancora farsi un esamino di coscienza), per quanto riguarda le community web (no, non è un post sui troll, sì è un post sulla netiquette :asd: ) sia che il nostro giudizio riguardi un utente o gruppi di utenti, un moderatore o amministratore, o anche le modalità di gestione della community, l'esame di coscienza deve riguardare le nostre motivazioni:

Il diritto di giudicare, mi sono espressa tempo fa su questo punto e continuo a pensare che il modo di giudicare cambi in base alla conoscenza che si ha di una determinata cosa/persona, ci si può sentire in diritto di pensare in tale modo ma "emettere sentenze" come se quel giudizio fosse la verità assoluta... lo è? Secondo me no.
In caso di comunità virtuali, la questione è ancora più delicata, perché a volte ci si dimentica che dietro all'utente si nasconde una persona vera, quindi ci si lascia andare: tanto cosa può accadere? al massimo mi cancellano i post e mi bannano.


CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
A) Riteniamo, con ragionevole certezza, che ciò che intendiamo scrivere possa davvero interessare l'utenza media della community, o comunque contribuire allo sviluppo della stessa (a volte una buona critica può effettivamente portare a migliorare o a sostituire procedure amministrative magari risalenti all'inizio della community e non più adeguate, ma a cui, per abitudine, ci si attiene anche dopo anni)?

Se io esprimo il mio parere su una comunità è perché ho l'intenzione di dare il mio contributo allo sviluppo di essa, ma non è detto che solo perché io ritengo che il mio parere sia utile, la pensino così anche gli altri.


CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
B) Oppure quello che vogliamo scrivere è una lamentela, che riteniamo legittima? In questo caso, non è forse preferibile la comunicazione privata con un amministratore o moderatore che possa prendere una decisione sul nostro caso, oppure, se la lamentela riguarda le modalità di gestione della community o i nostri rapporti con gruppi anche ampi di utenti che la frequentano, più che lamentarsi pretendendo che tutto cambi per uno solo, non sarebbe più corretto salutare educatamente e cercarsi una community più di nostro gradimento, e dove si sia, si spera, più graditi?


C) Infine, siamo realmente sicuri di non voler soltanto aprire una polemica, più o meno sterile, magari all'unico scopo di farci notare, perchè ci sentiamo indegnamente trascurati? :linguaccia: :

Questi due punti li ho uniti perché il pensiero che voglio esprimere è comune ad entrambi:
In genere se uno vuole lamentarsi (e si capisce subito se un post è una lamentela o un'opinione che può avere il fine di aiutare) lo fa solo per passare un po' il tempo o per fare un po' di tragedia su quanto tale cosa o persona sia ingiusta (anche se non è un post sui troll, bisogna metterli in mezzo ogni tanto, altrimenti il blog perde la sua autenticità!), quindi è impensabile agire per via privata, altrimenti che gusto c'è?
Però non sono d'accordo sul contattare tramite messaggio privato, non ho mai pensato di disturbare in via privata qualcuno per qualcosa (intendo lamentele, non consigli o segnalazioni che potrebbero essere urgenti e notate più rapidamente in questo modo) che riguarda un forum o il comportamento di tale individuo come utente/componente dello staff, penso che queste cose debbano essere scritte in un'area pubblica, visto che riguarda tutta la comunità. Se si tratta di questioni personali, allora va bene.


CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
Superato l'esamino con tre sì, si spera senza barare (c'è chi bara anche facendo un solitario), possiamo passare alle domande che ci si deve porre prima di aprire la discussione, si tratta di tre semplici domande, con un numero decisamente limitato di risposte possibili.

Prima domanda, ciò che vi accingete a fare rispetta il regolamento scritto della community, e le sue usanze non scritte? Dato le usanze non sono scritte, non siete formalmente tenuti a conoscerle, ma prima di esprimere pubblicamente pareri o opinioni sulla community e sui suoi utenti, è preferibile averla frequentata abbastanza a lungo da sapere almeno se le usanze non scritte esistano o no, e più se ne conosce, e meglio è, le risposte possibili a questa domanda sono 3:

1) Sì, sto rispettando regole e usanze della community, nessun problema.

