NewsBoard Chronicles

Cui prodest?

« Older   Newer »
  Share  
-spiker
view post Posted on 6/11/2018, 08:52 by: -spiker
Avatar

EVS

Group:
NBC Lettori
Posts:
32,168

Status:


Io sono dell’idea che se uno vuole la sua privacy rispettata deve trasferirsi in una zona isolata senza Wi-Fi. Per il resto, è tutto scritto nei termini di condizione del servizio che credo un 1% legga?

Quindi non sono scandalizzata di quello che è successo a FB. Che poi non è che Instagram sia meglio: c’era un periodo che hackeravano gli account a gogo e mi sono arrivate tipo 150 mail di accesso negato. Almeno Fb ha in sicurezza più massiccia, però confermo un po’ quello che ho letto: non vuoi fare sapere i cazzi tua? Non pubblicarli.
Vogliamo parlare di quelli che vanno in vacanza e scrivono *In viaggio* e gli svaligiano casa?
Vogliamo parlare degli screenshot? Che non si è ben capito se son legali o no? Che comunque, è vietato pubblicare la foto di un altro, se si segnala, e si dimostra la provenienza, Fb rimuove il post, ci
Vuole un pochetto, ma lo fa. Poi vabbè, ci sono le segnalazione alla cazzum.
Insomma, ripeto, chi tiene alla sua privacy, si prenda un telefono vecchio stampo e vada a stare dov’è il Wi-Fi non sanno manco cos’è.

Per quanto riguarda l’acquisto online: io vendo su alcuni gruppi FB. Per me è sempre stato un atto di Fede. Fede perché nonostante esistano gruppi di Feedback, ci sta che uno prenda un’inc****a. Sia da venditori che da acquirenti eh.
Io non mi sono mai fidata dei privati, quindi fo sempre comprato dai negozi (che alcuni mamma mia, tipo: vendevano falsi Pandora etc, anche qui, atto di Fede) e ho venduto a personaggi che non pensano esistessero sulla terra. Il problema, vi scasso un po’, è che in Italia non c’e La mentalità della denuncia. E sono tutti fissati con ricaricare la postepay.
NO
NO
NO

Intanto esiste paypal che con beni e servizi un minimo ti tutela.
Poi, se vieni truffato con queste ricariche postepay: esempio compro un bene per 150€, oggetto mai arrivato, rubato dalla posta, senza track etc, non vado a denunciare. no, perché tanto é una perdita di tempo e non avrò mai i soldi indietro.
Questa è la mentalità italiana, io tanti truffati ne ho sentiti, su subito ad esempio, e nessuno aveva la voglia di denunciare.
Tanto non gli fanno nulla etc.
E molte a ripetere: mai pagare con postepay, vai a denunciare, se siete in tanti, la polizia qualcosa fa.

In sintesi, Fb è un mezzo potente ma pensa per se non a te. Sta all’utente usarlo come meglio crede, ma poi non si può lamentare dopo, tutti abbiamo accettato i termini di sevizio, non averli letti è colpa nostra, non di Fb.

Vogliamo parlare della pulizia a sorpresa contro lo streaming che avete fatto anni e anni fa? Che io ricordo le risposte di alcuni forum: potevate dirlo che cancellavamo noi roba, o qualcosa del genere, nonostante nei termini di servizio per creare un forum, ci sia scritto che é illegale? Ma ehi, forumfree è stato il cattivo che ha eliminato sezioni e sezioni.
 
Web  Top
6 replies since 13/10/2018, 00:10   221 views
  Share