NewsBoard Chronicles

Il pubblico giudizio

« Older   Newer »
  Share  
Spica
view post Posted on 24/3/2012, 19:30




CITAZIONE (kostaki @ 24/3/2012, 18:28) 
il fatto che tizio abbia in affitto una stanza in una casetta, e non sia il proprietario di tutta la casetta, non dà comunque a caio il diritto di entrare nella stanza a suo comodo

^_^ non gli darebbe comunque il diritto, siamo d'accordo.
ma glielo da il sistema.. e se è in comodato gratuito probabilmente ha anche "acconsentito".
implicitamente.

per esempio vedi questo, estratto dal regolamento di un sito:
(ometto ovviamente i nomi)

CITAZIONE
Inoltre, Lei concede a XJZ un diritto non esclusivo, irrevocabile, valevole in tutto il mondo, perpetuo, illimitato, cedibile, sub-licenziabile, interamente pagato e non soggetto a royalty di copiare, preparare lavori derivativi, migliorare, distribuire, pubblicare, rimuovere, trattenere, aggiungere, processare, analizzare, usare e commercializzare, in qualsiasi modo ora conosciuto o scoperto in futuro, qualsiasi informazione da Lei fornita, direttamente o indirettamente a XJZ, incluso, ma non limitato, ad ogni contenuto creato dall’utente, idee, concetti, tecniche o dati generati dai servizi, da Lei concesso a XJZ, senza ulteriore consenso, avviso e/o remunerazione a Lei o a terzi. Ciascuna informazione che Lei sottopone a noi è a Suo proprio rischio di perdita come indicato nelle sezioni 2 e 3 di questo Contratto.

:sisi: c'è una certa differenza da quello di forumfree, non trovi?


CITAZIONE (kostaki @ 24/3/2012, 18:28) 
se ho il suo permesso a farlo, sì :asd: niente carabinieri :fofo:

:lol: :lol: anzi, poi passi alla cassa per il giusto compenso allo spettacolino?
 
Top
Jimmy T.A.
view post Posted on 31/3/2012, 04:19




Ho letto solo il post iniziale, senza leggere i commenti antecedenti il mio e devo dire che qu c'è poco da commentare.... hai detto come ogni utente si dovrebbe comportare nelle varie community del web e non posso far altro che concordare su tutto..... peccato che forse solo il 5% di tutti gli utenti (parlo di quelli italiani, frequentando esclusivamente forum italiani) si comportino con tale maturità.

Io in primis ho avuto da 4 anni a qst parte MOLTI atteggiamenti sbagliati in varie community, che mi hanno portato a 2-3 ban..... era un mondo tutto nuovo, mai visto prima di allora e certi errori sono capitati un pò a tutti all'inizio credo..... ma da un pò di mesi a qst parte sono notevolmente cambiato, maturato..... ma nonostante qst mi rendo conto che è MOLTO difficile riuscire ad avere discussioni, sopratutto se di critica (anche se fatta con la unica intenzione di esprimere i propri giudizi in modo del tutto pacifico), con qlcn.

E' molto bello leggerti, parli spesso di cose interessanti e riesci ad esprimere i tuoi pensieri sempre in modo molto chiaro e completo...... in + sei anche molto simpatico e spesso rido nel leggere ciò che scrivi.

P.S. Vorrei cambiare nick anche qua su FC, puoi modificarmelo te in Aquila1989?
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 17:57
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


le critiche non sono sempre un male, e sentire l'opinione degli altri può essere utile, certo è più facile se ti interessa sentirle :lol: o se la persona che le esprime non vuole fartele sentire a tutti i costi, che ti interessino o meno, l'importante è il non esagerare, il non considerare la propria opinione come l'unica possibile verità, perchè se è vero che i moderatori delle community possono sbagliare, possono sbagliare anche gli utenti, e prima di iniziare si dovrebbe fare lo sforzo di comprendere la controparte, è facile criticare gli altri, e lamentarsi delle loro reazioni, ma come ci comporteremmo noi al loro posto?
CITAZIONE
P.S. Vorrei cambiare nick anche qua su FC, puoi modificarmelo te in Aquila1989?

