NewsBoard Chronicles

Una nuova sfida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2015, 01:57
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
12,920

Status:


CITAZIONE (Rosanna S @ 10/2/2015, 22:02) 
CITAZIONE
Mi avete preso troppo sul serio sulla questione del "pessimismo", era ironico.
O comunque non così teoreticamente cogente come l'avete interpretato.

Qui confesso che ho sorriso [...]

Non mi pare di aver detto che non sono pessimistico su queste tematiche, ma solo che avete preso la mia frase come assoluta: quindi sono pessimistico al massimo livello, in ogni ambito.
Non è ovviamente così: ho detto ironicamente, calcando un po' la scena, che sono di "natura pessimistico".
Io già accetto poco il termine "natura" per queste questioni, ma era, a quanto pare riuscendo poco, una presa in giro di tutti quelli che si definiscono pessimisti, e via discorrendo.

Io sono convinto che ci sia una certa riluttanza nell'impegnarsi, nello sporcarsi le mani, nel tirare via la patina retro-borghese (mi si lasci questo termine un po' retrò, e anche qui sono completamente ironico) che piace tanto e fa tanto interessanti e radical chic (pure qui si veda l'altra parentesi).
Poi mi si può dimostrare il contrario, ma fatto sta che di tanti lettori non molti dicono ciò che pensano, pensando che sia magari anche una cavolata: mica è falso, ma domandiamoci perché non si ha un parere su determinate questioni, più o meno importanti, relative a una parte della vita che ormai è appuratamente non immaginifica: la realtà virtuale.

Poi per me si può fare ciò che si vuole (e anche fare le birbe), non mi metto qui a fare crociate contro nessuno né contro gruppi ben formati di utenti/persone: va al di là del mio scopo in questo blog, ma sono convinto che qualcuno dovrebbe farlo e dovrebbe farlo duramente e senza guardare al politically correct, che è una delle censure meglio riuscite degli ultimi anni.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2015, 17:51
Avatar


Non ferire chi come te cerca la felicità, se vuoi essere felice.
D.

Group:
Member
Posts:
8,948

Status:


CITAZIONE
Poi per me si può fare ciò che si vuole (e anche fare le birbe), non mi metto qui a fare crociate contro nessuno né contro gruppi ben formati di utenti/persone: va al di là del mio scopo in questo blog, ma sono convinto che qualcuno dovrebbe farlo e dovrebbe farlo duramente e senza guardare al politically correct, che è una delle censure meglio riuscite degli ultimi anni.

Non ho capito. Tradotto in termini pratici cosa faresti duramente?

I motivi di tante letture e pochi scritti sono sicuramente più di uno; se non c'è un regolamento nella community che implichi l'obbligatorietà alla partecipazione attiva ad ogni discussione, non vedo problemi. Le cose sono belle quando sono spontanee...c'è chi scrive c'è chi legge... chi fa entrambi..

Tempo scaduto... devo scappare...per impegni.
ciao
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 23:46
Avatar

Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
12,920

Status:


CITAZIONE (Rosanna S @ 13/2/2015, 17:51) 
se non c'è un regolamento nella community che implichi l'obbligatorietà alla partecipazione attiva ad ogni discussione, non vedo problemi.

:huh: Non siamo mica dittatori (e per di più non abbiamo niente con cui costringere gli utenti, il ban è più un favore che una punizione).

Il mio problema non è che non sia obbligatorio rispondere ad un topic, è evidente che non lo è.
Tu ragioni, lasciatemi il termine un po' stirato, su un piano legale, io su uno morale... e sono completamente separati.

Poi se nessuno vuole rispondere io non me ne faccio troppi problemi, il mio nel provare a discutere ce lo metto.
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2015, 11:11
Avatar


Non ferire chi come te cerca la felicità, se vuoi essere felice.
D.

Group:
Member
Posts:
8,948

Status:


CITAZIONE
Tu ragioni, lasciatemi il termine un po' stirato, su un piano legale, io su uno morale... e sono completamente separati.

Non esattamente (ragiono su un piano legale e non morale...). Rispettare i regolamenti è l'abc di ogni partecipazione, detto ciò
sul piano morale (sfondi un portone aperto) ritengo corretto rispettare tanto i partecipanti attivi quanto i semplici lettori.
Anzi i lettori hanno il pregio di non disturbare... :asd: :asd:
 
Top
18 replies since 5/2/2015, 22:30   622 views
  Share