NewsBoard Chronicles

Un moderatore non deve avere le pulci

« Older   Newer »
  Share  
kostaki
view post Posted on 18/2/2015, 01:47 by: kostaki
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Light @ 18/2/2015, 01:35) 
Non ricordo che mi sia mai capitato di ricevere richieste di favori dannosi, al massimo allargare l'avatar e colorare i titoli dei topic, cose che facevo volentieri e spesso anche di mia spontanea volontà.

queste, finchè non sonos tate rese disponibili a tutta l'utenza (l'html nei topic è però a discrezione degli admin) erano attività moderative abbastanza normali :fifi:
CITAZIONE (Light @ 18/2/2015, 01:35) 
Mi è capitato anche di non riuscire a contenermi su nuovi progetti in corso e far capire che ci fosse qualcosa che bolliva in pentola, ma mi sono sempre fidata della buona fede delle persone cui mi rivolgevo.

:lul:
CITAZIONE (Light @ 18/2/2015, 01:35) 
Riguardo le proteste sulle sezioni private mi è capitato di subirne più di una nel corso dei vari anni. Non si sa perché, ma alcuni utenti sono convinti che ci si facciano chissà quali complotti contro di loro, che si abbia qualcosa da nascondere e mi son oresa conto che è molto più difficile di quanto pensassi spiegare la necessità di una sezione privata, tanto più perché io lo considero ovvio.

di solito nelle sezioni staff dei forum ci sono solo chiacchere fra lo staff o fatti privati di questo o di quello :fifi: e le poche discussioni che riguardano effettivamente l'amministrazione del forum sono meglio gestite se ad intervenire si è in pochi, tanti a parlare poca conclusione, e se si arriva ad un risultato pratico applicabile tutti gli utenti lo vedranno dopo poco,quelli che fanno quel genere di storie è sempre meglio perderli che trovarli, qualsiasi sia la motivazione che li spinge
CITAZIONE (Light @ 18/2/2015, 01:35) 
Viceversa, da parte degli staff ho ricevuto spesso e volentieri l'invito a non avvalermi della possibilità di usufruire dell'anonimato o in alternativa allontanarmi, opzione da me preferita. Subendo anche delle "calunnie" per questo, perché l'utente anonimo viene considerato pur'esso qualcuno che ha qualcosa da nascondere, una spia dei nemici (ma nemici di che?).
Ecco, considero questo un comportamento da evitare: impedire a un utente la possibilità di usare un servizio standard del circuito, anche perché moderatori e amministratori gli anonimi li vedono lo stesso. Le teorie del complotto vanno contro la serenità della community, secondo me.

ecco, questo è un atteggiamento che ho visto di rado, ma l'ho sempre trovato demenziale :asd: e basato sulle motivazioni più assurde che si possano presentare :rotfl:
 
Top
18 replies since 16/2/2015, 01:21   1221 views
  Share