si, potrei, ma puoi modificarlo da solo, ti fai un forum provvisorio

www.forumcommunity.net/?act=newforum

che viene impostato automaticamente come tuo forum di registrazione, e poi usi la funzione di modifica nome utente di quel forum :fifi:
 
Top
Jimmy T.A.
view post Posted on 1/4/2012, 01:07




CITAZIONE (kostaki @ 31/3/2012, 18:57) 
le critiche non sono sempre un male, e sentire l'opinione degli altri può essere utile, certo è più facile se ti interessa sentirle :lol: o se la persona che le esprime non vuole fartele sentire a tutti i costi, che ti interessino o meno, l'importante è il non esagerare, il non considerare la propria opinione come l'unica possibile verità, perchè se è vero che i moderatori delle community possono sbagliare, possono sbagliare anche gli utenti, e prima di iniziare si dovrebbe fare lo sforzo di comprendere la controparte, è facile criticare gli altri, e lamentarsi delle loro reazioni, ma come ci comporteremmo noi al loro posto?

Penso tu abbia frainteso qll che volevo dire ^_^ , o io nn ho capito bene la tua risposta :lol:
Mica mi sono lamentato del modus operandi dei moderatori o di altri utenti :P

Come ben saprai il luogo per antonomasia in cui le opinioni altrui nn sono ben accette sopratutto se con condivise sono i forum di videogames, con le celeberrime console-war e game-war aggiungerei.

In certi posti è davvero arduo riuscire a dire la propria upinione se essa va contro qll di molti, anche se detta nel modo + pacifico ed innacente del mondo.... fatta di gente per lo + al livello del classico italianomedio.... poi ammetto di essere un pò così anche io, ma vengo portato ad esserlo dagli altri.....a me piace moltissimo parlare e scambiare le proprie opinioni, ma qnd chi risponde e comenta assume certi atteggiamenti di strafottenza ogni tnt ti fa andare su di giri...

Parlavo principalmente di qst realtà, sempre di community del web si tratta. Spostandoci al di fuori di essa la questione si fa assai + facile e la riuscita dell'inserimento di uno dentro ad una community dipende qs esclusivamente da esso.... se si comporterà bene, con maturità ce la farà.... nelle realtà di cui ti h parlato sopra invece non basta un buon atteggiamento d parte dell'utente in se....


CITAZIONE (kostaki @ 31/3/2012, 18:57) 
CITAZIONE
P.S. Vorrei cambiare nick anche qua su FC, puoi modificarmelo te in Aquila1989?

si, potrei, ma puoi modificarlo da solo, ti fai un forum provvisorio

www.forumcommunity.net/?act=newforum

che viene impostato automaticamente come tuo forum di registrazione, e poi usi la funzione di modifica nome utente di quel forum :fifi:

Ok lo farò


Adesso dopo aver percepito un pizzico di ostilità nei miei confronti tra le righe del tuo post ti saluto con questo mio ultimo post qua.
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 11:51
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 1/4/2012, 02:07)
Penso tu abbia frainteso qll che volevo dire ^_^ , o io nn ho capito bene la tua risposta :lol:

credo la seconda :asd:
CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 1/4/2012, 02:07)
Mica mi sono lamentato del modus operandi dei moderatori o di altri utenti :P

finchè non fai nomi, puoi lamentarti quanto ti pare :fifi:
CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 1/4/2012, 02:07)
Come ben saprai il luogo per antonomasia in cui le opinioni altrui nn sono ben accette sopratutto se con condivise sono i forum di videogames, con le celeberrime console-war e game-war aggiungerei.

