NewsBoard Chronicles

Vecchioni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2021, 03:28
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


La recente ondata di compleanni :asd: mi ha causato un piccolo shock :fifi: quando ho conosciuto la maggior parte di voi, eravate dei ragazzini, o comunque degli under 21 (e dei troll, ma quello lo siete ancora :asd: ) ed io che allora ero un arzillissimo under 50 ora sono un vecchio fossile abbondantemente fossilizzato, quindi quando vedo nelle statistiche del forum Tizio (28) o Caio(29) o addirittura degli over 30 un pochino mi spavento :asd: rendendomi conto che i ragazzini dei miei ricordi sono stati rimpiazzati da gente che ha già un piede nell'ospizio :sehseh: però mi faccio una domanda, provate (o avete comunque provato almeno una volta) una sensazione simile, realizzando che le persone con cui parlavate dei vostri interessi "giovanili" ora sono "abbondantemente adulti" o il tempo è passato scorrendovi addosso senza lasciare segno?

Ed escludendo il dinamico duo (so già cosa direbbero :asd: ) che il tizio che chiamavate nonno quando aveva fra i 45 e i 50 anni ora ne abbia 60 (e porcaccia, pesano) quindi inizi ad averla davvero, una età da nonno, vi fa un qualche effetto o vi è irrilevante?



P.S. un regalo per i critici delle troppe virgole e delle troppe emoticons :prot:

Tags:
auguri,
gerontocrazia,
lercy,
miti,
_jolteon_rulla_anche_se_puzza
 
Top
15 replies since 16/11/2021, 03:28
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2021, 04:35
Avatar

Junior Member

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
70

Status:


Prima di tutto... Gnogno posti alle 3.28?! :patpat: Che la puzza sia con te! :patpat:

Personalmente ti ho conosciuto ben più di recente, anche se ricordo vagamente alcune interazioni sul supporto nel 2009-2010? Ma quelle non contano. Posso dire che fa strano però rincontrare persone conosciute su FF o IRC dopo anni, magari quando ancora andavo alle scuole medie e frequentavo forum e chat sui cartoni animati e giochi connessi... Tipo qualche mese fa mi sono sentito con un vecchissimo contatto Skype, per sbaglio gli ho inviato un messaggio (doveva andare a un altro contatto con un nickname molto simile) e mi ha risposto: "Credo che hai sbagliato chat, sono xxxxxxyy, ti ricordi? Non ti sentivo da un bel po, ti sei dimenticato di me scommetto!" Al che penso chi cacchio è questo e poi mi viene in mente che è un tizio che ho conosciuto su Azzurra su un canale IRC di Yu-Gi-Oh quando facevo la terza media, quindi nell'ormai lontano 2007 e che forse avrò risentito una volta sola 10 anni fa quando migrai i contatti da MSN a Skype... "14 anni." "Sul serio?" "Yep." "Giochi ancora a Yugioh?" "No..." Mi sento un matusalemme alcune volte. :ludinox:
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 21:27
Avatar

hobbista incallito

Group:
NBC Lettori
Posts:
4,512

Status:


Occhio che dopo Nonno Kost il più anziano qui dentro sono io, eh! :kost: :kostrulla: :asd:

A me, sui forum, fa un certo effetto osservare il mutare dello stile di scrittura di certi utenti, nel giro di pochi anni. Parlo naturalmente degli adolescenti, che crescono...
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2021, 02:29
Avatar

Advanced Member

Group:
NBC Mod
Posts:
2,832

Status:


Ho cominciato a frequentare il Newsboard Forum quando avevo 12 anni e ancora mi vergogno di quello che scrivevo a quell'età :asd:
Ora ne ho 25 e sebbene mi sento ancora giovane, comincio a percepire il tempo che passa, infatti ogni volta che concludo un capitolo della mia vita (ad esempio la laurea) da una parte sono felice dall'altra invece sono malinconico, perché quando sei molto giovane hai la sensazione che sarai giovane per sempre, eppure il tempo passa, vedo che il mondo intorno a me sta cambiando.
Oggi ho cominciato a fare l'educatore in una scuola ed è il mio settimo anno, io mi ricordo che i primi anni di lavoro, i ragazzi erano praticamente miei coetanei, mi davano del tu e con dei ragazzi che avevano 2 anni in meno di me ci siamo ritrovati ad uscire nella stessa compagnia e con alcuni sono amico ancora oggi.
Oggi invece è molto diverso: spesso i ragazzi mi danno del lei e mi chiamano prof e la cosa da una parte mi fa piacere, dall'altra invece mi rattrista, perché alcuni di loro sono molto simpatici e in fondo io lì vedo solo come ragazzi che hanno qualche anno in meno di me, ma a 17/18 anni non sono proprio bambini e mi piacerebbe con qualcuno di loro anche solo andarci a bere qualcosa in compagnia, ma mi rendo conto che oramai mi vedono come vecchio :asd:

Poi mi capita anche con persone che ricordavo da bambini e ora invece lì vedo andare in giro con la patente :asd:
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 04:49
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (The Badman @ 16/11/2021, 04:35)
Mi sento un matusalemme alcune volte. :ludinox:

CITAZIONE
gente che ha già un piede nell'ospizio :sehseh:

:asd:
CITAZIONE (Alessandro Diari Acustici @ 16/11/2021, 21:27)
Occhio che dopo Nonno Kost il più anziano qui dentro sono io, eh! :kost: :kostrulla: :asd:

un altro compagno evaso dalla residenza per anziani :fifi:
CITAZIONE (shiny ditto @ 17/11/2021, 02:29)
Ho cominciato a frequentare il Newsboard Forum quando avevo 12 anni e ancora mi vergogno di quello che scrivevo a quell'età :asd:

sicuro? non avevi qualche anno di più? quanti anni avevi quando facevi lo stalker della Ale? :look:
CITAZIONE (shiny ditto @ 17/11/2021, 02:29)
Ora ne ho 25 e sebbene mi sento ancora giovane

:fofo:
CITAZIONE
gente che ha già un piede nell'ospizio :sehseh:

:fifi: :asd:
CITAZIONE (shiny ditto @ 17/11/2021, 02:29)
Oggi invece è molto diverso: spesso i ragazzi mi danno del lei e mi chiamano prof e la cosa da una parte mi fa piacere, dall'altra invece mi rattrista, perché alcuni di loro sono molto simpatici e in fondo io lì vedo solo come ragazzi che hanno qualche anno in meno di me, ma a 17/18 anni non sono proprio bambini e mi piacerebbe con qualcuno di loro anche solo andarci a bere qualcosa in compagnia, ma mi rendo conto che oramai mi vedono come vecchio :asd:

quando si è giovani 7/8 anni di differenza sono molti, tu ormai sei un adulto, loro sono ancora adolescenti (quelli che hanno 7/8 anni meno dei tuoi allievi adesso fanno le elementari :asd: ) per quanto cresciutelli, è difficile che si formi lo stesso rapporto di quanto avevi solo due o tre anni in più, la cosa potrebbe essere diversa se loro ne avessero 24/25 e tu una trentina, sareste di nuovo "quasi coetanei" ma comunque hai un ruolo ufficiale, un adulto con autorità :asd: quindi non ti vedranno ancora come una vecchia scarpa :asd: ma sei comunque un "grande" quindi non andare a lavoro indossando un costume da ditto :asd:

CITAZIONE (The Badman @ 16/11/2021, 04:35) 
Prima di tutto... Gnogno posti alle 3.28?! :patpat: Che la puzza sia con te! :patpat:

oggi ho fatto di peggio :kostrulla:
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 11:23

I.S.I

Group:
Member
Posts:
139
Location:
SICILIA

Status:


CITAZIONE
vi fa un qualche effetto o vi è irrilevante?

Concordo col fatto che che quando passano alcuni anni, ti rendi conto che il tempo passa al di là della tua percezione delle cose, ritrovarsi dall'essere appena un maturando al diventare un venticinquenne inoltrato e vedere le persone che magari erano dei quattordicenni diventare adulti anche più alti di te, in effetti ti lascia un po' basito.

Tuttavia pur non potendoci far nulla, bisogna approfittare di questo tempo per migliorarsi. Se c'è da imparare si impara, se c'è da fare esperienza si fa esperienza, in modo da non subire lo scorrere degli eventi in maniera passiva.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2021, 12:42
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (JACKSON96 @ 17/11/2021, 11:23) 
ritrovarsi dall'essere appena un maturando al diventare un venticinquenne inoltrato

CITAZIONE
gente che ha già un piede nell'ospizio :sehseh:

:asd:
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 10:04
Avatar

Antho Dreams


Group:
Puzzola Ospite
Posts:
19,818
Location:
Vicenza

Status:


pensare che avevo 16 anni quando mi sono iscritto ai forum mi fa sentire vecchissimo :anthony:

certe volte mi sento un po' malinconico a pensare alle amicizie perse negli anni ma in media non ho mai avuto rapporti con gente troppo giovane, forse qualche bambino che vedevo da adolescente adesso lo vedo andare in giro in centro e penso a quanto sia cresciuto :asd:

comunque di te nonno mi ricordo dai tempi del supporto quando venivo a trollare :asd: pensare che ti dipingevano come il male assoluto :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2021, 00:38
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Anthony @ 20/11/2021, 10:04) 
pensare che avevo 16 anni quando mi sono iscritto ai forum mi fa sentire vecchissimo :anthony:

CITAZIONE
gente che ha già un piede nell'ospizio :sehseh:

:asd: comunque eri già di mezza età, ai tempi eroici gli iscritti under 14 erano la normalità, e ricordo founder under 12 di forum piuttosto grandi :fifi:
CITAZIONE (Anthony @ 20/11/2021, 10:04) 
comunque di te nonno mi ricordo dai tempi del supporto quando venivo a trollare :asd: pensare che ti dipingevano come il male assoluto :asd:

e non ti ho bannato neanche una volta? :look: devo rimediare :sehseh:
CITAZIONE (Anthony @ 20/11/2021, 10:04) 
pensare che ti dipingevano come il male assoluto :asd:

avevano ragione :sehseh: anche ~ Jolteon può confermarlo :frusty: però da allora mi sono rammollito :ludinox:
 
Top
- keeper -
view post Posted on 25/11/2021, 22:55




CITAZIONE (kostaki @ 16/11/2021, 03:28) 
La recente ondata di compleanni :asd: mi ha causato un piccolo shock :fifi: quando ho conosciuto la maggior parte di voi, eravate dei ragazzini, o comunque degli under 21 (e dei troll, ma quello lo siete ancora :asd: ) ed io che allora ero un arzillissimo under 50 ora sono un vecchio fossile abbondantemente fossilizzato, quindi quando vedo nelle statistiche del forum Tizio (28) o Caio(29) o addirittura degli over 30 un pochino mi spavento :asd: rendendomi conto che i ragazzini dei miei ricordi sono stati rimpiazzati da gente che ha già un piede nell'ospizio :sehseh: però mi faccio una domanda, provate (o avete comunque provato almeno una volta) una sensazione simile, realizzando che le persone con cui parlavate dei vostri interessi "giovanili" ora sono "abbondantemente adulti" o il tempo è passato scorrendovi addosso senza lasciare segno?

Ed escludendo il dinamico duo (so già cosa direbbero :asd: ) che il tizio che chiamavate nonno quando aveva fra i 45 e i 50 anni ora ne abbia 60 (e porcaccia, pesano) quindi inizi ad averla davvero, una età da nonno, vi fa un qualche effetto o vi è irrilevante?



P.S. un regalo per i critici delle troppe virgole e delle troppe emoticons :prot:

Irrilevante se si considera il Tempo come uno scorrere di eventi senza fine che si rinnovano in costanti conclusioni e nuovi inizi :sisi:
Ma mi rende felice leggerti :fifi: :fofo: spero però di non alimentare le tue domande nel leggere questa risposta :patpat:
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 02:09
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (- keeper - @ 25/11/2021, 22:55) 
Irrilevante se si considera il Tempo come uno scorrere di eventi senza fine che si rinnovano in costanti conclusioni e nuovi inizi :sisi:
Ma mi rende felice leggerti :fifi: :fofo: spero però di non alimentare le tue domande nel leggere questa risposta :patpat:

ommioddio è proprio il vecchio kipper :rulla: :hail: non ci sentivamo davvero da secoli :fifi: il Dinamico Duo se mai si prenderà la briga di commentare :asd: (sono un pò sotto pressione, stanno buggando forumfrì) dirà sicuramente qualcosa del tipo "l'unica cosa che scorre senza fine rinnovandosi in costanti conclusioni e nuovi inizi è il rincoglionimento del vecchiaccio" e il brutto è che probabilmente hanno ragione :fifi: però rincoglionito o meno, sono contento che tu sia passato :wub: e abbia trovato il tempo e la voglia di scrivere qualcosa a kost il vecchio ronzino
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 00:13
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
12,920

Status:


Un articolo così malinconico sul passato non può che esser frutto della tastiera di un vecchio!

Per me la cosa strana, pensandoci, è che essendomi iscritto quattordicene nel 2007, sono ora nella condizione di aver passato metà della mia vita qui e soprattutto di conoscere alcuni di voi da così tanto tempo. È strano solo pensarci.

