NewsBoard Chronicles

Posts written by Light

view post Posted: 23/12/2019, 05:48 Ovduri 2019 - NewsBoard Chronicles
Quell'uovo l'ho fatto io per voi... Che lavoraccio!

Buone feste a tutti :fifi: e spero che a voi regalino taaanti set Tesori d'Oriente, che ne avete bisogno :asd:
view post Posted: 21/12/2019, 00:10 Tutti insieme appassionatamente - NewsBoard Chronicles
Gnogno è cattivo! <_< :angry: :angry: :angry:
Nel post precedente ho commentato nel solo modo in cui potevo farlo, dato che l'argomento non lo conosco e non mi interessa minimamente. E poi dopo puccio ha detto esattamente le mie stesse cose, ma lui non l'hai frustato :cry:

Questo articolo è già più abbordabile e a portata di blog.
2000 anni sono sufficienti? Ah boh, penso che non lo sapremo, non ci saremo fra 2000 anni! :asd: in quelli passati ci sono stati continuamente "inciuci", guerre, conquiste, colonialismo... Forse giusto un paese ancora abbastanza chiuso come il Giappone potrebbe "vantare" una continuità genetica da una parte all'altra del paese.
Per quanto ormai l'Italia stia diventando tutta terùn :fifi:
Noi siamo "sminchiati" prima di tutto geneticamente, ma soprattutto nella mentalità. I piemontesi ormai saranno quasi tutti meridionali emigrati, eppure da queste parti la corrente neoborbonica continuerà a fare grrr a non si sa chi, alla polvere che è rimasta della gente vissuta al tempo dello sfascio del Regno delle Due Sicilie? Un po' ridicolo. E pure prendersela con chi c'è adesso, visto che in qualche modo sarà pure parente suo.

Prima che mi si dica che non ho centrato il punto, perché tanto sarà così :look: immagino sia importante studiare queste cose per questioni scientifiche, antropologiche, storiche e magari geopolitica, ma personalmente non può fregarmene di meno, l'importante è che non ci "cinesizziamo" troppo perché trovo i tratti mongoloidi veramente brutti.
E che si salvino i rossi del Regno Unito, anche se a quanto pare i tratti tipici potrebbero sparire più che altro a causa dei cambiamenti climatici https://www.repubblica.it/ambiente/2014/07...clima-91021116/

Penso comunque che sia principalmente una questione di testa e di ideali.
Da quello che arriva dagli USA si direbbe che pur essendo gli statunitensi un popolo relativamente nuovo e un gran bel minestrone, si sentano tale, magari si schifano pure loro fra stati e città, ci saranno le comunità chiuse, ma si sentono americani, qua a uno se dai dell'italiano è capace di vomitare l'anima.
Poi comunque "nascono" da un miscuglio di conquistatori e (spero che perdoniate questa battutaccia) di sicuro la volontà di supremazia è rimasta :lol: una volta lessi un tizio che scriveva che sono scarti europei, ma la storia mi sa che dice il contrario.
view post Posted: 19/9/2019, 17:33 P(r)o(t)esia - NewsBoard Chronicles
Battute di piede? :look: beh grazie per tutti questi prot *becca*
view post Posted: 19/9/2019, 04:24 P(r)o(t)esia - NewsBoard Chronicles
Grazie ad Anthony :prot: :prot: (anche la sua prot-esia in alcuni versi è poco armoniosa, s'inceppa come quei prot che non vogliono proprio saperne di uscire - e poi esplodono o si scopre che erano altro :look: ) l'ispirazione arrivò :fifi:

Zampettando qua e là un pulcino puccioso
si ritrovò in un covo puzzoso,
ma a quell'olezzo fermamente s'oppose
elargendo a tutti beccate furiose.
Che coraggioso, quel pulcino puccioso!

view post Posted: 10/9/2019, 11:16 P(r)o(t)esia - NewsBoard Chronicles
Mah, mi ci vorrà un po' per riuscire a comporre un limerick come si deve. Non conoscevo nemmeno questo tipo di componimento!

Nel frattempo ti assegno :prot: :prot:, adeguatamente prottosa ma poco melodiosa :fifi:
view post Posted: 20/8/2019, 04:46 kost prot yippi yippi - NewsBoard Chronicles
Io avevo organizzato i giochi estivi del Lido Niubby, ma a quanto pare la vostra fetenzia ha reso l'area non balneabile :( per l'estate prossima fatevi tolettare prima di venire in vacanza qui! :frusty:
view post Posted: 14/7/2019, 08:00 Ai tempi che Berta filava… - NewsBoard Chronicles
L'argomento del topic è il flood sui circuiti.


