NewsBoard Chronicles

Quel link rotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2020, 13:45
Avatar

Junior Member

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
70

Status:


Ho la bruttissima, pessima, abitudine di procrastinare praticamente tutto. Devo scrivere un articolo? Tanto ho 3 giorni per consegnarlo. Devo portare fuori la spazzatura, ora non ho voglia, posso farlo prima di andare a letto, Lavare i piatti? Che odio il sapone sulle mani, lo faccio domani. Devo eliminare quel link all'aggregatore di notizie del forum, ormai rotto e che è lì da due anni? E' stato lì per due anni, nessuno se ne è lamentato fino ad oggi. Sono pigro... ed ad alta manutenzione.

È dell'ultimo esempio che, in questo articolo (?), voglio parlare. Di come sto cercando di sconfiggere la mia pigrizia, introducendo piccole novità sul forum dopo anni di nulla. Per l'esattezza quel link rotto è stato lì 4 anni. È stato lì 4 anni e solo 4 settimane fa ho aperto il pannello delle tab e ho rimosso quel link.

Non era un'azione che certamente richiede uno scienziato o la riscrittura di qualche codice, no, bastava andare sul pannello delle tab e rimuoverlo. E invece ci sono voluti 4 anni. Ma sul forum non era l'unica cosa che mi dava fastidio, mi da fastidio in realtà quasi tutto.

Mi da fastidio che non riesca a venirmi in mente un modo per migliorarlo graficamente anche se obiettivamente, è largamente secondario rispetto al mantenere attiva la discussione. Mi da fastidio l'ordine delle sezioni.

Mi da fastidio quell'icona della Sezione Esercito che non è Font Awesome, ma uno stupidissimo SVG e non cambia colore quando vi è un nuovo messaggio, in quanto Font Awesome è probabilmente fatto da una manica di pacifisti incalliti e anche solo la pistola, richiesta da anni e anni, prima icona nella loro leaderboard delle icone più richieste, la introdurranno solo con la versione 6... e detto fra noi, se vi è qualcuno che sa come risolvere il problema con lo SVG che non cambia colore... Avrebbe il mio apprezzamento a vita. Aiutatemi.

Cosi, 4 settimane fa, dopo aver sistemato un orrore che mi portavo da 4 anni nell'indifferenza dell'utenza e il resto dello staff del forum... Mi son deciso che era ora di introdurre dei cambiamenti graduali. Una cosa che mi crea enorme fastidio è che il forum che gestisco non abbia una vera e propria area dedicata allo svago. Così mi son deciso a separare in sotto-sezioni il Salottino, creando sotto di esso le sotto-sezioni "Guide e Supporto" e "Area Comunicazioni" per separare le discussioni ufficiali da quelle di svago..

Ad oggi, non ne ho fatto granchè in realtà, non avendo creato discussioni su passioni come i videogiochi o i giochi da tavolo o sulla tecnologia, che sono abbastanza diffuse sul forum fra l'utenza e che nella attuale singola discussione off-topic spuntano ciclicamente. Il dilemma per la loro creazione è morale: Ho il diritto io di tempestare i miei utenti di meme e battute ironiche? Perché chi mi conosce sa che andrebbe a finire così. So contenermi, fino a quando non riesco proprio a contenermi.

Quando dico che sono ad alta manutenzione, intendo che se non vi è qualcuno che mi prende a botte in testa ogni tanto, quando faccio cose stupide, farò cose stupide. Anche su un forum dove si parla di cose molto serie... Ci sta ogni tanto, ma il troppo, come si dice, storpia. Anche per me. :asd:

E poi arriviamo allo spazio, alla Sezione Spazio. L'idea originale era quella di aprire un nuovo forum, ma onestamente pur essendo appassionato di spazio e tutto quello che ci gira intorno, non mi riesco a immaginarmi a gestire un intero forum sull'argomento. Ma ho già un forum con una sola discussione a proposito e l'argomento Spazio sta diventando una cosa seria anche a livello militare e di sfruttamento commerciale.

Non che non lo fosse già, ma oggi si inizia a parlarne in un modo diverso, non più come qualcosa che esiste e sta lì immobile nel continuo rotolare dei corpi celesti, da sfruttare per comunicazioni o per osservazione terrestre o ricerca o navigare o tantissime altro... ma come un campo di battaglia o una risorsa utilizzabile a livello commerciale e industriale in modo attivo. E’ purtroppo, in parte, una caratteristica negativa della curiosità innata che contraddistingue noi uomini come specie, ma è anche quello che ci ha portato a questo punto e all’oggi come società.

