NewsBoard Chronicles

Posts written by shiny ditto

view post Posted: 23/9/2009, 14:49 Un modo per non dar via 1000 euro si trovava. - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
(la seconda cosa sarebe stata, tecnicamente, fra i miei "doveri", l'ho declinata per vari motivi, primo mi sono giudicato scarsamente competente nel campo

basta guardare il logo del NB :asd:
CITAZIONE
quindi, come chiaramente specificato, il premio di 1000 € non era legato al raggiungimento del massimo teorico dei 5000 punti (risultato che poteva essere raggiunto anche da più concorrenti) e, dato che uno dei lavori è stato giudicato all'altezza di essere utilizzato come layout per i siti ForumFree, ForumCommunity e BlogFree i 1000 € saranno "dati via"

se non li vogliono dateli a me :noobdance: io valgo più di 8000 punti :asd:
per quale motivo dovresti essere accusato? di aver favorito tutti i lavori? :asd: ma non preocuparti, ltk_sim oltre a uno script di anti-spam potrebbe creare anche uno script di anti-accusa :asd: sarebbe una genialata :sisi:
view post Posted: 29/7/2009, 11:43 MI HANNO HAKKATO IL FORO! - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
altra cosa, c'è chi usa comunque l'email, perchè conosce i trucchi per fregare le password e si sente sicuro poi, fa come fanno molti, ha centinaia di contatti, il 75% sono praticamente degli sconosciuti, chiacchera del più e del meno con tutti, si distrae e qualcuno lo frega

ecco cosa succede a chiaccherare con degli sconosciuti...
CITAZIONE
hanno parecchie varianti e parecchi modi di camuffarli, data la disattenzione media , se il lamer "spara nel mucchio" qualcuno lo becca, specie se "getta gli ami" nella pastura giusta, i ragazzini che giocano agli acer, per esempio

quei ragazzini non li sopporto, ho sempre creduto che avessero qualche problema di mente nel voler imparare a "hackerare account msn" o chissà cos'altro.
l'hacking l'ho sempre reputato un atto di puro vandalismo, nei confronti di qualcosa e non capisco il perchè voler imparare a essere dei vandali... per non parlare della prigione, chi hackera va in prigione non so se si è capito, perchè è un azione illegale proprio come postare streaming senza diritti di trasmissione.
view post Posted: 28/7/2009, 11:07 Diritto di replica - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
Tanto per fare un esempio, poco tempo fa mi riprendesti per aver causato, senza in realtà volerlo , un flame, all'inizio pensai "Ma questo io non lo chiameri flame" e fu li che mi spuntarono le orecchie da perchè come ogni buon utonto non mi presi la briga di immedesimarmi da chi sta dall'altra parte (lo staff) e sinceramente il tono da me usato non fu certo dei più conviviali; tutto questo discorso solo per far presente che un buon utente dovrebbe accendere anche il cervello oltre al PC e farsi un buon esame di coscenza tenendo sempre presenti quegli ormai dimenticati

i flammatori non devono pensare a come si sente lo staff quando qualcuno viola le regole ma rispettare gli utenti che chiedono supporto che per colpa loro non riceveranno presto.
CITAZIONE
punti dove si dichiara esplicitamente che "lo staff non riceve alcun compenso per il lavoro svolto e il tempo dedicato al circuito, ma lo fa per pura passione" propio come qualunque altro founder che apra un forum nel circuito

mi hai fatto ricordare un troll che aveva qualcosa contro un mio amico e aveva creato un forum dove ci metteva stamp del suo forum, insulti moooolto pesanti, e contatti vari (msn) e moolto altro esempio prendeva delle immagini scandalose e le paragonava a lui, infatti in quel forum lo staff ci metteva passione nell'amministrarlo peccato che sia durato solo pochi giorni :asd:
CITAZIONE
Sai kostaki dovresti pubblicare tra i wiki queste discussioni almeno prima di trollare in giro, 1 utente su 10 se lo farebbe sto esame di coscenza e potrebbe addirittura sviluppare quella coscienza auto-critica che tanto scarseggia oggigiorno

