NewsBoard Chronicles


 
Replying to Inghilterra e San Giorgio!
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
:asd::rulla::pernacchia::lul::sisi::nono:
:fifi::fofo::siasd::sirulez::dance::rotfl:
:hail::linguaccia::bereserk::frusty::kost::wink:
:noobdance::rulladance::liar::fisch::kostrulla::asino!:
:peorulla::ludinox::patpat::sehseh::prot::anthony:
Show All

File Attachments
ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
kostakiPosted: 15/5/2018, 21:55
Recupero questo articolo, perchè la commissione europea ha reso pubbliche le previsioni di bilancio degli anni fra il 2021 e il 2027, cioè come dovrebbe essere il bilancio della UE dopo che la Gran Bretagna avrà cessato di pagare il suo contributo, sono riassumibilii tre parole, enormi tagli ovunque, mi piacerebbe parlare con tutti gli economisti da social che festeggiavano il "conto salato che l'Unione Europea presenterà alla Gran Bretagna" e mi dileggiavano quando gli facevo presente che la Gran Bretagna aveva sempre pagato più di quanto ricevesse dalla UE... ma pare siano spariti tutti :asd:
kostakiPosted: 7/9/2017, 17:01
CITAZIONE
In tutte le aziende stanno preparando piani di ristrutturazione (leggi tagli al personale)..

anche se ormai è roba vecchia, un piccolo aggiornamento ci sta sempre, in luglio la disoccupazione in gran bretagna è scesa al minimo storico del 4.4% (il trend era già in discesa, e avevano previsto una diminuzione a 4.5%) e gli stipendi hanno avuto un aumento medio del 2.1% (l'aumento previsto era del 2%) quindi i piani di ristrutturazione forse li avevano preparati, e forse, prima o poi, li useranno, ma per ora hanno assunto, invece di licenziare :pernacchia:
kostakiPosted: 22/11/2016, 13:12
ripesco l'articolo, dato che ho due amici che sono a Londra proprio in questi giorni, vediamo la situazione attuale

CITAZIONE
In tutte le aziende stanno preparando piani di ristrutturazione (leggi tagli al personale).

niente disoccupati che mendicano agli angoli delle strade, forse non sono stati ristrutturati
CITAZIONE
Tutte le banche hanno già cominciato ad attuare i piani di rilocalizzazioni delle loro sedi centrali. C'è gente che sta già facendo la valigia in queste ore.

le società di intermediazione finanziaria (non banche) sono ancora lì
CITAZIONE
La Scozia sta facendo di tutto per andarsene, L'Irlanda del Nord si vuole riunire alla Éire, l'Australia ed il Canada vogliono uscire dal Regno e diventare Repubblica.

oggi partono per andare a Dublino, quindi potranno constatare direttamente se è avvenuta la riunione fra le due irlande
CITAZIONE
La sterlina è crollata ai livelli del 1985. Fantastico per l'export, peccato che l'Inghilterra non esporti un emerito cazzo.

era incommentabile anche prima
CITAZIONE
Gli ospedali pubblici (tra i migliori al mondo) sono in crisi perché la loro forza lavoro è in gran parte europea (ebbene si, al "paziente inglese" il culo glielo puliscono spagnoli, italiani e portoghesi).

pare che spagnoli, italiani e portoghesi stiano ancora lì :fifi:
CITAZIONE
Da sinistra a destra i politici sono tutti nel panico e nessuno ha il coraggio di prendere 'sta patata bollente.

dopo le elezioni usa, fanno tutti a gara per prenderla in mano :asd:
CITAZIONE
La sinistra (tutto il mondo è paese) invece di approfittare del caos si guarda l'ombelico e organizza la fronda interna a Corbyn.

fin dall'inizio, si trattava di una opinione che diceva molto sulla levatura del soggetto
CITAZIONE
I giornalisti della BBC letteralmente cacciano a calci in culo i politici dallo studio tanto che sono incazzati, perché nelle interviste stanno scoprendo - pensate un po' - che nessuno avesse un piano per il dopo Brexit.

