NewsBoard Chronicles

Piccoli tabellifici iniziano a crescere, Seconda puntata della storia del tabellificio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2008, 12:16
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


La mia idea iniziale era ancora più scarna di quella che effettivamente realizzai per l'inaugurazione, e non comprendeva, in realtà, un forum vero e proprio, ma solo una raccolta di tabelle già pronte, da inserire copia e incolla, quelle più complesse raccolte a gruppi di 5 nelle esposizioni (inizialmente vi erano 4 esposizioni, portate poi a 5 il 17 novembre 2006) e le tabelle più semplici raccolte in un'unica sezione (pomposamente nominata tabelle di classe B), inizialmente erano solo 13, a piccole tappe sono state portate a 34, era quindi una risorsa di semplice consultazione, senza la possibilità di effettuare richieste, e mi proponevo di aumentare la dotazione di materiale un pò alla volta, nei ritagli di tempo, però mi resi conto che realizzare tabelle "alla cieca", senza tenere conto delle necessità dell'utenza, era un errore (oltre che una cosa molto noiosa :asd: ) e quindi aggiunsi la sezione richieste dove poter chiedere tabelle "su misura" o adattamenti delle tabelle esposte, aggiunsi anche la sezione per lo spam (inizialmente solo pubblicità, la possibilità delle affiliazioni fu aggiunta dopo l'apertura del forum) perchè ho sempre pensato che si deve dare agli altri la possibilità, agli altri, di pubblicizzare le loro iniziative (purchè non abusino di questa possibilità, è per evitare il più diffuso di questi abusi, lo spam o [NO SPAM], come lo chiamano adesso, in tag, che inserii la tagboard (fu inserita a metà maggio 2006) all'interno di una sezione (sistemazione un pò scomoda) e non in homepage (e poi la tabella in home, contenendo il regolamento, è decisamente grande, aggiungere anche la tag avrebbe allungato la home, e ho sempre odiato i forum dove devi scrollare mezz'ora, prima di arrivare alle sezioni), la sezione nonsolotabelle, che così cortesemente mi riempite di flood, la aggiunsi solo dopo l'apertura, il 26 aprile, ma fu scarsamente attiva (come del resto quasi tutto il forum) fin quasi alla fine di agosto, le cose cambiarono rapidamente (specie riguardo al flood :asd: ) e proposi a Federcio2 di darmi una mano e diventare il primo moderatore del tabellificio, per mia fortuna accettò :rulla:

Da fine agosto / inizio settembre le cose iniziarono, lentamente a marciare, una marcia che, grazie al contributo di molti altri, continua anche adesso, però arrivare a inizio settembre fu dura, avevo aperto il forum praticamente da solo e i mesi dall'apertura a metà agosto furono decisamente tristi (però non andai al forum di supporto aprendo una discussione per chiedere come mai nessuno veniva nel mio forum :nono: ) e la barra degli affiliati era vuota o quasi, il mio primo affiliato fu un forum la cui founder aveva l'abitudine di proporre l'affiliazione a tutti i forum di ff e fc senza nememno guardare com'erano fatti :asd: poi si aggiunsero alcuni forum di amici e conoscenti (uno era appena aperto e fu abbandonato subito, altri due, il primo Shine Butterfly di Miss Sunshine e L'Around The World di Plush furono chiusi entro un mese dall'affiliazione, una cosa da "toccare ferro" :asd: ma ora basta, il seguito alla prossima puntata :fifi:

Tags:
#newsboard,
forumcommunity,
forumfree,
tabelle
 
Top
27 replies since 4/9/2008, 12:16
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2008, 12:36
Avatar

BORN TO BE ALL IN !!!

Group:
Member
Posts:
301

Status:


:o: Che storia avvincente :asd:

CITAZIONE (kostaki @ 4/9/2008, 13:16)
i mesi dall'apertura a metà agosto furono decisamente tristi

:cry: Kost non piancere più, è tutto passato, ora ci siamo anche noi :rulladance: e secondo me stai pensando che stavi meglio da solo :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2008, 13:29

Senior Member

Group:
NBC Mod
Posts:
10,567

Status:


:cry: Aspettiamo con ansia il prossimo capito.

I primi mesi sono sempre duri.