Quindi creiamo la Sezione Spazio... Ed è un probabile disastro al momento. Per quale motivo? Pensando di coinvolgere degli utenti interessati nella sua creazione, pensavo di dividere il lavoro in termini di creazione dei primi post e gestione della stessa. Perchè se una cosa va fatta, va fatta quantomeno in modo decente. Io prendo questa e quella discussione da creare oltre alla presentazione della sezione, un altro utente o mod quell'altra discussione e un altro utente un altra ancora.

Pensavo male. Al momento l'unica cosa che sto vedendo è l'abisso in cui resterà quella sezione pur avendo la voglia di farla partire, ma mancando la voglia di farlo da solo, di crearmi da solo ogni singolo primo post delle 7 discussioni che abbiamo stabilito di creare insieme al resto dello staff e alcuni utenti. Ok, in parte erano stati reclutati d'ufficio, ma è un dettaglio minore... Circa.

Ma tireremo avanti, in ogni caso. E iniziare dalle piccole cose, può aiutare.

-----------------------------------------------------

Ma insomma, direte, per quale motivo sono qui a lamentarmi con un articolo (?) che non ha senso di esistere, se non nel mio bellissimo diario rosa? Forse, mi ero lamentato sul gruppo di Telegram dei circuiti dello Gnogno che non mi aveva chiesto di scrivere un articolo su questo bellissimo blog? Si, in sostanza. Me ne sono pentito? Assolutamente, si. Molto.

Ma lo Gnogno puzza lo stesso e quindi si prende pure una pernacchia!



Ps: Ringrazio Kostaki, Jolteon e Kakashi per avermi ospitato e per avermi soprattutto sopportato..

Tags:
amministrazione,
forum,
procrastinazione,
racconti_inutili
 
Top
10 replies since 11/10/2020, 13:45
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2020, 15:26
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE
Ho la bruttissima, pessima, abitudine di procrastinare praticamente tutto.

:B): pure io sono un procrastinatore :rulla:
CITAZIONE
Sono pigro... ed ad alta manutenzione

io invece sono pigro ma di manutenzione scadente :asd:
CITAZIONE
È dell'ultimo esempio che, in questo articolo (?), voglio parlare. Di come sto cercando di sconfiggere la mia pigrizia, introducendo piccole novità sul forum dopo anni di nulla.

anch'io dovrei fare qualche nuova inziiativa per l'NB ma 1) sono a corto di idee 2) Amnesiac mi frega gli schiavi :asd:
CITAZIONE
Ma sul forum non era l'unica cosa che mi dava fastidio, mi da fastidio in realtà quasi tutto.

e di quelli che vorrebbero cambiare skin ogni 5 minuti? quelli sì che sono fastidiosi :asd:
CITAZIONE
Mi da fastidio quell'icona della Sezione Esercito che non è Font Awesome, ma uno stupidissimo SVG e non cambia colore quando vi è un nuovo messaggio, in quanto Font Awesome è probabilmente fatto da una manica di pacifisti incalliti e anche solo la pistola, richiesta da anni e anni, prima icona nella loro leaderboard delle icone più richieste, la introdurranno solo con la versione 6... e detto fra noi, se vi è qualcuno che sa come risolvere il problema con lo SVG che non cambia colore... Avrebbe il mio apprezzamento a vita. Aiutatemi.

quello dovremmo averlo risolto, anzi Sistemato! (cit) :asd: fortunatamente fra le tante cose che Vash SD sa fare ci sono anche le icone in icon fonts :sehseh:
CITAZIONE
Cosi, 4 settimane fa, dopo aver sistemato un orrore che mi portavo da 4 anni nell'indifferenza dell'utenza e il resto dello staff del forum...

anche i tuoi mod sono delle pigre puzzole? :fisch:
CITAZIONE
Ad oggi, non ne ho fatto granchè in realtà, non avendo creato discussioni su passioni come i videogiochi o i giochi da tavolo o sulla tecnologia, che sono abbastanza diffuse sul forum fra l'utenza e che nella attuale singola discussione off-topic spuntano ciclicamente. Il dilemma per la loro creazione è morale: Ho il diritto io di tempestare i miei utenti di meme e battute ironiche? Perché chi mi conosce sa che andrebbe a finire così. So contenermi, fino a quando non riesco proprio a contenermi.

ovviamente non hai diritti di nessun genere :asd: ma suppongo che se ti hanno sopportato fino ad ora probabilmente proseguiranno :fifi:
CITAZIONE
Ma insomma, direte, per quale motivo sono qui a lamentarmi con un articolo (?) che non ha senso di esistere, se non nel mio bellissimo diario rosa? Forse, mi ero lamentato sul gruppo di Telegram dei circuiti dello Gnogno che non mi aveva chiesto di scrivere un articolo su questo bellissimo blog? Si, in sostanza. Me ne sono pentito? Assolutamente, si. Molto.