niente politici col culo ammaccato, e niente giornalisti licenziati o in carcere per aggressione (in gran bretagna è ancora un reato)
CITAZIONE
Le proiezioni degli economisti della Banca d'Inghilterra sono il PIL in calo al -2,2% per il prossimo anno poi si vedrà.

businnes as usual, e dove avesse trovato quelle proiezioni (io le ho cercate per settimane) rimane ancora in mistero
CITAZIONE
CITAZIONE
Nelle strade gli hooligani che hanno votato "Leave" sentono che finalmente il loro odio è stato sdoganato e si credono liberi di minacciare di morte chiunque non abbia in famiglia un avo morto nella guerra dei cent'anni.

ripeto, guerra delle due rose :asd: comunque niente squadroni della morte che pattuglino le strade
CITAZIONE
La gente ha paura e piange per le strade.

niente pianti in strada
CITAZIONE
Cameron sostiene che il referendum è stato un esemplare caso di "democrazia". A giudicare dal numero di persone che lo aspetta sotto casa per menargli, qui sono convinti invece che si tratti di un esemplare caso di irresponsabilità politica.

Cameron è diventato un conferenziere, per parlare delle conseguenze della brexit incassa fino a 100.000 (centomila) sterline all'ora, io mi sarei fatto menare anche per 25.000 :asd: a lui è andata anche meglio, che non lo aspettava nessuno
CITAZIONE
Ad ogni modo, come italiani potremmo imparare una o due cosette da questa lezione:

Che giocare con la paura della gente ti fa magari anche vincere le elezioni, ma è un gioco pericoloso perché poi tutta la rabbia che hai fomentato la devi gestire;

Che tutti i popoli della terra, anche quelli che la democrazia l'hanno inventata, possono fare delle emerite stronzate e la patente di idioti non ha denominazione geografica;

Che la democrazia diretta è come la corazzata Potëmkin, è una cagata pazzesca.

Che oggi in Italia possiamo finalmente dire che l'erba del vicino è un po' meno verde del solito. Diamoci da fare che magari è un'opportunità. Noi il fondo l'abbiamo toccato e possiamo solo migliorare.

ad ogni modo, come italiani dovremmo imparare a riconoscere i cazzari, invece abbiamo rivisto lo stesso copione subito dopo le elezioni usa, e lo stiamo rivedendo a casa nostra con l'approssimarsi del referendum, ed entrambe le volte i cazari hanno raccolto / stanno racogliendo vasto seguito

al signore che un paio di mesi fa ha aggiunto questo commento a quell'articolo
CITAZIONE
Sarebbe interessante un'analisi dove lei spieghi i motivi e le ragioni che l'hanno portata ad un errore così macroscopico sulla valutazione degli scenari economici post Brexit.

e a cui non posso ripondere lì, rispondo qui, i cazzari come quel soggetto non tornano mai indietro, scurdammoce ò passato, che hanno sempre nuovi argomenti su cui fornire la loro illuminata opinione a noi ignoranti :asd: e comunque si sbaglia, non la spacciava per una valutazione del futuro, ma peggio ancora, come una cronaca del presente
kostakiPosted: 20/8/2016, 22:14
CITAZIONE (Light @ 20/8/2016, 22:33)
Io ho seguito le vicende della Brexit giusto fino ai primi di luglio perché poteva tornare utile per gli esami e non volevo fare scena muta nel caso mi avessero posto una domanda.
Penso che per capire la situazione sia necessario conoscere bene storia in generale, storia politica e avere una buona base di conoscenze economiche, cosa che non vale per me.

non valeva nemmeno per il tizio che ha scritto "l'analisi", ma ciò non gli ha impedito dis crivere una sfilza di titoli alla studio aperto :asd: e non valeva nememno per chi lo approvava entusiasticamente
CITAZIONE (Light @ 20/8/2016, 22:33)
il Regno Unito sarebbe in recessione, ma intanto le vendite al dettaglio sono cresciute tantissimo e la sterlina non ho capito se è ai minimi storici o si è svalutata un po' e sta recuperando.
Non è un argomento che mi sta totalmente a cuore, lo ammetto, però so che dovrei informarmi meglio perché in una certa percentuale mi riguarda in quanto cittadina europea.