flood
Definizioni web
Nella terminologia informatica, con flood si indica l'invio a grande velocità di una serie di messaggi o pacchetti, o il continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento prestabilito. Il termine inglese "flood" significa letteralmente alluvione, inondazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Flood_(informatica)






Non riuscivo a trovare un titolo carino per questo topic, così ho cercato traduzioni ed espressioni circa la parola “flood” ed è venuta fuori questa simpatica espressione che corrisponde a “before the Flood”, ovvero tanto tempo fa.
Ma, se vogliamo mantenerci su una traduzione semi-letterale, io un tempo prima del flood proprio non lo ricordo! :asd:

Tuttavia non è una scelta del tutto campata in aria, perché praticamente in ogni mio topic affronto un tema attraverso il racconto di storie del mio glorioso (?) passato sui circuiti :fifi: e anche stavolta sarà così, vi parlerò di quando Berta ero io e filavo che era una bellezza! :rotfl:



Qui e su BlogFree ho una media di messaggi giornalieri bassissima, ma su ForumFree ne ho quasi 34.000 e solo gli ultimi 4.000 hanno una datazione inferiore ai 10 anni. Colpa della mia ridotta attività? Beh, non proprio… :rolleyes:

Molti di essi in realtà non ci sono più a causa di forum cancellati naturalmente… ma anche no. Ecco, mi sarò data la zappa sui piedi :asd: però a mia parziale discolpa posso dire che ero piccola e per me era un gioco fatto ingenuamente, creavo forum o sezioni dedicati al flood e dopo un po’ di tempo li vedevo sparire… ci ho messo anni a capire il perché e comunque non ho mai veramente smesso. Ora ogni mio inutile post lo maschero da saluto glitterato.

Ho perso ore della mia vita, quando ero registrata da poco, dedicandole a questo “passatempo”, calcolando anche i tempi per fare tot post (tenendo pure conto dell'antiflood), gareggiando con altre persone. Sembrava quasi che la mia vita dipendesse da quello :rotfl: e per me era davvero divertente e ne ero dipendente, ma le cose sono cambiate dopo un paio d'anni e soprattutto quando ho iniziato a moderare un forum gigante (non lo nomino mai perché non so se posso, comunque ormai è defunto).

Vedete, io infrangevo sicuramente il regolamento, ma non infastidivo le regolari discussioni. Perdevo tempo in qualcosa di inutile, sì, ma poteva essere facilmente evitato dall’internauta di turno.
Quello che mi sono trovata ad affrontare quando ho iniziato a combattere quel flood di cui fino a poco prima mi facevo portabandiera, invece, era un fenomeno del tutto contrario: necroposting, discussioni di ogni tipo (anche molto serie) inquinate da valanghe di post con scritto “flood”, “quoto”, “+1” faccine, puntini di sospensione, monosillabi o lettere a caso. Ogni topic andava in malora, era davvero frustrante, e sono passata al dedicare ore a cancellarla, quella roba.
Era anche fatto di proposito contro lo staff, eh, perché piano piano avevamo eliminato tutto, non avevamo lasciato neanche un topic in cui gli utenti potessero “sfogarsi”.
È che ad un certo punto, nonostante fossi stata una grande floodona che puntava inutilmente al raggiungere aquilotto75, mi son detta: ma seriamente? E suppongo fosse un pensiero di chiunque avesse un po’ di giudizio.

Ragioniamoci: uno dei punti di forza di questi circuiti è sempre stato la mancanza di banner pubblicitari tra un post e l'altro che rallentano e disturbano la navigazione. Post inutili e senza senso sono più o meno lo stesso, con l'aggravante del non fornire manco un introito al gestore.
Un sentimento di fastidio e ribellione posso capirlo (ma non sostenerlo) laddove ci siano regolamenti troppo rigidi che non consentono il minimo off-topic, ma quando ci sono molti topic a tema libero e si può scrivere qualsiasi stupidaggine purché di senso compiuto, che senso ha ostinarsi sul +1?

Che poi a dirla tutta mi è sembrata più una tendenza di forum con un certo tipo di utenza… ma è un tipo di stampo che personalmente ho sempre riconosciuto a naso, non saprei dare elementi. Oltre al fatto che spesso e volentieri si tratta di forum sui manga. :asd:
Ho potuto constatare che in diversi forum attivi ancora esistono sezioni e topic dedicati al flood, ma si è perso lo smalto di in tempo. Una fortuna? Mah, credo che tanto tempo fa l'ossessione del veder aumentare il numero del post-counter potesse essere paragonata a quella dei likes oggi, solo che era una cosa anche più inutile. Si sostituisce una cosa con un'altra, ma l'imperativo come sempre e per sempre è: cazzeggiare! :sirulez:


E per concludere, la vostra opinione in merito qual è? Siete infastiditi dal flood, lo considerate una piaga da estirpare al più presto? Al contrario ne portate alta la bandiera o lo considerate un fenomeno trascurabile e non ci fate caso?
view post Posted: 4/6/2019, 12:00 *Toc toc* È permesso? - NewsBoard Chronicles

welcome-mats-funny-funny-floor-mats-funny-welcome-mats-funny-welcome-mats-funny-welcome-mat-our-mats-are-wide




Salve, amici del Newsboard Chronicles!
La primavera sta per salutarci, arriva il gran caldo e rispetto agli scorsi mesi vi propongo un argomento più leggero… come la piuma di un pulcino! Che è anche molto utile come ventaglio. :fifi:

Come tutti gli argomenti che ho proposto fino ad ora, anche questo è un po’ vintage, ma secondo me non fa mai male discuterne prendendo in considerazione nuovi punti di vista e valutando cambiamenti nella propria opinione. Inoltre era da almeno un anno che aspettavo l'occasione giusta per farlo anch'io!


Presentarsi su un forum: obbligo o cortesia opzionale?





Ho letto qua e là in passato delle discussioni in merito e credo la mia opinione sia contraria alla tendenza comune.

In quasi tutti i forum c'è una sezione, solitamente in cima, per le presentazioni o almeno un topic ben visibile e facilmente raggiungibile in una sezione tecnica/generale. In casi meno frequenti non c'è nulla di tutto questo.

Ma a cosa serve in pratica presentarsi?
A segnalare la propria volontà di partecipazione alla community, a farsi una prima idea dell'aria che tira.
Poi dipende da come lo si fa: secondo me l’atto del presentarsi e come viene fatto è fondamentale. Lo staff si forma una prima idea sul nuovo arrivato e l'eventuale comportamento da adottare (è normale, stiamo tranquilli/ sembra un portatore sano di flame, teniamolo d'occhio… e così via). L'utente rompe il ghiaccio e inizia a capire se può integrarsi nella community e come farlo.

Certo, questo vale nel caso di una presentazione vera, amichevole, con informazioni significative e con i primi scambi reciproci di idee. Se uno dice solo “ciao a tutti bel forum” solo per segnalare che c'è, perché deve, allora sì che pare una cosa inutile e si parte pure col piede sbagliato. Non voglio fare la bacchettona comunque, ci sono utenti che scrivono solo “ciao” e poi negli interventi successivi sono ben più prolissi e danno significativi contributi alla crescita della community, sono pochi quelli che poi continuano con quell'andazzo (post a monosillabi, faccine, poche parole e tanti puntini per far concorrenza alle virgole di kostaki)... sempre che non spariscano e basta.


Per quanto mi riguarda, nei forum che ho amministrato, ho sempre imposto l'obbligo della presentazione e anche laddove ho moderato ho cercato di spingere verso tale soluzione.
A chi postava senza averlo fatto concedevo 3 ammonimenti prima del ban più per una questione “democratica”, fosse per me bannerei istantaneamente chi dimostra di non aver letto il regolamento o lo infrange spudoratamente perché lo ritiene stupido (è successo veramente).

Anche sul web non disdegno le buone maniere: sarà che ho sempre amministrato forum piccoli, quindi li vedevo un po’ come una “casa” o un luogo di ritrovo più o meno intimo e quindi veder postare qualcuno così, dal nulla, mi dava la stessa sensazione di uno sconosciuto che prende e inizia a parlarti… ma chi sei? Che vuoi? :look: Un po’ di educazione, e che diamine!
È proprio un forte fastidio istintivo, trovo inconcepibile non seguire una sorta di “percorso” quando si entra in un nuovo forum e se ne vuole fare parte.

Sono riuscita a passarci sopra, a fatica, solo moderando un forum grande dove capitava ogni giorno gente che prendeva quello che voleva e spariva e in ogni caso erano così tanti utenti che a parte i più assidui non è che potessi ricordarli tutti.
Lì comunque ai tempi c'era un topic nella sezione di Off Topic ed era sufficiente, tanto più che c'erano una marea di floodoni assurdi e quindi una sezione in cui scrivere una marea di “ciao” solo per aumentare il numero di messaggi sarebbe stata ingestibile.
Ovviamente anche il fatto che non fossi io a decidere aveva il suo peso :asd: accettazione forzata.
È curioso comunque come gli utenti fossero tranquilli sulla questione, soprattutto una volta indirizzati al topic apposito, mentre i vari troll di passaggio che spuntavano da chissà dove, tra un insulto e l'altro riguardanti la tematica trattata, trovassero come punto in comune il deridere del fatto che gneeee siete così sfigati che non avete nemmeno una sezione in cui presentarsi come se a loro fregasse veramente qualcosa. Se ci fosse stata avrebbero prima scritto “ciao a tutti, bruttissimo forum, sono qui per cantarvene quattro e mostrarvi quanto sono demente”? Ciononostante dimostra quanto sia apprezzata e sentita ovvia una sezione adibita alle presentazioni, come il tappetino “welcome” davanti alla porta di casa.
E allora per quale motivo, se l'eventuale mancanza destabilizza persino i troll, dovrebbe essere opzionale il passare prima di tutto da lì? Un forum non sarà una casa, ma si sta comunicazione varcando una soglia. Almeno bussare!