2) Forse, ma non ne sono certo, meglio rivolgersi in privato ad un moderatore, ed accertarsi che non vi siano problemi, così si evita il rischio di essere considerato un piantagrane polemico o un principiante saccente.

3) No, non sto rispettando regole e usanze della community, e un bel tacer non fu mai scritto :asd: o rimanete tenendo per voi le vostre considerazioni, o salutate educatamente e veleggiate verso altri lidi :fifi: .

Prima di entrare a far parte di una comunità di solito la osservo dall'esterno per capire "come funziona", mi leggo tutti i regolamenti e se non ci sono regole specifiche mi attengo a quelle generali del circuito e ancora meglio alle regole di civile convivenza da applicare in ogni caso :asd: gli utenti sono persone, non c'è motivo di separare internet dalla realtà.
Se devo aprire un topic di quel genere però sto ancora più attenta a curarne la forma, per non venir fraintesa ed arginare il più possibile inutili polemiche.


CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
Seconda domanda, siamo certi che la utile&regolare discussione da noi aperta non possa venir sfruttata da altri per causare flames, polemizzare più o meno sterilmente o contestare gli abusi di moderatori presuntosi e amministratori incapaci? Anche per poter rispondere a questa domanda, occorre aver frequentato la community abbastanza a lungo da conoscerne le possibili dinamiche, e le risposte possibili sono sempre tre:

1) Sì, sono certo che non vi sia la possibilità che la cosa degeneri in flame, polemiche o contestazioni (e io sono certo che le galline abbiano i cingoli :asd: rifatevi l'esame di coscienza, e questa volta non barate).

2) La possibilità di una degenerazione esiste, ma è medio-bassa e/o ritengo che quello che ho da dire possa essere importante e/o possa contribuire positivamente allo sviluppo della community e/o possa essere uno spunto per un pubblico e positivo dibattito, però il rischio c'è, quindi contattate i moderatori / amministratori privatamente, se non altro per avvertirli che può essere necessario prestare particolare attenzione alla vostra discussione, così da poter bloccare sul nascere eventuali degenerazioni (è meglio se vi fate esplicitamente autorizzare, così in caso la discussione se ne vada irrimediabilmente in vacca non sarete responsabili di eventuali problemi).


3) No, non ne sono certo, o è decisamente probabile che succeda, quindi a meno che non siate voi stessi il flamer / polemista / troll / Blaze della situazione :asd: risparmiatevi la pubblica discussione e contattate privatamente le persone che, a vostro giudizio, potrebbero essere interessate alle vostre considerazioni.

Voto la seconda opzione perché anche se io parto con le intenzioni della prima, secondo me la possibilità di degenerazione esiste SEMPRE, uno può scrivere le cose nel modo più delicato e gentile possibile, ma se qualcuno vuole scatenare polemiche troverà sempre un modo per farlo, fraintendendo una frase o se non c'è niente di fraintendibile, si aggrapperò ad un errore grammaticale o di battitura (troll-reminder n°2).


CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
Terza domanda, siamo certi di possedere le competenze e le conoscenze necessarie per poter esprimere pubblicamente le nostre opinioni / valutazioni o giudizi? Meraviglia delle meraviglie, le risposte sono ancora tre :asd: :

1) Sì, ho le competente e le conoscenze necessarie (a volte è vero, ma memento te hominem esse! :asd: ).

2) Forse le ho, almeno in parte, e/o comunque posso documentarmi o chiedere informazioni a persone che le hanno, una risposta onesta, e il punto di vista di una persona relativamente inesperta, ma che osserva una situazione per la prima volta, può essere interessante.