si è svalutata, ma pare non sia stato tutto sto problema, in quanto alla crisi, l'unica cosa certa è che ci siamo noi :asd:
CITAZIONE (Light @ 20/8/2016, 22:33)
Comunque concordo sul fatto che il progetto europeo attualmente è un fallimento, sopeattutto il motto "United in diversity", quasi comico nella sua tragicità.

come abbiamo visto coi nostri occhi, siamo carentucci sia come unità che come ammissione / tolleranza della diversità altrui
LightPosted: 20/8/2016, 21:33
Io ho seguito le vicende della Brexit giusto fino ai primi di luglio perché poteva tornare utile per gli esami e non volevo fare scena muta nel caso mi avessero posto una domanda.
Penso che per capire la situazione sia necessario conoscere bene storia in generale, storia politica e avere una buona base di conoscenze economiche, cosa che non vale per me.
Sui social hanno condiviso stamp di tanti messaggi di sfogo di non-britannici che venivano invitati a tornare a casa loro (se fosse vero, a quanto pare anche alcuni inglesi studiano poco la storia), si è detto tutto e il contrario di tutto, pure i titoli che ho letto ultimamente sono contrastanti: il Regno Unito sarebbe in recessione, ma intanto le vendite al dettaglio sono cresciute tantissimo e la sterlina non ho capito se è ai minimi storici o si è svalutata un po' e sta recuperando.
Non è un argomento che mi sta totalmente a cuore, lo ammetto, però so che dovrei informarmi meglio perché in una certa percentuale mi riguarda in quanto cittadina europea.

Comunque concordo sul fatto che il progetto europeo attualmente è un fallimento, sopeattutto il motto "United in diversity", quasi comico nella sua tragicità.
kostakiPosted: 13/8/2016, 15:11
altre news, economia che segna il passo in tutta l'area euro, praticamente stagnante in italia (con conseguente aumento del debito pubblico e calo degli investimenti) e nei nostri tiggì già si incolpa la "brexit" che ancora è lontana dall'essere :asd: (si prevedono 2 anni di negoziati, prima che la cosa possa iniziare ad essere effettiva) e persino il risultato del referendum non può avere avuto un effetto negativo, quelli sull'economia sono i dati del secondo trimestre 2016 (aprile, maggio, giugno) e il referendum si è tenuto alla fine di giugno, ma questi sono dettagli

altri dettagli, le borse hanno ormai recuperato il "panico brexit" ritornando a livelli pari o superiori a quelli pre referendum (migliore performance, borsa di londra :asd: ) la bank of england alla fine è intervenuta, tagliando i tassi, per limitare una svalutazione che si stava rivelando eccessivamente competitiva (a quanto pare, l'esportazione degli emeriti cazzi è un buon affare :fifi: guadagnano abbastanza da essere il primo importatore di vini italiani di qualità, e quest'anno le nostre esportazioni vitivinicole in gb aumenteranno del 7%, alla faccia dei coglionazzi che volevano "punire gli inglesi imponendogli il visto"), se passa di qui un lettore che risieda, o si sia recato di recente, nel regno unito, è cortesemente pregato di dirci come sia davvero la situazione in gb
kostakiPosted: 14/7/2016, 13:48
sto continuando a monitorare la situazione del super esperto
CITAZIONE
La sterlina è crollata ai livelli del 1985. Fantastico per l'export, peccato che l'Inghilterra non esporti un emerito cazzo.

