NewsBoard Chronicles


 
Replying to Chi (non) ce lo fa fare
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
:asd::rulla::pernacchia::lul::sisi::nono:
:fifi::fofo::siasd::sirulez::dance::rotfl:
:hail::linguaccia::bereserk::frusty::kost::wink:
:noobdance::rulladance::liar::fisch::kostrulla::asino!:
:peorulla::ludinox::patpat::sehseh::prot::anthony:
Show All

File Attachments
ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
kostakiPosted: 28/12/2015, 18:21
CITAZIONE (Kakashi @ 28/12/2015, 12:15) 
tre somari che scrivono su questo blog.

essere somari non è grave, la cosa importante è non essere "ciuchini" :asd:
KakashiPosted: 28/12/2015, 12:15
Alla fine è vero per quanto riguarda i macro-temi, su cui si viene sommersi da una serie di banalità che però fanno scalpore e ci si intimidisce, però su tematiche legate al mondo personale nel web non c'è da vergognarsi di niente: ognuno ha la propria storia e la racconta e vive come meglio crede.
La bellezza (rischiosa) di internet è che se una certa cosa del tuo io-virtuale non ti piace, puoi cambiarla in due secondi senza problemi, quindi non preoccuparti di un pensiero che a te sembra inutile: primo perché la nostra opinione su noi stessi è sempre fallace, secondo perché se anche lo fosse, sarebbe di compagnia a quelli dei tre somari che scrivono su questo blog.
kostakiPosted: 28/12/2015, 00:16
CITAZIONE (Light @ 27/12/2015, 23:18) 
A quanto pare qualcos'altro sta avendo la meglio.

male :frusty: è vero che vedere il buonsenso quasi sempre sommerso da opinioni dissennate è scoraggiante, e fa venir voglia di lasciar perdere, ma farsi calpestare non è una soluzione ottimale
LightPosted: 27/12/2015, 23:18
Può essere anche come dici tu, non è passato molto tempo da quando sostenevo con fermezza che fosse importante esprimere la propria opinione senza lasciarsi condizionare dalle pauree dalle critiche, perché è solo facendo sentire la propria voce che si può avere la possibilità di cambiare qualcosa, altrimenti non ci si può lamentare se si fa sempre la parte dello spettatore. A quanto pare qualcos'altro sta avendo la meglio.
kostakiPosted: 27/12/2015, 22:47
CITAZIONE (Light @ 27/12/2015, 21:41) 
Mi chiedo se ci sia davvero bisogno che io mi esprima, a cosa possa giovare e la risposta che mi do è sempre lastessa: no, a nessuno serve. E a quel punto lascio perdere.

sei sicura non sia solo depressione? :asd: comunque a me le tue opinioni interessano :fifi:
LightPosted: 27/12/2015, 21:41
Per me sta diventando sempre più difficile scrivere, perché ho costantemente l'impressione che la mia opinione - quando riesco a formarne una - sia banale, vuota, una semplice voglia di dire la mia anche quando non richiesto, per il gusto di farmi notare.
Mi chiedo se ci sia davvero bisogno che io mi esprima, a cosa possa giovare e la risposta che mi do è sempre lastessa: no, a nessuno serve. E a quel punto lascio perdere.
KakashiPosted: 1/6/2015, 18:47
Ti ringrazio per il commento, fa piacere avere risposta anche fuori dalla solita cerchia dei (prodi) commentatori :)

CITAZIONE (SpeederX @ 1/6/2015, 18:14) 
N.B. sono passato di qua per cercare se si potevano utilizzare gli iframe su forum community :asd: e guardate com'è finita, fortuna che kostaki nella firma del supporto ha un link a questo post o.o