3) No, non ho le competenze e le conoscenze necessarie, e allora, perchè vuoi parlare? :malign: questo non significa che il tuo parere non possa comunque risultare interessante, però è poco probabile che lo sia, pensaci bene, prima di iniziare a pontificare :fifi: .

Posso giudicare apertamente solo qualcosa che conosco bene, quindi se lo faccio è perché sono ben informata sui fatti e penso di saperlo fare nel modo giusto.

CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
Prima di parlare accertatevi anche di sapere su che cosa volete parlare, non fate come quelli che, in passato, esprimevano un giudizio sullo skin lab di forumfree, partendo dal fatto che era "un forum che si occupa di skin".

Questa skin puzza di stracchino marcio! :pernacchia:

CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
E per finire, un "ho dato per scontato", ho dato per scontato che queste opinioni, valutazioni o giudizi vengano espressi all'interno della community a cui sono riferiti, e non su di un altro sito, cosa che si può fare, ma con molta cautela e prestando doppia attenzione, purtroppo si tratta di un metodo utilizzato da alcuni troll per "dire la 'verità' senza censure", prima di farlo va valutata attentamente la situazione della community, per evitare il rischio di essere considerato non solo un flamer, ma un flamer di mezza tacca

Se uno va a parlare male da un'altra parte è veramente un flamer di mezza tacca :asd: io l'ho fatto quando ero molto piccola e riconosco davvero la me stessa di allora come tale.

CITAZIONE (kostaki @ 21/3/2012, 02:01) 
(ebbene sì, sono riuscito ad infilare i troll anche qui :asd: ).

Perché noi in fondo li amiamo! :frusty:



Poche virgole e poche faccine, post grammar-pio-nazi approved! :puzza-sensei: :
view post Posted: 22/2/2012, 19:20 NewsBoard Portal - NewsBoard Chronicles
Sarò sincera: preferivo la versione 2.0 :asd: molto più carina.

Comunque lo spoiler è cattivo :linguaccia: : stavolta il post è grammar-pio-nazi-approved. :puzza-sensei: :
view post Posted: 15/2/2012, 01:13 Non ci resta che piangere - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (shiny ditto @ 14/2/2012, 16:34) 
io penso che nel caso di troll adolescenti (o comunque giovani), spesso si trolla per piacere ad altri utenti

Presto in arrivo il documentario "i rituali di corteggiamento del troll" che spiega come questo prezioso e pucciosissimo animaletto tenti di sedurre anime pure e innocenti :dance:
view post Posted: 8/2/2012, 18:43 Non ci resta che piangere - NewsBoard Chronicles
I troll mi piacciono, alimentano il mio sadismo e la voglia di ban facile senza sentirmi in colpa :fifi:


Scherzi a parte, apro una piccola parentesi sul mio pensiero generale: io non ho mai pensato esistessero così tanti tipi di troll, li ho sempre definiti "disturbatori" e basta, senza entrare nella "psicologia dei troll" e devo ammettere che leggendo i vari studi (non solo quelli kostakosi, ma anche altri sparsi per il web... accidenti, perché si dà tanta importanza a questi soggetti? Questo non alimenta lal loro voglia di dominare?) riconosco alcuni miei comportamenti del passato come trollici :look: e sono stata sicuramente una foraggiatrice, poi sono passata a moderante e infine a spettatrice, perché dopo un po' ti rompi le scatole e se non sai affrontarli - perché appunto non ne conosci la psicologia - ed è meglio farsi da parte, anche se arrivare ad abbandonare la community è comunque un comportamento da foraggiatore, perché la perdita di un utente è certamente il dessert più gustoso per chi ha l'obiettivo di distruggere.