nonostante la Bank of England non sia intervenuta a sostegno dell'economia, come molti si aspettavano, la quotazione della sterlina sta continuando ad aumentare, la cosa potrebbe dare problemi alle sue esportazioni, se ne avesse, ma l'esperto ci dice che non esportano nulla (vendono petrolio, e lo vendono ai paesi dell'area euro, peccato che non abbiano mai accettato pagamenti in euro, solo dollari, oro o sterline :asd: l'unico produttore di petrolio che aveva accettato il pagamento in euro era stata la russia, in cambio di un "modico" sovrapprezzo, dato che ora siamo in "guerra economica" con loro ma il petrolio lo compriamo ancora, è rimasto il sovrapprezzo, ma accettano solo dollari o oro)
kostakiPosted: 12/7/2016, 11:08
CITAZIONE (kostaki @ 6/7/2016, 12:44) 
secondo la BCE, la perdita media di pil, per i paesi dell'area euro (sulla gran bretagna, che non è di loro competenza, non si sono espressi esplicitamente, ma dalle dichiarazioni che ho letto direi che pensano che se la caverà meglio di noi) sarà dello 0.5%

vi sembrerà poco, ma a parte che si tratta della media, e che quindi potrebbe essere di meno per i paesi più forti, e di più per i paesi più deboli, che avrebbero invece estremo bisogno di un rilancio dell'economia, anche lo 0,5% significherebbe, per l'italia, una perdita secca di 80.000 miliardi di euro in un anno :fifi: (l'ho calcolato basandomi sulle stime del fondo monetario internazionale)

secondo stime più specifiche, l'italia rischia una diminuzione del pil dell'1%
kostakiPosted: 9/7/2016, 13:50
CITAZIONE (kostaki @ 3/7/2016, 17:29) 
comunque ho una conoscente che in questi giorni si trova in Gran Bretagna (turismo) esattamente a Birmingham‬, e almeno in quella città pare non vi siano folle di terrorizzati che piangono in strada, e nessuno hooligan ha ancora controllato la sua purezza genealogico - genetica

da lì è passata a Nottigham, e ancora nessun cittadino si è nascosto nella foresta per combattere i brexisti :asd: e ora è a Londra da qualche giorno, sempre niente hooligans e niente folle piangenti :look:
kostakiPosted: 7/7/2016, 22:36
ehi, non volevo criticare la ue, ma quel post :asd:
CITAZIONE (LordAndrew @ 7/7/2016, 01:10) 
chi crede nell'Unione Europa

qui il problema è proprio che si tratta dell'unione europea, e non della chiesa pastafariana, credere in un ideale va bene quando si hanno vent'anni (ed è giusto che i giovani abbiano degli ideali in cui credere) ma quando si arriva ai 40/50 l'importanza si sposta all'avere un reddito sufficente a mantenere la propria famiglia, agli adulti servono la certezza del presente e buone prospettive per il futuro, per un pò possono anche credere alle promesse, ma se in un tempo ragionevole (e la ue esiste da più di 20 anni, e da 15 esiste la moneta unica) non si arriva a qualcosa di concreto...
CITAZIONE (LordAndrew @ 7/7/2016, 01:10) 
in una comunità di stati sovrani che collabora fra di loro

qui invece di problemi ne abbiamo due, le sovranità, che sono ad importanza variabile (Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri), e la collaborazione, c'è chi è lesto a chiederla (pretenderla) e lento a darla, faccio un esempio, quando l'unica "rotta dei migranti" era quella del mediterraneo, tutta la collaborazione che ottenne l'italia fu il sentirsi dire che era un problema solo italiano e l'italia doveva risolverlo da sola
CITAZIONE (LordAndrew @ 7/7/2016, 01:10) 
pensa (direi giustamente) che questo referendum possa far partire un effetto a catena, e che piano piano la comunità si disintegri (un altro esempio è il referendum in ungheria sugli immigranti)

come opinione personale, penso che le europexit siano un cattivo affare, sia per chi esce che per chi rimane, ma anche mettendosi il salame sugli occhi e il prosciutto nelle orecchie, ormai la verità non si può più negare, la ue, così come è stata realizzata e come viene amministrata, non va, e ha bisogno di una revisione, da fare prima che l'integrazione prosegua e non dopo, come vorrebbero alcuni, e se ci sarà un effettivo rischio di disintegrazione non sarà dovuto agli estremismi, ma ai problemi interni non risolti, e zittire i critici non risolve niente (commentate l'articolo, puzzole! :asd: )