NewsBoard Chronicles

Un moderatore non deve avere le pulci

« Older   Newer »
  Share  
Light
view post Posted on 18/2/2015, 01:35 by: Light
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Puzzola Ospite
Posts:
5,277

Status:


Non ricordo che mi sia mai capitato di ricevere richieste di favori dannosi, al massimo allargare l'avatar e colorare i titoli dei topic, cose che facevo volentieri e spesso anche di mia spontanea volontà.
Mi è capitato anche di non riuscire a contenermi su nuovi progetti in corso e far capire che ci fosse qualcosa che bolliva in pentola, ma mi sono sempre fidata della buona fede delle persone cui mi rivolgevo.
Sicuramente per un caso del genere mi sarei comportata come epr tutti gli altri: parlandone con tutto lo staff. Sono per il lavoro di squadra e senza escludere alcuno penso si possa ottenere il miglior risultato.

Riguardo le proteste sulle sezioni private mi è capitato di subirne più di una nel corso dei vari anni. Non si sa perché, ma alcuni utenti sono convinti che ci si facciano chissà quali complotti contro di loro, che si abbia qualcosa da nascondere e mi son oresa conto che è molto più difficile di quanto pensassi spiegare la necessità di una sezione privata, tanto più perché io lo considero ovvio.

Viceversa, da parte degli staff ho ricevuto spesso e volentieri l'invito a non avvalermi della possibilità di usufruire dell'anonimato o in alternativa allontanarmi, opzione da me preferita. Subendo anche delle "calunnie" per questo, perché l'utente anonimo viene considerato pur'esso qualcuno che ha qualcosa da nascondere, una spia dei nemici (ma nemici di che?).
Ecco, considero questo un comportamento da evitare: impedire a un utente la possibilità di usare un servizio standard del circuito, anche perché moderatori e amministratori gli anonimi li vedono lo stesso. Le teorie del complotto vanno contro la serenità della community, secondo me.
 
Web  Top
18 replies since 16/2/2015, 01:21   1221 views
  Share