no, non lo sapevo, dato che non ne ho frequentato abitualmente nessuno
CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 1/4/2012, 02:07)
In certi posti è davvero arduo riuscire a dire la propria upinione se essa va contro qll di molti, anche se detta nel modo + pacifico ed innacente del mondo.... fatta di gente per lo + al livello del classico italianomedio.... poi ammetto di essere un pò così anche io, ma vengo portato ad esserlo dagli altri.....a me piace moltissimo parlare e scambiare le proprie opinioni, ma qnd chi risponde e comenta assume certi atteggiamenti di strafottenza ogni tnt ti fa andare su di giri...

qui mi sembra che tu stia dando per scontato alcune cosette, ad esempio che la tua opinione valga più di quella degli altri, perchè è la tua, e chi non è d'accordo con te è automaticamente uno strafottente, mai pensato che anche gli altri potrebbero trovarti, mentre tu ti ritieni pacifico ed innocente, strafottente? :asd:
CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 1/4/2012, 02:07)
Parlavo principalmente di qst realtà, sempre di community del web si tratta. Spostandoci al di fuori di essa la questione si fa assai + facile e la riuscita dell'inserimento di uno dentro ad una community dipende qs esclusivamente da esso.... se si comporterà bene, con maturità ce la farà.... nelle realtà di cui ti h parlato sopra invece non basta un buon atteggiamento d parte dell'utente in se....

frequentare una community web non è una necessità, almeno spero, se ci si trova male o non ci si riesce ad inserire, che sia per colpa propria, di altri o di nessuno (il caso più frequente), basta andarsene, il web è grande :fifi:
CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 1/4/2012, 02:07)
Adesso dopo aver percepito un pizzico di ostilità nei miei confronti tra le righe del tuo post ti saluto con questo mio ultimo post qua.

lo hai percepito come percepisci la strafottenza? :rotfl: dato che questo pizzico esiste solo nella tua "percezione" :fifi: fra le righe del mio post c'è soltanto lo spazio fra le righe :fifi: sei certo che anche la strafottenza che a volte "percepisci" negli altri ci sia davvero? :look:
 
Top
Jimmy T.A.
view post Posted on 1/4/2012, 13:32




Parlando per scritto senza vedere le persona non è facile capire il tono delle frasi, sopratutto se non si conosce per niente la persona con cui stiamo parlando (qst è il caso :asd:) .

Ho frainteso qs parte della tua frase pensando fosse un modo di dirmi che non sono gradito :P dato che, forse sbagliando, penso che il pèrincipale motivo per cui esiste un forum sia proprio qll di scambiarsi opinioni e punti di vista su interessi comuni.... qndi leggere "certo è più facile se ti interessa sentirle :lol: o se la persona che le esprime non vuole fartele sentire a tutti i costi, che ti interessino o meno" mi ha fatto pensare che fosse un modo per dirmi che di qll che penso io non te ne frega nulla XD.

Cmq per farti un esempio, lo scorso autunno uscì Forza Motorsport 4, pilastro dei giochi di guida su Xbox e rivale di GT5 della console rivale...

Non so come mai è considerato da qs tutti un gioco meraviglioso ed indiscutibile, nonostante di difetti ne abbia diversi ed ogni 2 anni il gioco è sempre lo stesso :asd: come se fosse un gioco di Formula 1 in cui per forza di cose è sempre lo stesso gioco ogni anno, ma FM non essendo il gioco ufficiale di una disciplina può permettere agli sviluppatori di esprimere la loro massima creatività e fantasia (che in qs caso sembra proprio non esistere :asd:)


