NewsBoard Chronicles

Se ne può fare a meno

« Older   Newer »
  Share  
venis77
view post Posted on 25/2/2015, 21:18 by: venis77




Twitter.. twitter è diverso proprio.. intanto è selettivo come lingua, l'inglese, americano/slang predomina , nicchie più ristrette si trovano certamente in altre lingue, ma se non sai l'inglese sei precluso da una lunga serie di chiacchiere a catena.
Prevede l'utilizzo di 140 caratteri a messaggio( o tweet), il che non è vero che crea discussioni brevi, anzi a volte si inizia in due per finire in 10 nella stessa discussione, e a doversi ingegnare per continuare a inserire tutti nelle risposte e aggiungere il messaggio in 140 caratteri, inventandosi così le forme di abbreviazioni più allucinanti :wacko: e se non conosci l'inglese, abbreviazioni annesse.. sei fregato.

Ma non vorrei far una disserzione sui social e tanto meno sulle tecnicità.. perchè per me il punto resta altrove. Il desiderio smodato di essere famoso( con ogni mezzo e modo possibile) ma diciamolo meglio, di Apparire.. cosa che all'interno di una comunità, come già detto è difficile, perchè in caso spicca la comunità e non il singolo utente , poi,nessuno che ti può bannare vietare non dire etc etc,.. e non per ultimo la dirompente incapacità di comunicare, condividere ed argomentare.
La morale è che i forum , parecchi forum si sono ridotti ad asservirsi ai social.. l'utenza avvisata nei social.. arriva.. legge... ma copia e incolla su FB per poi magari ricevere qualche commento, alcuni mi piace ( specialmente se ci sono solo foto e 3 righe di scritto)..
E queste metodiche comportamentali.. nessuna modifica tecnica potrà cambiarle.. adesso sono così.
Questo non toglie che i forum potranno tornare ad essere ciò che erano un tempo..
Ma ci possono volere decenni, e tutto sta vedere chi sopravviverà( dentro i forum eh) nel mentre.
 
Top
32 replies since 17/1/2015, 01:09   720 views
  Share