Inoltre penso che tutti - chi più e chi meno - all'inizio della propria vita su una community si siano trovati ad essere almeno uno dei soggetti coinvolti - come si suol dire, non si nasce imparati - oppure in un determinato periodo di debolezza sono stati catapultati nel tunnel della trollaggine senza neanche rendersene conto (esperienza personale, sì :asd: ) e quindi prima di estirpare il male credo si dovrebbe capire se il soggetto è un "troll per caso" o un troll vero... ma come si fa? Io ad esempio non so se ci riuscirei e probabilmente passerei subito all'attacco, magari allontanando una persona semplicemente inesperta che poteva diventare un buon utente e mi tengo il troll vero che è furbo e sa nascondersi (così ti trolla doppiamente).
Una soluzione può essere resistere abbastanza a lungo da studiare entrambi i comportamenti e poi individuare il pericolo, ma bisogna aver pazienza :asd: che si sa essere la virtù dei forti e quindi di personalità forti ce ne sono davvero poche sul web se il fenomeno del troll è così dilagante.

Riguardo l'articolo su WikiPedia non sono d'accordo sugli aspetti utili in quanto non ho mai visto qualcuno che sia arrivato a beneficiarne e alcune motivazioni mi sembrano troppo importanti, come combattere il comformismo o studiare il sistema... mi sa che chi l'ha scritto ha visto un po' troppe volte 'V per Vendetta'. Chi disturba disturba e basta, non ci può essere nulla di tanto nobile dietro da spingere qualcuno a danneggiare gli altri per "scopi superiori".


Finita la parentesi (che non è stata tanto breve) dico che io di piagnoni ne ho visti e ne vedo tanti, ma non li ho mai considerati troll, semplicemente degli scassabip galattici con complessi di inferiorità che hanno come unico scopo nella vita quello di essere compatiti, ovviamente su internet perché nella vita reale dopo un po' la cosa smette di funzionare (e quindi semplicemente dei piagnoni, appunto)... ma se questi tipi sono troll, se è tutto preparato non per farsi dire "oh poverino" ma solo per infastidire, mi sa che dovrò rivedere un po' di mie idee :look:


Ebbene ho finito, ho tutta una serie di pensieri che non so plasmare e quindi mi sa che nessuno capirà qualcosa di quello che volevo dire. Anzi io stessa scrivendo e rileggendo sono andata in confusione, quindi sono stata trollata da un post sui troll :asino!:



PS: nonno aggiungi l'etichetta "il gattino Virgola", chi la capisce vince la mia stima. :noobdance:
view post Posted: 4/12/2011, 18:27 "Potremmo stupirvi con effetti speciali..." - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 4/12/2011, 18:09) 
ai pochi che mi hanno chiesto, in questi anni, consigli su come creare un forum , ho sempre detto la stessa cosa, è molto più facile, soddisfacente e divertente, fare l'utente :asd: se il vero interesse è l'argomento, si cerca un forum che piaccia, amministrato decorosamente, e si fa il buon utente, alla fine ci si diverte di più e si può dare un valido contributo senza doversi impegnare troppo (a meno che non si abbia una idea davvero originale, e quindi non esistano, su ff, forum dello stesso genere)

Sì, ma a volte puoi contribuire poco oppure non ti piace come è gestita la situazione in un forum, allora provi a creare qualcosa di tuo per parlare di quell'interesse nel modo che più ti sembra consono.

CITAZIONE (kostaki @ 4/12/2011, 18:09) 
è uno stile, secondo me, che sarebbe più adatto ad un blog, che ad un forum, la funzione blog è "deprecata" da molti, ma credo che la sottovalutino, un blog può tranquillamente definirsi un successo gratificante anche con una utenza limitata, se ben ripagato a visite

Ma a me non importa niente delle visite, io voglio l'interazione :ludinox:
view post Posted: 4/12/2011, 00:57 "Potremmo stupirvi con effetti speciali..." - NewsBoard Chronicles
Tutte le circostanze che hai descritto sono quelle che mi hanno fatto decidere di smettere di essere un'amministratrice.

Ogni volta che ho deciso di aprire un forum, il mio interesse era quello di inserire materiali interessanti per attirare qualche persona e iniziare così a sviluppare una comunità. Lo sviluppo ovviamente includeva l'aumento di sezioni, ma solo nel caso in cui ce ne fosse stato realmente bisogno (non amo i forum "lunghi" e soprattutto mezzi vuoti).
Per il resto, ho sempre personalizzato le skin in modo semplice ma carino.