:frusty: ti banno :sehseh:
CITAZIONE
Ma lo Gnogno puzza lo stesso e quindi si prende pure una pernacchia!

per voi sono Sua Eminenza Illustrissima e Reverendissima Gnogno che puzza lo stesso :frusty:
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 15:50
Avatar

Junior Member

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
70

Status:


Ah... Peggio di me nel dividere le citazioni xD
CITAZIONE (kostaki @ 11/10/2020, 16:26) 
:B): pure io sono un procrastinatore :rulla:

Siamo una forza inarrestabile!!1!! :dance:
CITAZIONE
io invece sono pigro ma di manutenzione scadente :asd:

:sehseh:
CITAZIONE
anch'io dovrei fare qualche nuova inziiativa per l'NB ma 1) sono a corto di idee 2) Amnesiac mi frega gli schiavi :asd:

Schiavi al bene maggiore! :siasd:
CITAZIONE
e di quelli che vorrebbero cambiare skin ogni 5 minuti? quelli sì che sono fastidiosi :asd:

Conosciuti tanti purtroppo :frusty:
CITAZIONE
quello dovremmo averlo risolto, anzi Sistemato! (cit) :asd: fortunatamente fra le tante cose che Vash SD sa fare ci sono anche le icone in icon fonts :sehseh:

:kostrulla:
CITAZIONE
anche i tuoi mod sono delle pigre puzzole? :fisch:

Credo sia una tradizione della moderazione :sisi:
CITAZIONE
ovviamente non hai diritti di nessun genere :asd: ma suppongo che se ti hanno sopportato fino ad ora probabilmente proseguiranno :fifi:

Neanche loro hanno diritti se per questo :shifty:
CITAZIONE
:frusty: ti banno :sehseh:

Sarebbe ora? :rotfl:
CITAZIONE
per voi sono Sua Eminenza Illustrissima e Reverendissima Gnogno che puzza lo stesso :frusty:

:patpat: :sehseh:
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 16:07
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (The Badman @ 11/10/2020, 16:50)
Ah... Peggio di me nel dividere le citazioni xD

avevo editato il messaggio ed era rimasto un pezzo diventato inutile, Sistemato!
CITAZIONE (The Badman @ 11/10/2020, 16:50)
Siamo una forza inarrestabile!!1!! :dance:

birra
CITAZIONE (The Badman @ 11/10/2020, 16:50)
Schiavi al bene maggiore! :siasd:

Ubi Amne, costacchi puzzat :rotfl:
CITAZIONE (The Badman @ 11/10/2020, 16:50)
CITAZIONE
anche i tuoi mod sono delle pigre puzzole? :fisch:

Credo sia una tradizione della moderazione :sisi:

:sehseh:
CITAZIONE (The Badman @ 11/10/2020, 16:50)
CITAZIONE
per voi sono Sua Eminenza Illustrissima e Reverendissima Gnogno che puzza lo stesso :frusty:

:patpat: :sehseh:

Sua Maestà Imperiale Gnogno :sehseh:
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 16:12
Avatar

Junior Member

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
70

Status:


Mi hai fatto ricordare questa canzone :asd:
www.youtube.com/watch?v=u8-xKTQOfzs
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 23:07
Avatar

Antho Dreams


Group:
Puzzola Ospite
Posts:
19,818
Location:
Vicenza

Status:


Mi consola non essere l'unico pigro che vede un link che non funziona e lo lascia così per mesi :asd: comunque partire con un nuovo forum è sempre difficile, bisogna avere un gruppo che vuole portare avanti il forum e non che vuole avere un forum proprio. Una cosa che vedo spesso nelle persone è la mania di "essere il capo", pure su telegram, c'è un gruppo con un po' di gente e sei un mod? Perché aiutare a crescere se puoi creare un gruppo tutto tuo e portare via gli utenti? :asd: purtroppo questo crea una marea di community con le stesse persone e la cosa diventa noiosa. Comunque non è questo il discorso. Bisogna trovare persone che non hanno quel tipo di interesse e che abbiano voglia di aiutare e fare crescere il forum. Però bisogna incentivare le persone 🤷🏼‍♀️ oppure si fa alla vecchia maniera: chi fa da sé, fa per tre! Ma non noi, noi siamo pigri ahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2020, 01:48
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
360