I gusti sono personali ok, e non c'è un "bello" ed un "brutto" assoluto, valido per tutti, ma la grafica no, non può che essere oggettiva con lievi sfumature di soggettività, ma se una grafica non è decente non lo è.... non può essere molto soggettiva

ecco qua un copia incola della recensione di un sito

"L'impatto visivo offerto da questo titolo è qualcosa di mai visto prima in un gioco di corse: il motore grafico è in grado di mostrarci ambientazioni e scenari incredibili e dettagliatissimi, resi con una grande pulizia grafica e senza alcun rallentamento neanche durante sessioni più frenetiche. Fatta eccezione per il pubblico sugli spalti un po’ sottotono, tutti gli oggetti presenti negli scenari sfoggiano ottime textures, mentre l'illuminazione dinamica contribuisce, soprattutto durante gli eventi disputati al tramonto, a rendere alcuni paesaggi estremamente suggestivi. Tutte le vetture sono curatissime, offrono una quantità davvero eccezionale di dettagli e un'altissima fedeltà alle controparti reali. Vedere tanta grazia grafica sfrecciarci davanti a velocità sostenute - il gioco gira a 60 fps costanti - è un vero spettacolo"

A leggerlo diresti "boia è il gioco graficamente + bello del mondo!!"

Ecco qua un video.... (vai direttamente a 3 min e 30)
www.youtube.com/watch?v=QDfJi8HKE_s

Non sarai un esperto, ma penso concordi anche tu nel dire che la grafica c'è, è di buon livello, ma assolutamente niente di così meraviglioso e di "ambientazioni e scenari incredibili e dettagliatissimi" :asd:

Qui ci fu il mio ban :asd: Tu potrai dire che il linguaggio non era dei migliori, ma credimi frequento ql forum da 4 anni e ti garantisco che è uno dei toni + pacati ed educati che riesci a trovare (poi qnd la gente difende a spada tratta certi giochi osannandoli come divinità nonostante la realtà davanti agli occhi e alla portata di tutti, ti senti preso in giro ed un certo nervosismo sale)

L'impatto visivo offerto da questo titolo è qualcosa di mai visto prima in un gioco di corse: il motore grafico è in grado di mostrarci ambientazioni e scenari incredibili e dettagliatissimi, resi con una grande pulizia grafica e senza alcun rallentamento neanche durante sessioni più frenetiche..." Vale cosa ti sei fumata? Cioè dalle parole che usi stai descrivendo qualcosa che nemmeno un PC di altissima fascia potrebbe supportare.... poi però uno gioca a FM4 e ritorna con grande delusione con i piedi per terra

Per farti vedere che non dico cose e faccio critiche per puro flam ti posto un commento di risposta ai miei 2 post

fewerpablo: ti do ragione su tutto, secondo me dovrebbero mettere nelle recensioni persone imparziali, perchè chi mi dice che VALE nn è a favore del gioco oppure la microsoft stessa gli ha detto di mettere un voto così alto,dico questo perchè conosco amici di altri siti di recensioni che sono proprio le case ha chidere dei voti di più di quello che si meriterbbe senza offesa per VALE, mi sembra troppo dare un 9.4 a un gioco che praticamente è quasi uguale solo perchè la grafica è un pò migliore, ci potevo stare se avrebbero aggiunto tutte queste cose che nei commenti mancano allora sarebbe stato più giusto il voto, invece essendo solo un perfezionamento del 3 nn può prendere così tanto...!!!


Qst per farti capire che se trovi forum in cui la gente non è portata ad accettare opinioni diverse dalle proprie è difficile riuscirne a farne parte....Io ho sempre accettato e risposto tranquillamente ed in modo DAVVERO educato a critiche di giochi che io apprezzo ed ho SEMPRE io per primo amesso eventuali difetti dei miei giochi preferiti, solo che ho il difetto di innervosirmi troppo qnd la gente si ostina a negare l'evidenza (e qnd dico negare l'evidenza non mi riferisco ad opinioni personali, ma nel dire ed ostinarsi a dire che 1+1 fa 3.... se una cose è soggettiva accetto qualsiasi critica e commento)
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 18:29
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


il gioco lo giocavano, o lo avevano messo su un altare e lo adoravano? :asd: nel secondo caso, saresti stato, dal loro punto di vista, colpevole di blasfemia :rotfl:
 
Top
Jimmy T.A.
view post Posted on 1/4/2012, 21:21




Beato te che non li frequenti..... fai bene...