Sì, si possono usare (valgono le stesse regole per tutti i circuiti), tranne nei topic che devono essere abilitati.
Ti conviene scrivere al forum di supporto, così ti rispondiamo lì accuratamente.
SpeederXPosted: 1/6/2015, 17:14
Sono passato di qua per puro caso XD, ci tengo a precisare. Di solito leggo moltissimo su internet, ma commento raramente, per il semplice fatto, come detto nel primo post, che non ho nulla da aggiungere. Un'ottima osservazione, è il fatto che chi posta, per condividere esperienze personali,idee o opinioni, cerca di abbattere il proprio senso di solitudine o di sfogarsi magari, trovando persone che gli danno consenso. Ormai è diventato talmente "figo" fare gli spavaldi, e "grossi",tanto che le persone, preferiscono criticare, che è anche più facile, lamentarsi in continuazione, senza proporre nuove idee, demonizzando le idee già proposte, fomentando l'hate con frasi di hype totalmente assurde. Questo fenomeno per me si è propagato su facebook, ma in generale nei social network, ma stava già cominciando quando l'accesso ad internet, è passato dall'essere di nicchia, ad essere di massa(di nicchia di fa per dire). Basta guardare, il gaming, gli articoli online. Una volta trovavi 2 guide su un argomento, queste 2 guide erano scarne, fatte da persone che l'hanno scritta frettolosamente, e non vedevano l'ora di ricevere dei feedback da altre persone con i loro stessi interessi. Adesso ci sono miliardi di guide, miliardi di siti che si propongono di aiutarti a fare questo, fare quello. La disinformazione è a livelli altissimi, praticamente bisognerebbe controllare su facebook qualsiasi notizia, soprattutto di quelle assurde(la maggiorparte sono bufale). Ho letto un articolo inglese (su wired mi sembra) qualche settimana fa, che dava la colpa più o meno di come sta andando internet, ma anche la realtà dell'industria e tutto il resto. Penso che il problema, è il modo distorto in cui certe persone affrontano le cose o le insegnano, e in genere l'omertà che caratterizza la nostra penisola. Siamo pieni di talenti...etc sapete, quello che ripetono ogni giorno al tg, nelle news. Poi le mezze verità, gente che scarica barili, nessuno che vuole che gli si tocchi la propria situazione "ideale", lasciandoli a non fare una ceppa tutto il giorno, piuttosto che cambiare lavoro e doversi addirittura fare i corsi per aggiornarsi... Il punto è questo, abbiamo tanta gente che sa dare troppa c***o di aria alla bocca, e non sa rimboccarsi le maniche, e impegnarsi realmente, e chi lo fa viene disprezzato, schernito, e emarginato. Si preferisce non riflettere, divertirsi e essere spensierati, piuttosto che formare gruppi di gente con interessi comuni. Se non per le cose di cui si è già sicuri, non c'è vera ambizione, siamo pieni di sognatori, gente disposta a prendere prestiti e rischiare tutto, per inseguire sogni non realizzabili. Secondo me questo è il complesso di realtà in cui ci troviamo, più quello che ho letto su wired, e cioè che il marketing distorce la realtà, e così facendo ci porta a disocciarci da essa. Facendoci diventare "sognatori" di cose che nemmeno ci passavano per la testa.

Tornando al discorso, il problema dell'era moderna, è quella appunto di volersi mettere in mostra, scrivere un libro per diventare famosi, fare un film o cortometraggi per sfondare, fare i big money, e poi vivere di rendita, avere donne che fanno la fila e si interessano solamente al tuo denaro. A me piace molto leggere articoli, e commentarli quando lo ritengo necessario, e ne vale la pena. Se un articolo mi piace, mi fermo a metà, e me ne vado dalla pagina, non spendo nemmeno tempo a finirlo. Questa è una cosa che può essere vista malissimo, ma ci sono secondo me dei pattern fissi, che le persone con una certa mentalità seguono, e capisci subito che tipo di mentalità e mindset hanno. Mi sembra inutile scrivere un post di hate, ad essere onesto, soprattutto in un posto dove pullula di "fanatici" di un certo argomento o persone che la pensano totalmente in modo diverso da me. Tuttavia ad esempio se un mio amico sta dicendo una baggianata, chiaramente non sono il tipo che non glie lo dice, anzi. Serve più ragionevolezza, meno paura di esporsi, e più buonsenso.