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 11/10/2020, 16:26) 
CITAZIONE
È dell'ultimo esempio che, in questo articolo (?), voglio parlare. Di come sto cercando di sconfiggere la mia pigrizia, introducendo piccole novità sul forum dopo anni di nulla.

anch'io dovrei fare qualche nuova inziiativa per l'NB ma 1) sono a corto di idee 2) Amnesiac mi frega gli schiavi :asd:

Tutte scuse! Amnesiac non ti frega nessuno schiavo (!? padroni, al massimo), sei tu che non vuoi mettere in atto le nostre idee, prima tra tutte quella di cambiare skin, avere una grafica decorosa fa parte della manutenzione del proprio sito ù_u

CITAZIONE
Ma insomma, direte, per quale motivo sono qui a lamentarmi con un articolo (?) che non ha senso di esistere, se non nel mio bellissimo diario rosa? Forse, mi ero lamentato sul gruppo di Telegram dei circuiti dello Gnogno che non mi aveva chiesto di scrivere un articolo su questo bellissimo blog? Si, in sostanza. Me ne sono pentito? Assolutamente, si. Molto.

Scappa, finchè sei in tempo! :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2020, 12:45
Avatar

Junior Member

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
70

Status:


Mi sa che è troppo tardi ormai... :ludinox:
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 01:31
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Anthony @ 12/10/2020, 00:07)
Mi consola non essere l'unico pigro

:frusty:
CITAZIONE (Anthony @ 12/10/2020, 00:07)
purtroppo questo crea una marea di community con le stesse persone e la cosa diventa noiosa. Comunque non è questo il discorso. Bisogna trovare persone che non hanno quel tipo di interesse e che abbiano voglia di aiutare e fare crescere il forum.

succedeva così all'epoca d'oro dei forum sul wrestling, era un massacro, ma lì avveniva anche perchè spesso si trattava dig ruppi di ragazzini dal litigio facile
CITAZIONE (~ Jolteon @ 12/10/2020, 02:48)
Tutte scuse! Amnesiac non ti frega nessuno schiavo (!? padroni, al massimo), sei tu che non vuoi mettere in atto le nostre idee, prima tra tutte quella di cambiare skin, avere una grafica decorosa fa parte della manutenzione del proprio sito ù_u

:pernacchia:
CITAZIONE (~ Jolteon @ 12/10/2020, 02:48)
Scappa, finchè sei in tempo! :ph34r:

CITAZIONE (The Badman @ 12/10/2020, 13:45)
Mi sa che è troppo tardi ormai... :ludinox:

:wink:
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 22:27
Avatar

Antho Dreams


Group:
Puzzola Ospite
Posts:
19,818
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 13/10/2020, 02:31) 
succedeva così all'epoca d'oro dei forum sul wrestling, era un massacro, ma lì avveniva anche perchè spesso si trattava dig ruppi di ragazzini dal litigio facile

sì beh, se lo fanno adesso si ritrovano solo con un -1 e basta :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2020, 03:32
Avatar

Advanced Member

Group:
NBC Mod
Posts:
2,832

Status:


CITAZIONE
e di quelli che vorrebbero cambiare skin ogni 5 minuti? quelli sì che sono fastidiosi :asd:

Ma non si parlava già anni fa di cambiarla all'NB? :asd: alla faccia dei 5 minuti :rotfl:

CITAZIONE
Per l'esattezza quel link rotto è stato lì 4 anni. È stato lì 4 anni e solo 4 settimane fa ho aperto il pannello delle tab e ho rimosso quel link.

Io ho le icone nel mio forum che sono saltate, ma ho idea che rimarranno saltate ancora per molto e se mi stufo di vedere le immagini di errore mi sa che le tolgo direttamente :rotfl:

CITAZIONE
Ho la bruttissima, pessima, abitudine di procrastinare praticamente tutto

Ho appena finito di studiare dopo aver cominciato a 00.30 .
E pensare che ero felice per aver la Domenica libera così mi sarei dedicato tutto il giorno allo studio e invece mi sono ridotto a fare tutto in nottata :rotfl:
Anche se non ho fatto tutto quello che volevo fare nel complesso sono contento.

Ammetto che questo essere sempre in "Smart Working" mi crea una pigrizia enorme, mi da la sensazione di avere sempre tutto il giorno davanti, anche se poi andando per obiettivi alla fine qualcosa raggiungo :asd:
Però devo ammettere che sono diventato bravino nel fare i miei piegamenti sulle braccia e addominali con costanza e considerando che su queste cose non lo sono mai stata lo reputo un grande risultato :asd:
 
Top
10 replies since 11/10/2020, 13:45   319 views
  Share