A voi la parola. :)
view post Posted: 6/5/2019, 17:15 Cantare, gridare, sentirsi tutti uguali! - NewsBoard Chronicles
Forse mi sono confusa? Nonostante abbia visto Bones per anni non sono per nulla appassionata della materia, anzi, mi fa parecchio senso!

Mi riferivo a questo https://it.m.wikipedia.org/wiki/Razza_nordica
view post Posted: 1/5/2019, 16:42 Cantare, gridare, sentirsi tutti uguali! - NewsBoard Chronicles
Non ho capito esattamente lo scopo di questo topic e credo che sia anche fra quelli che allontana i commentatori :look:

Da quello che scrivi alla fine pare una scelta ponderata, come simbolo di uguaglianza si è scelto il fenotipo di quella che era stata scelta come "razza superiore"?

Tra l'altro se cerchi su google "fenotipo nord cromagnoide" ti esce ilredpillatore fra i primi risultati... :sick:
view post Posted: 31/3/2019, 23:57 L'articolo perfetto - NewsBoard Chronicles
Io penso che un articolo di questo genere possa attirare decine di migliaia di visite, se poi ci piazzi un bel polpettone entrerà nella storia!
view post Posted: 31/3/2019, 17:29 Problemi tecnici Avatar Random System - NewsBoard Chronicles
Non so se sia già stato segnalato né se questo sia il topic giusto, se ho sbagliato mi scuso :fifi:

È ricomparso l'avviso di certificato scaduto, con conseguente sparizione degli avatar
view post Posted: 8/3/2019, 18:35 Vale davvero la pena di essere un Telefilm maniaco? - NewsBoard Chronicles
Cosa vale davvero la pena fare? È una questione soggettiva, si può obiettare su tutto.
Io ho passato gran parte della mia adolescenza, tralasciando il cazzeggio sul web, a guardare i telefilm in chiaro sui principali canali televisivi, circa 2 o 3 puntate al giorno, rigorosamente polizieschi. Di vero e proprio binge watching ne ho fatto ben poco, solo per un paio di serie e solo negli ultimi anni, a pratica ormai sdoganata: prima ero una sfigata a stare in casa a guardare la tv, ora Netflix&chill è da figoni e non sono sufficientemente addicted. Boh.
Io ci metto poco a mollare qualcosa se non è di mio gradimento, nemmeno aspetto che migliori, perché per riuscire a stare con gli occhi fermi su una schermata devo essere altamente interessata e stimolata... quindi non ho mai fatto i conti con sprechi di tempo in questo senso. Più che altro mi rendo conto spesso, ancora ora, che avrei potuto e potrei svolgere attività molto più istruttive e costruttive, ma se non è così non c'è un vero interesse in gioco, nel mio caso sarebbe una forzatura stressante per sentirmi utile e produttiva agli occhi degli altri. Finirei comunque per distrarmi con altre attività, magari più dannose, quindi sì, evviva i telefilm!
view post Posted: 8/2/2019, 21:45 Un template responsive per ForumFree - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Kakashi @ 8/2/2019, 11:22) 
CITAZIONE (Light @ 8/2/2019, 02:51) 
Io non penso di poter essere utile in qualche modo, ma sono molto contenta di questa cosa. Da ormai 3 anni uso solo il mobile e ancora soffro per le differenze e le mancanze rispetto alla versione desktop, quindi se si darà vita a qualcosa di più omogeneo sarò pronta pure a baciarvi le marmottose chiappe :hail:

Ma tu hai fatto pure skin in passato, certo che sei utile :fifi:
Se poi usi il telefono e ci dai un feedback anche da chi usa principalmente lo smartphone per navigare nei forum è tutto oro colato.

Se sei d'accordo ti abilito :sirulez:

Allora va bene :fifi: Semper Fi
view post Posted: 8/2/2019, 02:51 Un template responsive per ForumFree - NewsBoard Chronicles
Io non penso di poter essere utile in qualche modo, ma sono molto contenta di questa cosa. Da ormai 3 anni uso solo il mobile e ancora soffro per le differenze e le mancanze rispetto alla versione desktop, quindi se si darà vita a qualcosa di più omogeneo sarò pronta pure a baciarvi le marmottose chiappe :hail:
153 replies since 24/4/2005