NewsBoard Chronicles

Le persone che non sopporto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2018, 12:23
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


Questo mese proviamo con un semplice articolo molto interattivo, che più di un semplice commento richieda una risposta originale e parleremo del tipo o categoria di persone che in questo periodo troviamo più difficile sopportare :sehseh:

Per quanto mi riguarda indicarne un solo tipo non è facile :rotfl: ero un insofferente anche da giovane, e invecchiare non mi ha migliorato :fofo: ma dopo attenta valutazione ho deciso che trovo particolarmente insopportabili quelle persone che si attribuiscono sempre la "parte della ragione" relegando ogni volta l'interlocutore dalla "parte del torto" grazie al semplice espediente di sostenere la tesi che gli fa comodo in quel momento e sorvolando (negando anche l'evidenza, e arrivando a diventare offensivi se li si mette di fronte a prove innegabili) sul fatto che fino al giorno prima sostenevano la tesi opposta con argomenti opposti, e senza vedere nel proprio comportamento nessun tipo di contraddizione, più che il fatto in sè mi irritano le acrobazie pseudologiche con cui questi soggetti cercano di rimanere in tutti i lati della barricata che gli sembrano giusti, negando di essere mai stati in quelli che si siano rivelati errati (e che fino al giorno prima erano la sacra causa da sostenere a spada tratta) e ora a voi (se c'è ancora qualche lettore :rotfl: ) esclusi gli anziani moderatori che si ostinano a scrivere articoli prolissi e noiosi, quale categoria di varia umanità trovate particolarmente irritante?

Tags:
educazione,
netiquette,
radical chic
 
Top
19 replies since 8/1/2018, 12:23
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Ewan Xavier
view post Posted on 9/1/2018, 00:59




Quelli che se tu hai un mal di testa, loro hanno "un'emicrania lancinante".
In poche parole, coloro che vogliono sempre essere al centro del discorso, anche quando sei tu che gli stai raccontando i fatti tuoi u.u
Quelli per cui il suono della propria voce è la melodia più soave da ascoltare :D

PS: io ho risposto ma non so se potevo farlo :unsure:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 01:39
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Ewan Xavier @ 9/1/2018, 00:59) 
PS: io ho risposto ma non so se potevo farlo :unsure:

sei sicuramente stato più cortese dei puzzoni che hanno letto senza commentare :frusty: (LordAndrew, ti ho visto che leggevi :asd: ) e sì, è un blog pubblico, commenta chi ne ha voglia (e sei un vero utente :asd: di solito commentano solo quelli che stresso a morte o minaccio di pene corporali :frusty: )

CITAZIONE (Ewan Xavier @ 9/1/2018, 00:59) 
Quelli che se tu hai un mal di testa, loro hanno "un'emicrania lancinante".
In poche parole, coloro che vogliono sempre essere al centro del discorso, anche quando sei tu che gli stai raccontando i fatti tuoi u.u
Quelli per cui il suono della propria voce è la melodia più soave da ascoltare :D

è un genere "simpatico" :sehseh: ne conosco molti che lo ha hanno come vizio saltuario, cioè solo se si parla di determinati argomenti o con specifici interlocutori (categoria in cui rientro di frequente :asd: ) già questi si reggono solo se si è di buon umore, di quelli che lo fanno abitualmente ho sempre pensato che se durante il battesimo fossero scivolati al padrino (madrina) finendo a faccia in giù nella fonte battesimale non sarebbe stata poi una gran perdita :fifi:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 05:48
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
5,277

Status:


Anche io sono particolarmente insofferente, attualmente il mio fastidio maggiore è rappresentato da chi fa del vittimismo sfrenato, fino a diventare aggressivo. La verità è che questa categoria racchiude un'ampia gamma di caratteristiche che potrebbero portarmi fuori tema o comunque non farmi rispondere in modo del tutto consono.