 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 13:34

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,341

Status:


kostaki molto bello questo memoriale sul newsboard :sisi:

CITAZIONE
Premio della critica: 10

 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 13:37
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


avvincente? ansia? tanto sapete già come prosegue e dove si arriva :asd:

CITAZIONE (~Andrea~ @ 4/9/2008, 13:36)
secondo me stai pensando che stavi meglio da solo :rotfl:

è un'idea :sisi: e mi viene in mente tutte le volte che un utente abituale si rivela, col tempo, essere un troll / flamer ed è capitato, almeno un paio di volte, che si trattasse di casi incurabili (se non con una pedata nelle chiappe)
 
Top
Silver D
view post Posted on 4/9/2008, 15:19




vogliamo il prossimo capitolo :peorulla:

CITAZIONE (kostaki @ 4/9/2008, 14:37)
avvincente? ansia? tanto sapete già come prosegue e dove si arriva :asd:

fino a che non arrivo io a guastare la festa è avvincente :peorulla:
 
Top
|Red|
view post Posted on 4/9/2008, 15:46




CITAZIONE (tony94 @ 4/9/2008, 14:34)
kostaki molto bello questo memoriale sul newsboard :sisi:

CITAZIONE
Premio della critica: 10

:fifi: :fifi: :fifi:
 
Top
Ltk_Sim
view post Posted on 4/9/2008, 19:12




CITAZIONE (Silver D @ 4/9/2008, 16:19)
vogliamo il prossimo capitolo :peorulla:

CITAZIONE (kostaki @ 4/9/2008, 14:37)
avvincente? ansia? tanto sapete già come prosegue e dove si arriva :asd:

fino a che non arrivo io a guastare la festa è avvincente :peorulla:

Anche se ultimamente non floodi più. :fifi:
 
Top
1Dan
view post Posted on 4/9/2008, 19:46




CITAZIONE
(però non andai al forum di supporto aprendo una discussione per chiedere come mai nessuno veniva nel mio forum :nono: )

questo fu l'errore :kost:

Tanto uno dei prossimi capitoli sarà "la puzza cresceva" :asd:
 
Top
|Red|
view post Posted on 4/9/2008, 19:57




CITAZIONE (1Dan @ 4/9/2008, 20:46)
CITAZIONE
(però non andai al forum di supporto aprendo una discussione per chiedere come mai nessuno veniva nel mio forum :nono: )

questo fu l'errore :kost:

Tanto uno dei prossimi capitoli sarà "la puzza cresceva" :asd:

:siasd: :siasd:
 
Top
Silver D
view post Posted on 4/9/2008, 20:08




CITAZIONE (Ltk_Sim @ 4/9/2008, 20:12)
CITAZIONE (Silver D @ 4/9/2008, 16:19)
vogliamo il prossimo capitolo :peorulla:

CITAZIONE (kostaki @ 4/9/2008, 14:37)
avvincente? ansia? tanto sapete già come prosegue e dove si arriva :asd:

fino a che non arrivo io a guastare la festa è avvincente :peorulla:

Anche se ultimamente non floodi più. :fifi:

sto provando a fingermi utonto serio :noobdance:
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 21:53

Senior Member

Group:
NBC Mod
Posts:
10,567

Status:


CITAZIONE
(se non con una pedata nelle chiappe)

E fa male...
Per me che sono arrivato tardi, mi piace sapere i pre..!!!
CITAZIONE
Tanto uno dei prossimi capitoli sarà "la puzza cresceva"

Così riuscirò a capire il perchè della "puzza".
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 22:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,341

Status:


CITAZIONE
Così riuscirò a capire il perchè della "puzza".

anche io vorrei saperlo :fifi:
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 22:52
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
12,920

Status:


che storia piena di intrighi e di belle avventura, :look: sehseh il vecchio si *coff coff* sulle tabelle.
 
Web  Top
~ Matt
view post Posted on 5/9/2008, 08:30




Diamine arrivo sempre in ritardo. La storia mi ha fatto commuovere, sembra una di quelle in cui il protagonista è sul punto del suicidio :peorulla:, ma poi tramite persone esterne riesce a sconfiggere la depressione :asd:
Se pubblichi il libro una percentuale del ricavato spetta a noi :sisi:
 
Top
27 replies since 4/9/2008, 12:16   640 views
  Share