NewsBoard Chronicles

Chi (non) ce lo fa fare, vittime incoscienti della scrittura minima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2015, 21:41
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
5,277

Status:


Per me sta diventando sempre più difficile scrivere, perché ho costantemente l'impressione che la mia opinione - quando riesco a formarne una - sia banale, vuota, una semplice voglia di dire la mia anche quando non richiesto, per il gusto di farmi notare.
Mi chiedo se ci sia davvero bisogno che io mi esprima, a cosa possa giovare e la risposta che mi do è sempre lastessa: no, a nessuno serve. E a quel punto lascio perdere.
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2015, 22:47
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Light @ 27/12/2015, 21:41) 
Mi chiedo se ci sia davvero bisogno che io mi esprima, a cosa possa giovare e la risposta che mi do è sempre lastessa: no, a nessuno serve. E a quel punto lascio perdere.

sei sicura non sia solo depressione? :asd: comunque a me le tue opinioni interessano :fifi:
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 23:18
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
5,277

Status:


Può essere anche come dici tu, non è passato molto tempo da quando sostenevo con fermezza che fosse importante esprimere la propria opinione senza lasciarsi condizionare dalle pauree dalle critiche, perché è solo facendo sentire la propria voce che si può avere la possibilità di cambiare qualcosa, altrimenti non ci si può lamentare se si fa sempre la parte dello spettatore. A quanto pare qualcos'altro sta avendo la meglio.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2015, 00:16
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Light @ 27/12/2015, 23:18) 
A quanto pare qualcos'altro sta avendo la meglio.

male :frusty: è vero che vedere il buonsenso quasi sempre sommerso da opinioni dissennate è scoraggiante, e fa venir voglia di lasciar perdere, ma farsi calpestare non è una soluzione ottimale
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 12:15
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
12,920

Status:


Alla fine è vero per quanto riguarda i macro-temi, su cui si viene sommersi da una serie di banalità che però fanno scalpore e ci si intimidisce, però su tematiche legate al mondo personale nel web non c'è da vergognarsi di niente: ognuno ha la propria storia e la racconta e vive come meglio crede.
La bellezza (rischiosa) di internet è che se una certa cosa del tuo io-virtuale non ti piace, puoi cambiarla in due secondi senza problemi, quindi non preoccuparti di un pensiero che a te sembra inutile: primo perché la nostra opinione su noi stessi è sempre fallace, secondo perché se anche lo fosse, sarebbe di compagnia a quelli dei tre somari che scrivono su questo blog.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2015, 18:21
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Kakashi @ 28/12/2015, 12:15) 
tre somari che scrivono su questo blog.

essere somari non è grave, la cosa importante è non essere "ciuchini" :asd:
 
Top
20 replies since 5/5/2015, 21:21   482 views
  Share