Molto spesso costoro, oltre ad essete gli unici ad avere ogni tipo di problema e le sorti del mondo sulle loro spalle essendo soli e incompresi, mancano di coerenza, perché accusano "gli altri", che sono tanto cattivi, di fare o dire determinate cose che loro stessi dicono/fanno.
Due pesi e due misure.
Classico è l'esempio del "non ti fai mai sentire", peccato non lo facciano manco loro, se non per rinfacciarti il fatto che hanno tanti problemi e tu non sei stato sempre presente per sentirne parlare (assolutamente fuori discussione l'ipotesi che tu possa averne magari altrettanti).
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2018, 13:24
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Light @ 9/1/2018, 05:48) 
Molto spesso costoro, oltre ad essete gli unici ad avere ogni tipo di problema e le sorti del mondo sulle loro spalle essendo soli e incompresi, mancano di coerenza, perché accusano "gli altri", che sono tanto cattivi, di fare o dire determinate cose che loro stessi dicono/fanno.

questo è il modello più classico :fifi: ma tutti i vittimisti sono perniciosi, avvelenano l'esistenza a tutti quelli che hanno la sventura di doverli subire
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 18:50
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
5,277

Status:


CITAZIONE (Ewan Xavier @ 9/1/2018, 00:59) 
Quelli che se tu hai un mal di testa, loro hanno "un'emicrania lancinante".
In poche parole, coloro che vogliono sempre essere al centro del discorso, anche quando sei tu che gli stai raccontando i fatti tuoi u.u
Quelli per cui il suono della propria voce è la melodia più soave da ascoltare :D

PS: io ho risposto ma non so se potevo farlo :unsure:

Credo si chiami egocentrismo ed è un po' quello di cui ho parlato anch'io. Qualcosa di cui tutti saltuariamente cadiamo vittime, ma alcuni esagerano proprio facendone uno stile di vita.

Mi è capitato pure qua sui circuiti: quando ci sono state opinioni discordanti in alcune discussioni, pur senza utilizzare un linguaggio ostile, la persona in questione ha lamentato di voler andare via perché non gradita e perché non venivano accettate opinioni diverse.
Basta rifletterci un attimo però per rendersi conto che è il contrario, è la persona ad andarsene perché non accetta le opinioni contrastanti! In questo caso c'è certamente un'insicurezza di fondo (e io stessa molto spesso ho evitato di scrivere o ho cancellato post per evitare situazioni che senrivo di non poter reggere) e una volta ci può anche stare, ci si confronta e si risolvono contrasti/fraintendimenti, ma quando la situazione si ripete nel tempo e sempre con lo stesso schema, beh, direi che il problema è un altro!
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2018, 11:34
Avatar

Member

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
275

Status:


Coloro che devono sempre, in continuazione, mostrarsi migliori degli altri, in special modo denigrando il pensiero altrui o marcando eventuali errori, insomma quelli che vedendo un concorrente dell'Eredità che sbaglia una domanda abbastanza "innocua" (non la data dell'ascesa in campo di Hitler, ecco) devono riderne e prenderlo in giro, perchè "come fai a non sapere una cosa del genere nel -inserireannocorrente-". Quelli più classici invece sono quelli che devono parlare senza sapere, mi capita spesso parlando con amici o parenti di ordine pubblico e relativa gestione, una materia che ovviamente allappa la bocca di un po' tutti gli italiani, e soprattutto è l'argomento adatto per i famosi "cugggini" che raccontano le loro esperienze che, come si sa, fan sempre statistica (e tu, stronzo, che leggi libri e studi sull'argomento, "non sai realmente di cosa stai parlando").

CITAZIONE
sei sicuramente stato più cortese dei puzzoni che hanno letto senza commentare :frusty: (LordAndrew, ti ho visto che leggevi :asd: )

via GIPHY

 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2018, 20:48
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (LordAndrew @ 12/1/2018, 11:34) 
(e tu, stronzo, che leggi libri e studi sull'argomento, "non sai realmente di cosa stai parlando").

:fifi: leggi ma non sei in grado di comprendere cosa hai letto :fifi: sei un palese "analfabeta funzionale" :fifi: e hai pure la pretesa di saperne di più di "mio cuGGino" :rulla: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 09:16
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
12,920

Status:


Per me il problema si risolve molto facilmentente: avendo una vita sociale limitata e usando il restante tempo della giornata per le mie occupazioni (solitarie), evito spesso chi non sopporto, che in fin dei conti sono tutti :asd:

A parte gli scherzi, si va a periodi: ci sono quelle settimane in cui sono più calmo e riesco a sopportare chiunque, altre in cui non sopporto nessuno.
In generale la mia regola è che se non mi disturbi troppo, siamo a posto. Chiaramente il discorso vale solo per i non-amici. Per chi invece conosco e frequento, il livello di sopportazione è assai più elevato: delle volte ti trovi ad accettare comportamenti che non tolleri solo perché di una persona che veramente sopporti. Gli strani modi di lavorare della psiche.

