NewsBoard Chronicles

Questione di netiquette, Neti...che?

« Older   Newer »
  Share  
shiny ditto
view post Posted on 27/3/2021, 10:39 by: shiny ditto
Avatar

Advanced Member

Group:
NBC Mod
Posts:
2,832

Status:


Vi è un discorso complesso secondo me e in buona parte ha ragione nonno kost :fifi:
Da quando la politica e gli influencer hanno capito di poter fare "proselitismo" hanno utilizzato i Social e per fare questo tipo di propaganda hanno sfruttato l'emotività degli utenti.
Io su Forumfree non ricordo video strappa lacrime che diventavano virali e tutta l'utenza del circuito aveva visto quei video.
Inoltre alcuni miei conoscenti che fanno i Social Media Manager dicono che gli insulti e i flame non sono visti così male sui Social, crea visibilità ad una pagina poiché commenti attirano altri commenti e così via e di conseguenza aumentano le interazioni.
Il fatto che le persone non sono anonime diventano ancora più incivili poiché gli insulti si spostano sul personale e non su un nickname e un avatar.
I Social sono fabbriche di dati e noi siamo le macchine da mungere, siamo convinti che la struttura di una rete di un Social Media sia a maglia dove tutti siamo interconnessi direttamente ai nostri contatti, ma in realtà siamo interconnessi solo ai server di facebook o altri Social Media a cui forniamo tutti i nostri dati e su cui possono essere prodotti algoritmi su misura per proporre prodotti, pagine politiche e attività commerciali volute.
Il motivo per cui i flame sono incentivati è per lo stesso motivo per cui da 30 anni invitano Sgarbi in televisione, chi fa rumore e si fa notare aumenta le interazioni e se da una parte c'è chi si dissocia e non apprezza, dall'altra c'è una larga fetta di utenti che trova divertente vedere due persone che si insultano sui Social.
 
Top
8 replies since 21/3/2021, 21:59   291 views
  Share