è impossibile i troll sono persone che non basta un'esame di coscienza per levarteli dalle palle.
e kostaki non può pubblicare queste informazioni nel wiki visto che sono solo sue opinioni personali e inoltre questo è il suo blog non il blog dello staff.
CITAZIONE
Bazzico nel supporto da pochissimo ma il 50% .....anzi il 75% dei topik aperti sono praticamente inutili e contro il regolamento

mi ricordo che qualche tempo fa al supporto kostaki aveva detto che chi creava flame e avrebbe impedito il supporto agli altri sarebbe stato bannato dal circuito, e infatti per un pò è stato così poi sembra essersi fermato e i flame ovviamente sono ripartiti, speriamo che questo provvedimento lo riprendano anche se dubito che riprenderanno un provvedimento così serio per un flame.
view post Posted: 21/7/2009, 11:05 Tutto il mondo è paese, tutti i ban sono ingiusti - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (racyfaifs @ 20/7/2009, 22:53)
MESSAGE

traduci nella mia lingua. :asd:
view post Posted: 15/7/2009, 19:50 Il moderatore - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
Il moderatore è un utente con dei poteri in più rispetto agli utenti normali. Questa carica è investita dall'amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza.

ecco un errore tipico di tante community è il frequento del forum cioe: ti metto moderatore se vieni tanto nel forum (in alcuni forum la venuta può essere anche di 1 settimana), ma la venuta ti fa utente non moderatore, perchè il ragionamento è molto diverso tra moderare e frequentare, moderare significa (come gia stato detto) cercare di avere pazienza e mettere in riga gli utenti che hanno un comportamento sgarbato sia in confronto di oggetti sia in confronto di persone, ma purtroppo la maleducazione ora viene tollerata in tantissimi forum, cosa che io non capisco visto che i miei genitori mi han sempre detto "se nella vita non sei educato tutti ti volteranno le spalle".
una cosa che sopporto poco è chi chiede di far parte del gruppo moderatori, senza pensare che essere moderatori non è una cosa con cui vantarsi con gli amici ma una cosa faticosa e impegnativa, e inoltre la maggiorparte sono persone spuntate dal nulla (quindi affidabilità 0) e guardano soppratutto all'utenza e alla top che a mio parere è molto più faticoso amministrare una community con centinaia di persone che una community con 20 persone e quindi avere anche più tempo da dedicare e non dopo un mese sparire perchè hai gia trovato un'altra community più grande a cui dedicare il tuo prezioso tempo.
CITAZIONE
Capitano casi (molto più frequentemente di quel che si può sperare) in cui le persone faticano parecchio a capire -o fanno finta- oppure sono maleducate, pretendono una risposta immediata, chiara ma nello stesso tempo breve (perché le cose lunghe non si leggono!) ... come se i moderatori fossero loro servi.
Come si può mantenere a lungo la calma in questo modo?
Dopo un tot ci si stanca e un bel "vaffanculo" può diventare comprensibile, oltre che liberatorio.

ricordati che non sei obbligata a rispondere a nessuno, nessuno è servo di nessuno anzi è dovere degli utenti rispettare il regolamento, e dedicare un pò del loro tempo alle vostre risposte.
CITAZIONE
questo non è certo limitato a forumfree, un mio vecchio amico, appassionato di giochi online, si trova spesso ad avere problemi che non riesce a risolvere, e cerca sul web la soluzione (usa guggle!), a volte la trova su siti dedicati, altre volte su forum, ma la cosa da tener presente è che cerca e trova sempre quello che gli serve, rapidamente e senza ritardi, non ha mai dovuto registrarsi ad un forum per chiedere, tutte le informazioni che gli servivano erano già lì, nero su bianco, chiare e comprensibilissime, e ha notato che è diffusissimo il, chiamiamolo vizio, di arrivare sul forum, non cercare, iscriversi e aprire una discussione (di solito nella sezione sbagliata), chiedendo ciò che serve (la risposta, solitamente, si trova a poche discussioni di distanza, chiaramente identificabile da un evidentissimo titolo attinenente al problema) e pretendendo risposta immediata, dopodichè, dato che, ovviamente, non la ottengono, a distanza di 30/60 minuti al massimo segue un bel "post di contestazione e rimprovero per mancata risposta" condito, nella maggioranza dei casi, di educatissimi insulti ed educatissime bestemmie

anche io ultimamente faccio come fa il tuo amico e trovo sempre risposta.
CITAZIONE
Faccio ora riferimento al supporto per rappresentare il mio caso, ma non voglio che il topi diventi "il supporto".
Quando ero nuovo della community, il famoso n00b (cosa che mi è rimasta ) ho sempre usato il motore di ricerca interno prima di qualsiasi richiesta, anche perchè la mia niubbità mi portava ad avere soggezione anche del supporto stesso.