E per finire un sentito saluto a - keeper -, che dopo così tanti anni non si ricorderà sicuramente di me, ma io lo ricordo benissimo perché è stato il primo a darmi fiducia mettendomi moderatore di sezione del suo forum.
Ho un debito di gratitudine verso pochissime persone su forumfree, si contano sulle dita di una mano, ma tu vi rientri a pieno diritto (probabilmente non sapendolo!).
Grazie, davvero :)
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2021, 03:11
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Kakashi @ 2/12/2021, 00:13) 
Un articolo così malinconico sul passato non può che esser frutto della tastiera di un vecchio!

è perchè abbiamo molto passato :asd: comunque lo vedete quanto mi vuole bene? :rotfl:
CITAZIONE (Kakashi @ 2/12/2021, 00:13) 
Per me la cosa strana, pensandoci, è che essendomi iscritto quattordicene nel 2007, sono ora nella condizione di aver passato metà della mia vita qui e soprattutto di conoscere alcuni di voi da così tanto tempo. È strano solo pensarci.

anche questo ormai ha un piede nell'ospizio :sehseh: ed è pure malinconico :fifi:
CITAZIONE (Kakashi @ 2/12/2021, 00:13) 
E per finire un sentito saluto a - keeper -, che dopo così tanti anni non si ricorderà sicuramente di me, ma io lo ricordo benissimo perché è stato il primo a darmi fiducia mettendomi moderatore di sezione del suo forum.
Ho un debito di gratitudine verso pochissime persone su forumfree, si contano sulle dita di una mano, ma tu vi rientri a pieno diritto (probabilmente non sapendolo!).
Grazie, davvero :)

"darmi fiducia" un altro coraggioso :asd: ma kipper aveva un buon occhio per i collaboratori, e a volte il modo migliore per neutralizzare un trollone è metterlo mod :wink: e se le cose fossero andate come dovevano, e si fosse evitata una decisione che non condivisi, anche se allora non avevo voce in capitolo, forse avresti avuto la fortuna di trovare kipper al mio posto :asd: ebbi la fortuna di essere nello stessa "generazione" di ffmod e da lui ho imparato molto
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 07:08
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
360

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 21/11/2021, 00:38)
avevano ragione :sehseh: anche ~ Jolteon può confermarlo :frusty: però da allora mi sono rammollito :ludinox:

Ti sei molto rammollito, all'epoca eri abbastanza dittatore, però devo ammettere che avevi buon fiuto per i troll :wink:
CITAZIONE (kostaki @ 27/11/2021, 02:09)
il Dinamico Duo se mai si prenderà la briga di commentare :asd: (sono un pò sotto pressione, stanno buggando forumfrì) dirà sicuramente qualcosa del tipo "l'unica cosa che scorre senza fine rinnovandosi in costanti conclusioni e nuovi inizi è il rincoglionimento del vecchiaccio" e il brutto è che probabilmente hanno ragione :fifi:

Nessuna costante conclusione, il tuo rincoglionimento è dato da una funzione esponenziale, il cui esponente è il tuo numero di anni :sirulez:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2021, 22:57
Avatar

Antho Dreams


Group:
Puzzola Ospite
Posts:
19,818
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 21/11/2021, 00:38) 
CITAZIONE (Anthony @ 20/11/2021, 10:04) 
pensare che avevo 16 anni quando mi sono iscritto ai forum mi fa sentire vecchissimo :anthony:

CITAZIONE
gente che ha già un piede nell'ospizio :sehseh:

:asd: comunque eri già di mezza età, ai tempi eroici gli iscritti under 14 erano la normalità, e ricordo founder under 12 di forum piuttosto grandi :fifi:
CITAZIONE (Anthony @ 20/11/2021, 10:04) 
comunque di te nonno mi ricordo dai tempi del supporto quando venivo a trollare :asd: pensare che ti dipingevano come il male assoluto :asd:

e non ti ho bannato neanche una volta? :look: devo rimediare :sehseh:
CITAZIONE (Anthony @ 20/11/2021, 10:04) 
pensare che ti dipingevano come il male assoluto :asd:

avevano ragione :sehseh: anche ~ Jolteon può confermarlo :frusty: però da allora mi sono rammollito :ludinox:

avevo un tuo screen in cui rispondevi ad un utente con un triplice "no" secco ahahah :asd:
 
Contacts  Top
15 replies since 16/11/2021, 03:28   239 views
  Share