NewsBoard Chronicles

Che fine ha fatto l'Avatar Random System?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2012, 13:49
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
360

Status:


Una domanda che è stata posta da più persone, alla quale però non è mai stata fornita una risposta completamente esaustiva.
Avevo scelto, di mia volontà, di non esporre per filo e per segno tutti i problemi che erano sorti con la gestione del server, e la speranza comune era che tutti i problemi si sarebbero risolti con l'aiuto dello staff della compagnia (di cui non farò il nome) che ci forniva l'host, ma niente da fare.
Quindi, per trasparenza nei confronti degli utenti, vi esporrò tutto quello che è successo: su 10gb disponibili, abbiamo sempre occupato non più di 1gb, da un giorno all'altro, l'intero spazio risultava totalmente occupato e l'unico protocollo disponibile era quello ssh. Insomma, un pò strano, tanto da contattare l'assistenza che, non potendo fornirci uno spazio ftp per salvare i dati su di esso, ci ha caldamente consigliato di formattare il server e reinstallare la distribuzione di linux. Dopo una settimana dalla loro risposta, che ho passato tentando in tutti i modi di recuperare qualche dato, ma invano, si è presa la decisione di formattare il server, perdendo inesorabilmente tutti i dati del database e degli script (oltre a moltissimi miei dati personali, tra i quali script in beta test pronti per essere pubblicati).
Un loro problema tecnico, che però ha causato danni solo a noi, oltre che una perdita di denaro (sì, era pagato ogni 3 mesi e nell'ultimo periodo è stato attivo un mese solo sui 3 pagati). :angry:
Spulciando nel mio hard disk esterno, ho ritrovato tutti i files necessari per il funzionamento dell'Avatar Random System e ho cominciato a lavorarci sù modificando alcune cavolate e aggiungendoci nuove funzioni: proprio allora mi è venuta quest'idea, cioè chiedere a voi utenti del servizio cosa vorreste, quali nuove funzioni aggiungere e quali restrizioni rimuovere, insomma, ho bisogno di consigli da parte vostra su come aggiornarlo. Tempo permettendo sarà online tra 1 o 2 settimane, quindi, scrivete qui e se i vostri consigli verranno valutati come realizzabili saranno inseriti nella prossima versione. Qualsiasi cosa vi venga in mente, mi raccomando ;)

Edited by ~ Jolteon - 8/10/2012, 15:24

Tags:
avatar random system,
avatar random system 2.0
 
Web  Top
53 replies since 8/10/2012, 13:49
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2012, 13:03

Lei non segue i protocolli!

Group:
Member
Posts:
4,303
Location:
Zanzibar

Status:


Innanzitutto vorrei ringraziare te, kostaki e tutti quelli coinvolti per la piena disponibilità anche su questo "settore" ;). Le idee sono queste:

• Se ancora non è presente, potreste inserire una funzione che possa far mettere più avatar con dimensioni (ad esempio una di 100x100 e una diversa) e formati diversi.

• Spazio permettendo, si potrebbe aumentare il numero massimo di avatar, anche se questo causerà un abuso del programma da parte degli utenti, che non si rendono conto di cosa vuol dire tener su un host del genere.

• Possibilità di inserire anche avatar in movimento (gif) insieme a quelli normali.

Ne inserirò altre, man mano che mi verranno in mente ;) .
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 18:38
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
360

Status:


Allora, ti rispondo subito :lol:

1) Gi presente: le immagini attualmente inseribili hanno solo un limite massimo di dimensioni, non vuol dire che devono essere uguali.
Es. pratico: se inserisco 3 immagini, di cui una 100x100, una 133x150 e una di 240x30, l'avatar generato rispetterà le dimensioni dell'immagine randomizzata: in pratica, le dimensioni dell'avatar non sono fisse, ma variano in base all'immagine randomizzata (spero di essermi spiegato, ma più che altro di aver capito la tua proposta :D )

2) Questa proposta me l'aspettavo, comunque saranno alzati, vai tranquillo, e non di poco ;)

3) Già presente: si possono inserire sia gif in movimento che immagini in trasparenza png, senza nessuna perdita di qualità
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2012, 09:33

Lei non segue i protocolli!

Group:
Member
Posts:
4,303
Location:
Zanzibar

Status:


Ringrazio di nuovo tutti voi, che rendete i circuiti e i relativi servizi sempre migliori :) .
 
Top
nimo
view post Posted on 11/10/2012, 23:08




wow ci sarà da divertirsi :rulladance: :rulladance:
l avatar random system e già una funzione molto bella....adesso con que sta nuova " versione" vedremo dei profili piú..... :wink:
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 20:56
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
Member
Posts:
21,962

Status:


Allora, per prima cosa grazie.
Io avevo usato l'avatar random come firma, quindi spero che sia possibile inserirlo nuovamente in firma!
Mi sono venute in mente due cose che ti sottopongo, non so se sono effettivamente fattibili.