si quando ero noob facevo richieste di tutti i tipi al supporto, all'inizio non sapevo dell'esistenza del wiki e quando l'ho scoperto, ho pensato male di ignorarlo, ma poi quando ho scoperto che nelle guide basta avere un pò di pazienza e trovi tutte le risposte al problema che cerchi ci ho dedicato più attenzione.
io mi son sempre chiesto una cosa perchè ricevere risposta in 2 secondi da un utente che può sbagliare(io per primo)invece che perdere 2 minuti a leggerti una guida raramente con errori?
CITAZIONE
3. (e più grave) Quegli utenti che ti insultano, tu li Banni, e ti mandano un altra catasta di nabbi a difenderli, naturalmente facendoti avere 50Mp in un nano-secondo .

fortunatamente lo staff di forumfree ci ha dato i poteri per allontanarli dal nostro messenger e dai nostri forum :sirulez:
CITAZIONE
Da questo topic mi pare siano emersi solo i lati negativi del moderatore mi verrebbe spontaneo dire perchè allora avete accettato la carica? Però sembrerebbe un tantino ineducato quindi--> Quali sono le cose positive che ottiene un moderatore con tale carica?

secondo me non sono lati negativi, ma fatti che dimostrano che essere moderatori non è una cosa semplice ma una cosa impegnativa che occupa anche parte del tuo tempo libero.
CITAZIONE
Nel 90% dei casi non si accetta il ruolo di moderatore per contribuire al forum (sì, c'è anche quella piccola motivazione, ma in quantità infima) ma per la solita storia che ormai conosciamo tutti, l'amata targhetta del moderatore che in qualsiasi forum viene usata come distintivo di onnipotenza.
Solitamente questi moderatori perdono l'entusiasmo dopo circa un mese, iniziano a non essere più presenti e poco a poco si distanziano dalla community, fino a diventare completamente inutili.

io sinceramente non l'ho mai capito questo; io se frequento un forum lo faccio per mio interesse, non per entrare nello staff e qualora me lo chiedessero e accettassi, di sicuro cercherei di fare il possibile ma l'impossibile non riesco a farlo.
CITAZIONE
Ovviamente la pazienza è necessaria, ma inserirei la diplomazia nei requisiti fondamentali, non si possono combattere gli eserciti di troll con il ban, in un modo o nell'altro lo eludono

sinceramente non so se l'hai detto in modo ironico o no, ma fortunatamente lo staff di forumfree ci ha dato il potere del ban per data che se applicato correttamente ha un buon effetto.
CITAZIONE
non si tratta solo del ban, che è comunque un'arte, non basta premere il pulsantino, per buttare fuori per sempre il rompiscatole, occorre una strategia combinata, da seguire attentamente, ad esempio è importante non dargli spazio, evitare qualsiasi tipo di comunicazione, e non solo da parte dei moderatori del forum, da parte di tutti, e cci vuole tanta pazienza, perchè avere a che fare coi troll è una guerra di logoramento

esatto evitare il contatto, errore che fanno in tanti pensando che insultare il troll serva a qualcosa, anche se io non capisco che bisogno c'è di parlare con una persona che vede le cose senza un senso logico ma come vuole lui e perciò è una perdita di tempo far capire qualcosa a qualcuno che crede di sapere tutto.
CITAZIONE
bè, la soluzione, quando non si ha più la pazienza necessaria, è andarsene, o comunque dimettersi

su questo sono d'accordo. :fifi:
view post Posted: 12/7/2009, 21:35 Tutto il mondo è paese, tutti i ban sono ingiusti - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
o credete che la server farm ci dia energia elettrica,armadi dedicati, ampiezza di banda che sfiora l'illimitato

insomma non offre la possibilità di avere un circuito ma di avere una casa come tutte le altre :asd:
CITAZIONE
solo perchè siamo belli?

che pessimi gusti che ha la server farm :asd:
CITAZIONE
e i server che utilizziamo,non si trovano negli ovetti kinder

io ne ho trovato uno negli ovetti, se non ricordo male era proprio simile a quello che utilizza forumfree image
CITAZIONE
e tutto quello che si aggiunge, funzioni, server, eccetra, ha sempre un costo

come in tutte le case. :fifi:
view post Posted: 11/7/2009, 10:35 Tutto il mondo è paese, tutti i ban sono ingiusti - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Lady Himiko @ 11/7/2009, 02:54)
ti faccio presente che lo staff non prende un becco d'un quattrino, l'unico che campa con i 3 circuiti è il padrone della baracca, Messer Amnesiac. :asd:

lo sappiamo tutti che vai a rubare in casa sua U.U

CITAZIONE ({[(Kakone1995)]} @ 9/7/2009, 17:27)
io penso che in forumfree ci siano persone che,sentendosi inferiori,insultano l'altro per credersi potenti,ma non è affatto così.i risultati si vedono.i ban si subiscono e si tengono fino alla fine del tempo,poi se ci si pente allora capirai che sei inferiore e hai tanta strada da fare.Nessuno nasce perfetto ricordate.

