NewsBoard Chronicles


 
Replying to Vale davvero la pena di essere un Telefilm maniaco?
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
:asd::rulla::pernacchia::lul::sisi::nono:
:fifi::fofo::siasd::sirulez::dance::rotfl:
:hail::linguaccia::bereserk::frusty::kost::wink:
:noobdance::rulladance::liar::fisch::kostrulla::asino!:
:peorulla::ludinox::patpat::sehseh::prot::anthony:
Show All

File Attachments
ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
-spikerPosted: 24/4/2019, 14:19
Al tempo avevo un sacco di tempo libero, cioè era il primo anno di uni quindi me la prendevo scialla. C’è anche da dire che adesso serie decenti si contano sulle punte delle dita. XD
kostakiPosted: 24/4/2019, 11:59
CITAZIONE (-spiker @ 24/4/2019, 08:17) 
io conosco davvero persone che fanno 150 cose insieme e riescono in tutto.

pure io, ne conosco (o almeno dicono di farle :asd: quelli che vi riescono effettivamente, a farle bene, o che fanno effettivamente tutto di persona, sono davvero poche)
CITAZIONE (-spiker @ 24/4/2019, 08:17) 
Io personalmente non ne sono il tipo.

quando va bene io ne faccio mezza :fifi: come mi fu detto in passato da Himiko "sono fondamentalmente inutile" :asd: il Sensei fu più cattivo :rulla:
CITAZIONE
delle 20 serie ne seguo 5 a settimana, il mio palato si é affinata e ora le scelgo invece di vederle tutte a tappeto

20 sono davvero parecchie, non so se avrei il tempo di arrivare a quei livelli
-spikerPosted: 24/4/2019, 07:17
Ti racconto brevemente la mia esperienza: verso i 14/16 anni amavo alla follia i manga e gli anime, vedevo e leggevo di tutto ed è stato uno dei motivi per cui ho aperto il mio forum. Crescendo ho iniziato a seguire le serie Telefilm e me ne sono innamorata. Metti che ha 18 anni seguivo una cosa come 20 serie a settimana e avevo smesso di comprare manga e di seguire gli anime.

Mi è sempre venuta la domanda: mi
Piacerebbe migliorar questo aspetto, magari imparare a programmare, conoscere più a fondo il css o il javascript etc. E penso al tempo che avrei potuto usare invece di guardare episodi. Alla fine concordo su te con il nì, ma nel mio caso è nì dovuto dal fatto che io sono cambiata come persona, ha 18 anni mi interessava una cosa, ora me ne interessa un’altra. I gusti e le preferenze cambiano. Inoltre guardare telefilm ai tempi a me rilassava, io ho vissuto l’uni malissimo e mi serviva una valvola di sfogo. Ora ho altri interessi e ad esempio, delle 20 serie ne seguo 5 a settimana, il mio palato si é affinata e ora le scelgo invece di vederle tutte a tappeto.

In sintesi penso che la scelta sia soggettiva, ognuno ha iniziato a vedere i telefilm per un motivo, l’avvento di Netflix, Prime etc ha incentivato anche il pubblico verso questo genere quindi boh... io sono sempre stata dell’idea che se uno le cose le vuole fare, le fa a prescindere di tutto, io conosco davvero persone che fanno 150 cose insieme e riescono in tutto. Io personalmente non ne sono il tipo. Rimpianti? Forse non aver imparato ai tempi qualcosa in più in ciò che mi interessava perché ora iniziò a essere veramente sfaticata. Ma alla fine ho preservato la mia pace mentale.
kostakiPosted: 19/3/2019, 03:30
CITAZIONE (Kakashi @ 18/3/2019, 23:31) 
Possibile che sia dovuto al fatto che al momento c'è una flessione nella qualità generale delle trame (non degli effetti speciali, fotografia o altro, questi aspetti sono migliorati sempre più) o forse ne ho visti così tanti che mi sembrano sempre gli stessi.

allora ne ho visti troppi anch'io :asd: ma ne ho visti molti meno di te, quindi sospetto che non si stiano sforzando troppo con le trame
CITAZIONE (Kakashi @ 18/3/2019, 23:31) 
per cui dopo che abbiamo trasferito la poca attività al NewsBoard ho avuto un vero e proprio crollo e ho abbandonato quasi tutto. Penso sia stato un calo brusco di tensione che ha portato il mio interesse nei telefilm al minimo storico...

in realtà è una pigra puzzola, io lo condannerei a verdersi gli episodi che gli mancano di Jane by Design :asd:
KakashiPosted: 18/3/2019, 23:31
Per me non ha grande senso, mi sono reso conto che guardo molti telefilm in periodi di stress o dove non ho particolari motivazioni. I telefilm per me hanno sempre avuto un effetto rilassante, quasi anestetico.
C'è stato il peridoo di Telefilm of Interest che erano diventati molto pesanti, tra il lavoro sul portale e le recensioni era davvero molto oneroso da gestire il tutto, per cui dopo che abbiamo trasferito la poca attività al NewsBoard ho avuto un vero e proprio crollo e ho abbandonato quasi tutto. Penso sia stato un calo brusco di tensione che ha portato il mio interesse nei telefilm al minimo storico... ormai guardo pochissime serie, e il lato negativo di tutto ciò è che non riesco ad iniziarne di nuove senza perdere interesse dopo pochi episodi.
Possibile che sia dovuto al fatto che al momento c'è una flessione nella qualità generale delle trame (non degli effetti speciali, fotografia o altro, questi aspetti sono migliorati sempre più) o forse ne ho visti così tanti che mi sembrano sempre gli stessi.
Non so. Il dato empirico è che al momento non riesco ad appassionarmi come un tempo, il che un po' mi dispiace perché in passato ho avuto dei bei ritorni da alcuni telfilm. Per me, quando non li guardavo in successione disperata per placare lo stress, alcuni telefilm erano un gran dispendio di energie perché cercavo sempre di analizzarli da tanti punti di vista, forse troppi e forse è questo che poi ha causato il rilascio tutto d'un colpo. Era diventato veramente insostenibile, non per tempo, ma per intensità.
kostakiPosted: 14/3/2019, 00:21
CITAZIONE (F i r e @ 12/3/2019, 12:46) 
guardare più episodi della stessa serie anche in un giorno. :sisi:

l'ho fatto proprio ieri sera, tre episodi di The Last Kingdom :asd: ma per me è una cosa occasionale, comunque sì, quando ho tempo a disposizione i 4/5 settimanali li supero facilmente
F i r ePosted: 12/3/2019, 12:46
CITAZIONE (kostaki @ 12/3/2019, 01:09) 
:o: è già tanto se vedo 4-5 episodi alla settimana :asd: evidentemente sono un maniaco scadente :fifi:

4-5 episodi a settimana non è da maniaci :asd: è normalissimo seguire più serie tv alla volta, quindi è altrettanto normale guardare un episodio per serie ogni settimana, poi c'è Netflix che spesso e volentieri li fa uscire in blocco, quindi è ancora più facile guardare più episodi della stessa serie anche in un giorno. :sisi:
Non ero maniaco nemmeno io :fisch:
:liar:
kostakiPosted: 12/3/2019, 01:09
CITAZIONE
se prima potevo permettermi di guardare 4-5 episodi al giorno

:o: è già tanto se vedo 4-5 episodi alla settimana :asd: evidentemente sono un maniaco scadente :fifi:
F i r ePosted: 11/3/2019, 16:24
Io ho passato diverse giornate in passato a fare binge watching per diverse serie (una di cui mi ricordo per esempio è Dark, che mi è piaciuta moltissimo), in complesso guardavo tante serie tv insieme, molte le ho abbandonate, altre le ho lasciate da guardare e altre ancora le devo iniziare. In effetti un po' maniaco lo ero, ora con l'università il tempo di guardarle si è ridotto notevolmente, se prima potevo permettermi di guardare 4-5 episodi al giorno, adesso ne riesco a guardare sì e no 3-4 a settimana. Raramente riuscivo a droppare le serie tv che iniziavo, non tanto perché mi interessassero tutte, ma credo di avere un disturbo ossessivo compulsivo per quanto riguarda le serie che inizio, molto spesso tendo ad sentire il dovere di finirle, anche per dare una possibilità di miglioramento, almeno al finale della serie. Anche se attualmente mi ritrovo in equilibrio, non trovo che sia stato tutto tempo buttato: certo, avrei potuto sfruttare meglio tutto il tempo speso a guardare serie, però anche le serie tv lasciano qualcosa, le serie tv passive, che ci piacciono e ci intrattengono e basta, lasciandoci esattamente com'eravamo prima di guardarle, secondo me sono serie tv che non sono riuscite, come per i libri (anche per questo do più di una possibilità a una serie che non mi convince inizialmente). Per me è un dispiacere avere poco tempo a disposizione per le serie anche perché adesso guardarne una nuova è un rischio: se mi piace è tempo investito a intrattenermi e rilassarmi, se invece non mi piace è tempo che avrei potuto benissimo sfruttare banalmente a dormire :asd: . Avrei ancora tantissime serie tv lasciate al futuro e continuerò ad aggiungerne altre alla lista, che continuerà a ingrassare esponenzialmente, perché sono tante le trame interessanti che stanno uscendo ultimamente e credo che non riuscirò mai a scoprire se tutte valgono veramente la pena di essere viste. :(
LightPosted: 8/3/2019, 18:35
Cosa vale davvero la pena fare? È una questione soggettiva, si può obiettare su tutto.
Io ho passato gran parte della mia adolescenza, tralasciando il cazzeggio sul web, a guardare i telefilm in chiaro sui principali canali televisivi, circa 2 o 3 puntate al giorno, rigorosamente polizieschi. Di vero e proprio binge watching ne ho fatto ben poco, solo per un paio di serie e solo negli ultimi anni, a pratica ormai sdoganata: prima ero una sfigata a stare in casa a guardare la tv, ora Netflix&chill è da figoni e non sono sufficientemente addicted. Boh.
Io ci metto poco a mollare qualcosa se non è di mio gradimento, nemmeno aspetto che migliori, perché per riuscire a stare con gli occhi fermi su una schermata devo essere altamente interessata e stimolata... quindi non ho mai fatto i conti con sprechi di tempo in questo senso. Più che altro mi rendo conto spesso, ancora ora, che avrei potuto e potrei svolgere attività molto più istruttive e costruttive, ma se non è così non c'è un vero interesse in gioco, nel mio caso sarebbe una forzatura stressante per sentirmi utile e produttiva agli occhi degli altri. Finirei comunque per distrarmi con altre attività, magari più dannose, quindi sì, evviva i telefilm!