Vorrei solo capire cosa c'è di difficile nell'essere oggetivi... A me piace da morire FIFA, ma ammetto senza problemi che i volti dei giocatori sono piuttosto indecenti... oltre a non assomigliare alle controparti reali sono proprio irreali poi anche alcune animazioni lasciano a desiderare.... cioè è una cosa oggettiva e la riconosco, non è che perchè amo FIFA non sono oggettivo e divento cieco pur di non ammetterlo.

Chiusa la finestra videoludica, spero un giorno di poter creare una community anche piccola (50 utenti). Adesso sono un po' incasinato con il lavoro, ma appena mi sistemo spero di realizzare qst mio piccolo desiderio. Gestire un forum (o sito) è una delle cose + belle del Web.

 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 22:29
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


comunque, se non ci si trova bene in una community che si frequenta, la soluzione migliore è sempre salutare e andare verso lidi si spera migliori :fifi:
 
Top
Spica
view post Posted on 2/4/2012, 17:04




CITAZIONE (kostaki @ 1/4/2012, 23:29) 
comunque, se non ci si trova bene in una community che si frequenta, la soluzione migliore è sempre salutare e andare verso lidi si spera migliori :fifi:

CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 1/4/2012, 22:21) 
[..] spero un giorno di poter creare una community anche piccola (50 utenti). Adesso sono un po' incasinato con il lavoro, ma appena mi sistemo spero di realizzare qst mio piccolo desiderio. Gestire un forum (o sito) è una delle cose + belle del Web.

:B): già, quale lido è migliore del proprio?
ma "proprio" riferito a community assume più un significato di proprietà o di appartenenza?
e, nel secondo caso, di appartenenza a una patria o a un partito?



 
Top
Jimmy T.A.
view post Posted on 2/4/2012, 17:49




CITAZIONE (Spica @ 2/4/2012, 18:04) 
CITAZIONE (kostaki @ 1/4/2012, 23:29) 
comunque, se non ci si trova bene in una community che si frequenta, la soluzione migliore è sempre salutare e andare verso lidi si spera migliori :fifi:

CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 1/4/2012, 22:21) 
[..] spero un giorno di poter creare una community anche piccola (50 utenti). Adesso sono un po' incasinato con il lavoro, ma appena mi sistemo spero di realizzare qst mio piccolo desiderio. Gestire un forum (o sito) è una delle cose + belle del Web.

:B): già, quale lido è migliore del proprio?
ma "proprio" riferito a community assume più un significato di proprietà o di appartenenza?
e, nel secondo caso, di appartenenza a una patria o a un partito?

Scusa ma non ti seguo.... colpa della mia scarsa intelligenza, non tua.

Mi piace gestire un forum perchè mi piace curarlo nei minimi particolari, non lascio nulla al caso, dalla skin alle immagini curo tutto nei minimi dettagli facendo del mio meglio. Purtroppo non sono molto esperto.... per non dire per nulla, qndi molta creatività e inventiva resta nella mia testa non podendole dare sfogo.

Non so gestire a pieno il potenziale del CSS e degli HTML con i relativi SCRIPT e non so nemmeno usare molto bene GIMP rispetto al potenziale che ha.... figuriamoci poi Photoshop.....

Non so spiegarti, però mi piace fare qst cose, "fare forum/siti" infatti nonostante è da 2 anni che sono inattivi (e non credo di poterne riaprire uno prima di un anno per motivi economici) continuo a lavorarci... per semplice passione.

Ho detto che spero un giorno di poter avere una piccola community, ma non tnt perchè mi piace fare l' admin/mod o condividere con altri le mie opinioni con altri o altro..... ma semplicemente per dare vita al mio forum e vederlo "vivere".

Puoi fare il forum + bello del mondo, ma se è deserto non riesce a darti quella soddisfazione completa.