infatti nessuno chiede di essere perfetti, ma si chiede solamente un pò di buona educazione (perciò niente linguaggio volgare come tanti ragazzini ma anche tanti adulti hanno preso il vizio) ti posso assicurare che quando io feci il mio arrivo al newsboard mi sentivo quello più inferiore del forum e pensavo di essere una rottura :asd: (e forse lo ero) ma adesso non mi sento inferiore perchè qualcuno mi considera e forse sto simpatico a qualcuno e di sicuro per farmi notare almeno un pò non ho dovuto insultare.
CITAZIONE
E poi fino a adesso ho capito che le persone maleducate di forumfree sono i cosidetti lamer,hacker e spammer,che si divertono a disturbare forum o blog in totale tranquillità,a cancellarli così senza motivi con manovre meschine e da galera,insomma col il ritrovo di password e crack per entrare nei forum altrui.Questi sono gli hacker.I lamer e spammer disturbano e insultano.Se vedete un forum su qualsiasi circuito(FF,FC o BF) che parli di questo noterete le parolacce infinite.Poi programmi per hakkare i computer altrui(hacker e lamer fanno questo)e continui asuasc che non hanno senso.noob che vuol dire scemo incompetente,pri che significa incompetente nel computer,pro nel senso di competenza massima del pc.

gli hacker e i cracker non centrano nulla :fofo: i lamer ti disturbano solo se disponi di una sicurezza debole, gli spammer basta un semplice ban visto che in genere non prendono un forum in riferimento su cui spammare (ma in ogni caso esiste il ban per ip/data), quelli più maleducati sono i troll visto che il loro scopo principale è quello di rovinare il buon svolgimento di un forum ma fortunatamente anche con loro si può utilizzare il ban.
per il noob io la considero una presa in giro, che se l'utente gradisce può venire considerato scherzo (esempio a me l'han detto molte volte ma per scherzare non per insultare) mentre se l'utente a cui viene riferita la parola non gradisce viene considerato come una specie di insulto per alcuni.
CITAZIONE
direte:"Bannateli da forumfree no?"
SBAGLIATO,TOTALEMENTE SBAGLIATO.Lo staff non può fare nulla se almeno più utenti fanno ricorso,ma da soli non possono fare niente,perchè forumfree permette di creare account gratuiti e liberi.E allora il regolamento serve a molto.Questo è tutto.

sinceramente in questa ultima parte non capisco a chi fai riferimento :unsure:
lo staff non fa nulla perchè anche noi abbiamo i poteri per allontanarli dai nostri forum lo staff si occupa maggiormente di cose che utenti non riescono a fare come i recuperi forum, se si può allontanare un'utente perchè segnalare a qualcun'altro il tuo problema quando puoi risolvere?
view post Posted: 22/6/2009, 18:30 Tutto il mondo è paese, tutti i ban sono ingiusti - NewsBoard Chronicles
non ho letto i vostri commenti visto che stasera non ho molto tempo di leggerli domani vi darò ragione e torto come si dovrebbe :asd:
la buona educazione è una cosa fondamentale che serve nella vita, una persona maleducata non va tanto lontano, anche se credo che la maleducazione nelle community deriva dal volere avere sempre ragione pensando che il regolamento sia fatto come vogliono loro senza pensare a cosa è giusto e a che cosa non è giusto.
esempio mi fanno ridere tutti coloro che regalano la foundership ad un'altro utente e pretendono di essere rimessi come founder e se gli rispondi "non puoi essere di nuovo founder" ti dicono che è ingiusto e che lo staff è solo un branco di scaldabanchi che non fa nulla dalla mattina alla sera senza pensare che è colpa loro che non hanno prestato attenzione pur essendoci un avviso che dice metti un nuovo founder solo se ne sei veramente sicuro.
non conta l'età, in genere sono più i giovani per la loro poca maturità e non una buona mentalità della giustizia... però anche le persone adulte non sono da meno.
Mi fanno ridere tutti coloro che dicono che lo staff di forumfree non fa niente, ma ovviamente sono sempre persone che non sanno che cosa fanno realmente... infatti se kostaki non facesse tutti i recuperi richiesti quanti utenti rimarrebbero senza forum o password? se amnesiac non mettesse a posto i problemi del circuito che si stanno verificando ultimamente come sarebbe questo circuito? e anche gli altri amministratori danno il loro contributo.
per quanto riguarda l'ultima frase
CITAZIONE
gli amministratori di ForumFree, ovviamente, favoriscono sempre i loro amici (come mi disse un tale che avevo inserito, al supporto, nel gruppo warned, perchè dopo tre giorni dedicati al flood e alle risposte prive di valore aveva tentato di attaccar briga con un altro utente, l'altro utente lo aveva, correttissimamente, ignorato, quindi avevo sanzionato solamente il responsabile, e unico partecipante, al flame, che prima mi contestò il diritto di sanzionarlo, poi mi "comunicò" che non avevo sanzionato l'altro perchè, evidentemente, era un mio (sconosciutissimo) "amico")