N.B. sono passato di qua per cercare se si potevano utilizzare gli iframe su forum community :asd: e guardate com'è finita, fortuna che kostaki nella firma del supporto ha un link a questo post o.o
kostakiPosted: 28/5/2015, 21:54
CITAZIONE (venis77 @ 27/5/2015, 20:48) 
Ma esistono anche gli " spettatori". meri personaggi che rientrano mediamente un pò in tutte le categorie sopracitate.

i visitatori e gli utenti "in sola lettura" sono sempre esistiti, ed erano un problema solo per chi, non avendo problemi, voleva crearsene uno :asd: studiando metodi per costringerli a registrarsi e/o postare, se volevano "usufruire delle risorse della community" per poi meravigliarsi quando le visite alla loro community crollavano :fifi: purtroppo il problema attuale è dato da tutti queli che hanno sempre scritto e commentato, quelli che il qualcosa da dire o da aggiungere l'avevano, quelli che erano le risorse delle community e che ora soffrono di sindrome del pollicione :fifi: prima ti limiti a mettere il like perchè è comodo, tanto commenti dopo, poi lo metti perchè sei abituato a metterlo, e alcuni sono già arrivati alla fase del "non commento perchè ormai non ne sono più in grado, o ci riesco solo davanti ad una provocazione pesante" :fifi:
venis77Posted: 27/5/2015, 19:48
Uno dei problemi fondamentali è che per " leggervi" ci si deve prima prendere un giorno di ferie :lol: :lol: :pernacchia:

CITAZIONE
Se si scrive su un blog è perché si vuole condividere (parola non tanto piacevole per alcuni) i contenuti che si scrivono. Se nessuno li commenta significa o che non ha voglia o che non ha niente da dire o che non gli interessa.
Per gli ultimi due casi non ci possiamo fare niente, tanto peggio. Per il primo invece io mi arrabbio, perché tutti bravi a dire "sì, dai, scrivete", oppure "quando il prossimo articolo?" e poi, coerentemente alle aspettative, non si crea nessun dibattito sulla questione e ci ritroviamo, anche qui, a dibattere sempre sul perché nessuno risponde.

Fondamentalmente, si sta in un blog o in un forum o, se pur molto più laterale e personalizzato, su una pagina FB, per " condividere".
Ma esistono anche gli " spettatori". meri personaggi che rientrano mediamente un pò in tutte le categorie sopracitate.
"Non ha voglia( di commentare)-non ha niente da dire( e qui ci sarebbe da aprire un ulteriore dibattito circa la piattezza cerebrale)- non gli interessa".

Ora.. a me sembra impossibile nonchè " assurdo proprio" che nel leggere un articolo in un blog.. si possa.. non avere nulla da dire.
Si legge per tante ragioni, per passatempo, anche per noia( perchè no) ma SE si legge.. è chiaro che l'argomento in qualche modo suscita curiosità, che suscita attenzione, che suscita... interesse.
Per cui va da se che, nel leggere opinioni pareri teorie circa un determinato argomento, si abbia in automatico una qualche parvenza di opinione .
Come si fa a non " averne"? nemmeno si arriverebbe infondo all'articolo, si tornerebbe all'interesse, mancante.
Tutto quanto sopra predetto.. condito di quella sana mancanza di coraggio, che definisco tale quando mi sento anche dire " mi vergogno" che non è altro che una sottospecie del " non ho niente da dire".
Ma questo tipo di spettatori, no parlanti,fondamentalmente, vivono il web come forse la vita reale.. stanno in disparte, e guardano gli altri che vivono.. un film perenne.
Boh, si, contenti loro.
Per cui l'assenza di commento e di dialogo beh si fa sentire soli ed ignorati.. sino a pensare che il proprio " lavoro" sia inutile..
Il sentirsi soli.. significa incompresi.
Il saper stare da soli è un arte... ma anche il più talentuoso lupo solitario del mondo, se ha qualcosa da dire su un blog, lo fa per ampliare il suo pensiero la sua passione,magari condividendo o meno le opinioni altrui, e se riconosciuta e grazie ai commenti che ne dimostrano l'interesse " apprezzata" si autoalimenta.
Non sarà MAI, come 200mila Like o 1.000.000 di visitatori, muti.