Mi piace essere innovativo, originale, cerco di apprendere dagli altri per dare linfa alla mia creatività e cercare di essere sempre un passo avanti.... non mi piace fare qualcosa che altri hanno già fatto, non mi da soddisfazione.

Purtroppo non ho le conoscenze per poter fare + del 50% di qll che vorrei, ma sono cmq contento di qll che riesco a fare.

Molti invece sono gestori di siti anche molto grandi, ma spesso non hanno la passione che ho io. Visiti un sito e qnd ci ritorni dopo 2 anni è ancora il solito, non è cambiato una virgola e spesso non ha nulla di originale.... un classico forum standard, homepage-sezioni-topic-post nella versione + classica del mondo., come se tu aprissi un forum su forumfree e non mettessi mezzo codice HTML o altro lasciando tutto standard.
 
Top
Spica
view post Posted on 4/4/2012, 08:43




CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 2/4/2012, 18:49) 
Scusa ma non ti seguo.... colpa della mia scarsa intelligenza, non tua.

^_^ era solo una domanda, non un giudizio personale, sollecitata dal contrasto solo apparente delle due frasi quotate.


..una domanda a cui infatti hai risposto:

CITAZIONE (Jimmy T.A. @ 2/4/2012, 18:49) 
Ho detto che spero un giorno di poter avere una piccola community, ma non tnt perchè mi piace fare l' admin/mod o condividere con altri le mie opinioni con altri o altro..... ma semplicemente per dare vita al mio forum e vederlo "vivere".

ps: forse hai provato a cambiare il nick e qualcosa non è andato a buon fine?
(io rispondo a "Aquila 1989" ma, citandoti o mentre rispondo, figuri "Jimmy T.A.")
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 13:40
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Spica @ 4/4/2012, 09:43) 
ps: forse hai provato a cambiare il nick e qualcosa non è andato a buon fine?
(io rispondo a "Aquila 1989" ma, citandoti o mentre rispondo, figuri "Jimmy T.A.")

no, è regolare, nelle citazioni viene visualizzato il nick con cui il messaggio citato è stato postato
 
Top
Spica
view post Posted on 7/4/2012, 22:44




CITAZIONE (kostaki @ 7/4/2012, 14:40) 
no, è regolare, nelle citazioni viene visualizzato il nick con cui il messaggio citato è stato postato

oh! è cambiato qualcosa allora?
sapevo che cambiandosi "nome" lo avrebbe cambiato anche nei post precedenti (tranne che nelle citazioni di altri, ovvio), come se cambi la "firma" o l'avatar, il sistema li cambia dappertutto.
ma "Jimmy T.A" non ha postato in questo topic, almeno per quel che ho visto, figura solo quando rispondi.
anche il post dove chiede di cambiargli il nick, figurava da "Aquila 1989". però cambia quando rispondi, anche adesso se scorri la lista sottostante, "ultimi messaggi in ordine inverso", c'è "Jimmy T.A".

 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 23:47
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Spica @ 7/4/2012, 23:44) 
CITAZIONE (kostaki @ 7/4/2012, 14:40) 
no, è regolare, nelle citazioni viene visualizzato il nick con cui il messaggio citato è stato postato

oh! è cambiato qualcosa allora?
sapevo che cambiandosi "nome" lo avrebbe cambiato anche nei post precedenti (tranne che nelle citazioni di altri, ovvio), come se cambi la "firma" o l'avatar, il sistema li cambia dappertutto.
ma "Jimmy T.A" non ha postato in questo topic, almeno per quel che ho visto, figura solo quando rispondi.
anche il post dove chiede di cambiargli il nick, figurava da "Aquila 1989". però cambia quando rispondi, anche adesso se scorri la lista sottostante, "ultimi messaggi in ordine inverso", c'è "Jimmy T.A".

no, è sempre stato così (almeno che io sappia :asd: ), nelle citazioni e nel "riepilogo" si visualizza il nickname che aveva l'autore quando ha inserito il post
 
Top
30 replies since 21/3/2012, 02:01   660 views
  Share