non sono assolutamente d'accordo, se io mi merito il ban dal circuito kostaki mi bannerebbe come bannerebbe il sensei. :fifi:
la cosa più intelligente da fare è evitare questi utenti maleducati che servono solo a "provocare" uno staff che senza che gli utenti se ne accorgono fanno in modo che i nostri forum vadano avanti senza irregolarità ogni giorno.
CITAZIONE
Dal punto di vista anagrafico sono, e di molto, il più anziano dello staff, quindi dovrei essere il più "attaccato al denaro", sarà per questo che ho dedicato, negli ultimi tre anni, buona parte del mio tempo libero a ForumFree gratuitamente :asd:

io penso che sia più attaccato al denaro un giovane che vuole comprarsi cose futili che un adulto che ha una famiglia da mantenere :asd: e anche su questo girano dei gossip maleducati :rotfl: ecco perchè i miei genitori mi dicevano sempre di stare attento perchè in internet c'è della genta pazza :asd:
view post Posted: 25/4/2009, 23:15 Buona PasCua - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 26/4/2009, 00:02)
CITAZIONE (~ Jolteon @ 26/4/2009, 00:00)
Ma quello era proprio fiocco di neve?

:sisi:

il prossimo sarà il gatto con gli stivali :fifi:

CITAZIONE (-F. @ 14/4/2009, 18:37)
Poco male,speriamo ammazzi pure lei. :malign:

sempre che lei non riesca ad ammazzare prima il nonno :look:
view post Posted: 12/4/2009, 07:59 Buona PasCua - NewsBoard Chronicles
Buona Pasqua
SPOILER (click to view)
cosa ci mangiamo per cena?
view post Posted: 22/3/2009, 20:50 Diritto di replica - NewsBoard Chronicles
:rotfl: io credo che questa storia ha una morale
SPOILER (click to view)
non rompete le palle alla gente se non volete che la gente ve le rompe a voi
view post Posted: 16/2/2009, 18:52 MI HANNO HAKKATO IL FORO! - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (kostaki @ 25/1/2009, 23:19)
CITAZIONE (.Blaze @ 24/1/2009, 23:36)
[OT] Il gatto del tuo avatar kostaki è il tuo? O.o [/OT]

non è il mio gatto :fofo: è una mia foto :fifi: :rotfl: è l'immagine di un gattino che ho trovato su guggle immagini più di un anno fa :fifi: era l'avatar che avevo anche su ff prima di mettere il random

ti vedevo in un altro modo :pernacchia:
view post Posted: 3/2/2009, 13:41 Guggle c'ha le pulci... - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Scorpy87 @ 2/2/2009, 17:54)
CITAZIONE (|| Elìte || @ 2/2/2009, 16:52)
del fatto dei malwere nei siti vero?

Si..!!! Ma era già successo altre volte!!

E' stato kost!!! :pernacchia:

kost con la sua puzza è riuscito perfino a mandare in tilt google wow non so se è peggio una bomba atomica oppure la puzza di kost
view post Posted: 2/2/2009, 13:27 Guggle c'ha le pulci... - NewsBoard Chronicles
ormai ho gia votato però kostaki ha ragione google ha le pulci perchè ieri dalle 15:30 alle 16:15 google è andato in tilt
view post Posted: 24/1/2009, 17:41 MI HANNO HAKKATO IL FORO! - NewsBoard Chronicles
ma a me più che far ridere questi video mi fa ridere che se vedi il video su yuo tube alcuni dicono ma ci ho provato però non ha funzionato :siasd:
141 replies since 20/9/2008