Questo mio modo di fare mi ha sempre ripagata bene in termini di visite, ma mai in termini di utenza. Quando poi ho chiesto pareri su come attirare gente, mi venivano fornite sempre le stesse risposte: ci vuole una grafica d'impatto/devi aumentare le sezioni (e aggiungere contenuti di un certo tipo).
L'ho fatto(contenuti hot/illegali a parte, poiché sono contraria), ma non ho mai raggiunto il livello dei "forum fighi"... sia perché non ci riesco, sia perché non mi va.
La gente disprezza la semplicità e la concretezza!
E io, che ho una mia visione delle comunità che non mi permette di adattarmi alla moda, che non mi permette di capirne la mentalità... ci ho rinunciato.


sono puzzolenti, ecco!
view post Posted: 18/5/2011, 00:24 Domandare è lecito, rispondere è cortesia - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (~ andReaS @ 15/5/2011, 19:36) 
Vash SD ha abusato del regolamento

Impossibile, poiché il regolamento non si è lamentato nè ha sporto denuncia. Era dunque consenziente! :puzza-sensei: :


Ad ogni modo, sono sempre stata dell'idea che le pretese siano una mancanza di rispetto bella e buona e almeno sul circuito non ci sono obblighi, se non quello di rispettare/applicare le regole.
Si tratta di uno svago, non di un lavoro e se io non ho voglia di rispondere a qualcuno (sul momento o in generale) non sono tenuta a farla.

Personalmente non ho mai risposto a chi mi contattava insistentemente per una skin o per diventare staffer del mio forum. Maleducata? Forse.
Ma che diritto avevano loro di rompermi le scatole intasandomi il messenger di messaggi molesti?
No, spesso è il silenzio la vera cortesia, quando la risposta non può che essere un vaff.... (magari detto in modo gentile "no mi spiace", ma la sostanza non cambia, e ognuno interpreta le parole a modo suo, come fa più comodo).
view post Posted: 9/2/2011, 23:52 Cinque, e non più cinque - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Kakashi-Sensei @ 9/2/2011, 00:09)
Questa però è veramente buona :lol:
Chi ti ci chiama così ?

Più che altro mi vorrei complimentare perché se tu uccidi la grammatica non oso immaginare chi sia questa persona, probabilmente è l'incarnazione dell'anima dell'Accademia della Crusca :asd:

Credo che tu non abbia ben presente cosa significa grammar nazi :asd: praticamente significa che correggo sempre tutto, anche l'errore più banale (il classico "pelo nell'uovo").
Anche se in realtà non è vero, a volte faccio anch'io errori grammaticali senza neanche rendermene conto e non rompo le scatole per i palesi errori di battitura. Quindi io no Grammar :puzza-sensei: : .



CITAZIONE (kostaki @ 9/2/2011, 00:30)
CITAZIONE (Light @ 8/2/2011, 23:58) 
Allora io che vengo definita grammar nazi sono la troll grammaticale definitiva? Tipo l'ultimo boss dei raid nei mmorpg :asd:

già, cosa hai detto, la prima volta che hai letto il post? che, usavo, troppo, le, virgole? :asd:

Proprio questo... e anche troppe faccine :asino!:
view post Posted: 8/2/2011, 23:58 Cinque, e non più cinque - NewsBoard Chronicles
Allora io che vengo definita grammar nazi sono la troll grammaticale definitiva? Tipo l'ultimo boss dei raid nei mmorpg :asd:
view post Posted: 1/10/2010, 19:18 L'intelligenza - NewsBoard Chronicles
Per dirlo in termini da nerd, molto spesso certe persone sono presenti al pc con il fisico, ma il cervello è indubbiamente afk.
153 replies since 24/4/2005