Per il resto, ad esempio su internet, semplicemente ignoro tutti. Non ho social network e l'unico posto dove scrivo attivamente sono i circuiti, altrimenti sarei un animale da siti di informazione e approfondimento, uniti chiaramente agli archivi di biblioteche online: una gioia.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2018, 13:49
Avatar

Senior Member

Group:
NBC Lettori
Posts:
27,296

Status:


Se parliamo di vita reale potrei iniziare con la tipica persona repressa: il bullo, colui che tu non hai fatto nulla ma inizia a prenderti di mira (capita sopra tutto nelle scuole, anche se in strada gente che si crede grossa e di poter far quel che gli pare, si incontra sempre).
Oltre questo, potrei definirmi non particolarmente fan di coloro che passano la propria vita al cellulare, quelle tipiche persone che anche se sono in compagnia, sono fuori passano tutta la giornata con il cellulare in mano (messaggi, social).

Se invece vogliamo parlare del lato online, odio i troll, non tutti, alcuni sono anche divertenti, ma quelli che si riscrivono 100 volte (Mattex tvb) sono insopportabili.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2018, 17:23
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Kakashi @ 17/1/2018, 09:16) 
Per me il problema si risolve molto facilmentente: avendo una vita sociale limitata e usando il restante tempo della giornata per le mie occupazioni (solitarie), evito spesso chi non sopporto, che in fin dei conti sono tutti :asd:

il Sensei è un pericoloso asociale :sehseh:
CITAZIONE (Kakashi @ 17/1/2018, 09:16) 
Per chi invece conosco e frequento, il livello di sopportazione è assai più elevato: delle volte ti trovi ad accettare comportamenti che non tolleri solo perché di una persona che veramente sopporti.

tradotto dal diplolinguaggio, non mi dà nemmeno metà delle :frusty: che merito :asd: :rulla:

CITAZIONE (Paralizer @ 17/1/2018, 13:49)
Oltre questo, potrei definirmi non particolarmente fan di coloro che passano la propria vita al cellulare, quelle tipiche persone che anche se sono in compagnia, sono fuori passano tutta la giornata con il cellulare in mano (messaggi, social).

i canidi che ti woffano su facebook sono particolarmente molesti :fifi:
CITAZIONE (Paralizer @ 17/1/2018, 13:49)
ma quelli che si riscrivono 100 volte (Mattex tvb) sono insopportabili.

quello non arriva nemmeno al livello di troll :sehseh:
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 13:08
Avatar

Senior Member

Group:
NBC Lettori
Posts:
27,296

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 17/1/2018, 17:23) 
CITAZIONE (Paralizer @ 17/1/2018, 13:49)
Oltre questo, potrei definirmi non particolarmente fan di coloro che passano la propria vita al cellulare, quelle tipiche persone che anche se sono in compagnia, sono fuori passano tutta la giornata con il cellulare in mano (messaggi, social).

i canidi che ti woffano su facebook sono particolarmente molesti :fifi:

Non so tu di cosa stia parlando :fofo:
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2018, 22:53
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Paralizer @ 18/1/2018, 13:08) 
CITAZIONE (kostaki @ 17/1/2018, 17:23) 
i canidi che ti woffano su facebook sono particolarmente molesti :fifi:

Non so tu di cosa stia parlando :fofo:

dopo aver letto questi messaggi persino Light mi ha fatto wof :asd: è tutta colpa tua :sehseh: :frusty:
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 02:43
Avatar

Senior Member

Group:
NBC Lettori
Posts:
27,296

Status:


Io non abbaio. Sono una persona, i cani non hanno le mani.

CITAZIONE (kostaki @ 18/1/2018, 22:53) 
persino Light mi ha fatto wof

Ha fatto benissimo :sisi: WOF.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2018, 21:10
Avatar

EVS

Group:
NBC Lettori
Posts:
32,169

Status:


Concordo. Ammetto che diversi fa ero una persona che voleva sempre aver ragione, ora mi limito a sostenere la mia tesi, ma se vedo un muro davanti, non mi impongo. Ho smesso di rispondere a parecchie discussioni anche per questo, nessuno accetta il confronto. Tutti ad analizzare le tue parole e a scrivere papiri sul perchè loro hanno ragione e tu no. Facebook su questo lato è diventato una zona di guerra. Io sono amica di molte persone che non condividono i miei stessi valori, non ci uccidiamo ma rispettiamo a vicenda.
Insomma, e vissero tutti felici e contenti xD
 
Web  Top
19 replies since 8/1/2018, 12:23   426 views
  Share