1) associare all'avatar (o meglio, alla firma...) un testo che varia contestualmente. -> sì in effetti sarebbe ovviabile inserendo il testo già nell'immagine o sotto di essa...

2) avere una firma e un avatar che varino in maniera casuale ma contemporaneamente.

Non ci capisco niente di codici quindi non so se sono idee che possono essere prese in considerazione o meno!
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 21:01

Lei non segue i protocolli!

Group:
Member
Posts:
4,303
Location:
Zanzibar

Status:


CITAZIONE (Yelena‚ @ 17/10/2012, 21:56) 
Allora, per prima cosa grazie.
Io avevo usato l'avatar random come firma, quindi spero che sia possibile inserirlo nuovamente in firma!
Mi sono venute in mente due cose che ti sottopongo, non so se sono effettivamente fattibili.

1) associare all'avatar (o meglio, alla firma...) un testo che varia contestualmente. -> sì in effetti sarebbe ovviabile inserendo il testo già nell'immagine o sotto di essa...

2) avere una firma e un avatar che varino in maniera casuale ma contemporaneamente.

Non ci capisco niente di codici quindi non so se sono idee che possono essere prese in considerazione o meno!

Chiedo scusa, ma AVATAR RANDOM SYSTEM imposta anche le firme random?
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 21:36
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
Member
Posts:
21,962

Status:


Bè, quello che ottenevi prima era un link di questo tipo: www.avatar-random.com/1549/avatar.png
Quindi era possibile metterlo anche in firma senza problemi, piuttosto che come avatar. Ora con la nuova versione non so se sarà di nuovo così!
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 13:29

Lei non segue i protocolli!

Group:
Member
Posts:
4,303
Location:
Zanzibar

Status:


CITAZIONE (Yelena‚ @ 17/10/2012, 22:36) 
Bè, quello che ottenevi prima era un link di questo tipo: www.avatar-random.com/1549/avatar.png
Quindi era possibile metterlo anche in firma senza problemi, piuttosto che come avatar. Ora con la nuova versione non so se sarà di nuovo così!

Che peccato che io abbia deciso di usarlo all'ultimo, nonostante ne fossi a conoscenza.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 15:58

Lei non segue i protocolli!

Group:
Member
Posts:
4,303
Location:
Zanzibar

Status:


Novità? È Passato quasi un mese, so che ognuno ha la sua vita privata, ma è passato un po' di tempo.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 17:51
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Scataclunch @ 5/11/2012, 15:58) 
so che ognuno ha la sua vita privata

ma non sai quanto odio quel genere di frase :asd: comunque Jolteon ci sta ancora lavorando, non si tratta infatti di rimettere su il sito vecchio, lo sta riscrivendo (nel suo tempo libero, senza spese per altri,e il sito, come per la versione precedente, sarà su un server a spese sue) e non è il suo lavoro, è il suo hobby, quindi lo fa quando può (comunque i lavori stanno procedendo), quando avremo news le comunicheremo
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 18:48

Lei non segue i protocolli!

Group:
Member
Posts:
4,303
Location:
Zanzibar

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 5/11/2012, 17:51) 
CITAZIONE (Scataclunch @ 5/11/2012, 15:58) 
so che ognuno ha la sua vita privata

ma non sai quanto odio quel genere di frase :asd: comunque Jolteon ci sta ancora lavorando, non si tratta infatti di rimettere su il sito vecchio, lo sta riscrivendo (nel suo tempo libero, senza spese per altri,e il sito, come per la versione precedente, sarà su un server a spese sue) e non è il suo lavoro, è il suo hobby, quindi lo fa quando può (comunque i lavori stanno procedendo), quando avremo news le comunicheremo

:rotfl: Ok, allora saremo più pazienti. Come mai odi quella frase :asd: ? Per me non era una frase fatta, lo pensavo davvero. Se, invece, era per dire che per tutti voi è un interesse, e quindi un piacere, allora va bene :lul: .
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 01:02
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Scataclunch @ 5/11/2012, 18:48) 
Come mai odi quella frase :asd: ? Per me non era una frase fatta, lo pensavo davvero.

ne ho parlato qui :fifi:

https://newsboard.forumcommunity.net/?t=40246633
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 18:19

Lei non segue i protocolli!

Group:
Member
Posts:
4,303
Location:
Zanzibar

Status:


CITAZIONE (kostaki @ 6/11/2012, 01:02) 
CITAZIONE (Scataclunch @ 5/11/2012, 18:48) 
Come mai odi quella frase :asd: ? Per me non era una frase fatta, lo pensavo davvero.

ne ho parlato qui :fifi:

https://newsboard.forumcommunity.net/?t=40246633

Leggendo quel topic ho capito quello che volevi dire.
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 02:45
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


comunque per ora nessuna news, appena becco Jolteon gli chiedo lumi :fifi:
 
Top
53 replies since 8/10/2012, 13:49   1,301 views
  Share