| | CITAZIONE (Khamel @ 10/11/2009, 17:50) Sono molto soddisfatto del Centro Abusi. A differenza del vecchio Segnala Abuso è molto più efficiente,hai risposte chiare in poco tempo.Ad esempio,ho segnalato un blog ed ho ricevuto la risposta di Vash in 5 minuti. se bastava una risposta diretta, per giudicare il servizio efficente, a prescindere dai risultati realmente ottenuti, bastava dirlo, ogni tanto avremmo spedito un pò di "MP di risposta" in modalità random
CITAZIONE (Khamel @ 10/11/2009, 17:50) Mi sono rifatto l'idea anche sul lavoro di alcuni staffer,li pensavo un po' nullafacenti sinceramente (in particolare L,che credevo praticamente scomparsa).Penso che però il servizio potrebbe essere migliorato,ad esempio assumendo altro staff che deve occuparsi esclusivamente di quelle richieste in modo da sfoltire molto più velocemente il lavoro che immagino faccia esplodere la testa . questo dovrebbe servire da insegnamento, come si può esprimere un giudizio sul lavoro altrui, se non si sa che lavoro fa? e, anche quando lo si sa, non si ha un'idea, sia pur vaga, di come si faccia?in particolare, criticavi una persona che può ancora insegnarmi come si fa il moderatore e purtroppo non basta distribuire targhette, per creare dei buoni mod, prima di tutto ci vogliono le persone adatte, poi ci vuole tanto tempo, tempo per fare errori e imparare dai propri errori (e la gente che impara dai propri errori non è poi tantissima, ma questo lo sapete già)
CITAZIONE (Khamel @ 10/11/2009, 17:50) Un'altra idea che penso (e sottolineo quel penso) possa essere utile per velocizzare il lavoro sarebbe quella di chiudere le discussioni inutili e aggiungere alla regola 2 la frase "le discussioni che verranno chiuse non possono essere riaperte" o una roba del genere.Insomma per far capire all'utente che non serviva segnalare e che è inutile che riapra un'altro topic senza fargli andare a controllare ogni giorno se ci sono state risposte.Inoltre,aggiungerei una regola di specificare sempre le sezioni coinvolte senza far perdere troppo tempo allo staff. a uno ne ho chiuse 2, di segnalazioni identiche, tutte e due le volte motivando la chiusura (aggiungendo anche un link alla risposta precedente), la seconda volta l'ho diffidato chiaramente dall'aprirne una terza, cosa che ha subito fatto, aggiungendo alla segnalazione (riguardava una questione che dovevamo, secondo lui,risolvere per "via bonaria", cioè fare esattamente quello che ci ordinava di fare) la minaccia di deferirci a non so cosa, l'ho bannato dal supporto e ha aperto un altro ticket con un altro fake, è uno che si registra periodicamente con tre o quattro fake per segnalare sempre lo stesso forum, amministrato da gente con cui ha una disputa personale (per quanto ci risulta iniziata da lui e portata avanti sopratutto da lui), di solito col primo fake fa la segnalazione, col secondo recita la parte dell'avvocato del primo, e usa il terzo per contestare il ban dei primi due
in quanto alla regola sulla non riapertura delle discussioni chiuse, neanche sarebbe da scrivere, è uno egli elementi base della netiquette, le questioni chiuse sono chiuse, e non ho certo bisogno di dirvelo io, quanto questa regola basilare sia rispettata, dalla nostra cortese utenza |
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