NewsBoard Chronicles

Posts written by -spiker

view post Posted: 8/2/2015, 11:38 Una nuova sfida - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (Kakashi @ 7/2/2015, 22:22) 
CITAZIONE (Rosanna S @ 7/2/2015, 17:17) 
Il fatto di leggere e non commentare non deve essere visto in modo negativo.

Io sono personalmente pessimistico sulla natura umana, quindi tra due prospettive vedo sempre come più probabile la peggiore delle due, e in questo caso credo di avere anche ragione.

Ho smesso di commentare in alcuni forum perchè a ogni post che scrivevo veniva data una risposta critica. Se non sono libera di esprimere le mie idee commentare non ha senso.
Sono felice di vedere che in questo forum non è così. Buona fortuna sisi
view post Posted: 6/2/2015, 17:54 Una nuova sfida - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
P.s. Non è detto che tutti gli articoli saranno di opinioni/dibattiti, alle volte potranno essere articoli inerenti l'Avatar Random System o script che pubblichiamo e che vogliamo mettere in risalto.

Questo si chiama barare, usate questo come pretesto per saltare alcuni mesi :D

Comunque, mi impegnerò a commentare (ma non a scrivere articoli perchè non so farlo, mai avuto un prof decente in italiano, e non ho idee interessanti).

rNpr8Ju
view post Posted: 18/1/2015, 14:25 Se ne può fare a meno - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
i sondaggi importanti, tipo quello sul trattamento dei dati personali, li mettono, ma ben nascosti e si "dimenticano di pubblicizzarli", in quanto ad effettuare modifiche sostanziali, perchè dovrebbero? costano in tempo e risorse, e non rendono altrettanto, le fanno quando non possono evitarle

Appunto, però era uno dei principali paragoni "FF non fa modifiche, i Social SI".
view post Posted: 17/1/2015, 11:17 Se ne può fare a meno - NewsBoard Chronicles
Ho sempre pensato che FB e FC siano 2 cose diverse quindi non ho mai capito tutti questi paragoni che in alcuni articoli fanno. E mi trovo pienamente d'accordo con questo:
CITAZIONE
Il primo punto è che il forum non vuol essere un posto dove comunicare ma dove discutere, dove scrivere messaggi più lunghi di due sticker e una risata: è molto noioso leggere topic pieni di faccine e con risposte sempre brevi, provate voi a leggere già due pagine e vedrete che nasce in voi uno spirito omicida. Spirito che non nasce leggendo uno status di Facebook con venti risposte di cui diciotto sono solo sticker.
La morale è: se dovete riempire il database di ForumFree di messaggi di sole emoticon per me potete pure migrare su Facebook per sempre, non date nessuno scopo di vita ai forum.
Ma i forum non sono comunicazione diretta, spesso indiretta e ancora più spesso mediata. Da cosa? Da avatar, da firme, da sezioni e da forum stessi: possiamo fare questa stessa discussione in dieci modi diversi in altrettanti diversi forum senza diventare relativamente insopportabile perché le persone con cui si dialoga saranno diverse e anche l'ambiente sarà diverso: se scrivessi questo articolo sul blog delle news ufficiali avrebbe tutt'altro senso e si penserebbe che fosse un'apologia dei forum.
Beh, non vuol esserlo e quindi passo al secondo punto.
Il ruolo dei forum non è mai stato tanto debole quanto è oggi: con script si cerca di renderlo altro, si cercano sempre più modi per dare un'apparenza di essere altro (si pensi, ad esempio, il recente progetto FUT ormai anche quello abbandonato). In tutto questo ci sono ancora pochi ma necessari forum/blog dove si può sentire un'aria nostalgica di discussione.
Questo blog ne è un esempio ed è per questo che vi scrivo ancora (seppur ci siano rumor che dicono che il founder mi obbliga a scriverci: non li negherò), ma ci sono anche molti altri esempi di community che assurgono ancora a quell'alto compito che i forum si sono sempre dati.
La "battaglia" coi social network non può essere vinta e non dev'essere vinta: è stata abbassata irrimediabilmente l'asticella del ruolo della comunicazione, potrei quasi dire che i social network rappresentano un realismo politico della società contemporanea, anch'essa frutto di un abbassamento delle aspettative della politica (quella, per dirla velocemente, iniziata con Machiavelli e Hobbes).

Per il resto, come ho scritto a Kostaki a malapena sto dietro a tutte le modifiche che FF ha fatto negli anni (dalle pagine personalizzate ad altre cose) perchè sinceramente alcune le trovo inutili, altre non mi servono per i forum che ho. E anche ad alcuni utenti non è che gli importi più di tanto, o stanno aggiornati visto le continue domande che fanno nei vari supporti.

Per quanto riguarda FB non è che di mofiche ne abbia fatte più di tante. A parte il cambio di layout, qualche sfumatura nella barra e i continui sondaggi che ti sottopongono e dove ti chiedono anche il numero di mutante che porti, è sempre lo stesso.

Più che altro, da quello che ho visto, se alcuni abbandonano i forum per i social (o altro) lo fanno per cambio di interesse/impegni. Per esempio una mia amica admin ha chiuso il forum perchè si era sposata, aveva trovato lavoro e voleva mettere su famiglia quindi non aveva più tempo/interesse nei forum. Adesso ci teniamo in contatto con FB (che è il scopo alla fine, far "connettere" le persone).
view post Posted: 10/11/2014, 15:08 Libertà! - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
2) il comportamento dei fantastici 4 dopo lo "sban", prima hanno interferito, pesantemente, nella gestione del gruppo, sono intervenuti con grazia da ippopotamo in una situazione delicata alterando dinamiche stabili che non conoscevano, poi si sono completamente disinteressati delle conseguenze delle loro azioni, almeno spero non abbiano letto la robaccia che scriveva trollino, che se hanno letto e sono stati d'accordo, son 4 dementi :asd:

basta che adesso non vengano a lamentarsi che il loro gruppo è morto lol

Edited by -spiker - 10/11/2014, 16:13
view post Posted: 9/11/2014, 12:11 Libertà! - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE (A c e @ 9/11/2014, 12:03) 
Il problema è che una community su facebook credo non la si possa fare seriamente. Il concetto di social proprio lo esclude. Solo un forum/blog/sito può essere una community io credo, e solo su un forum/blog/sito si può fare esperienza amministrativa seria.
Il social è tutto fumo e serve solo a "coltivare" idioti :fifi:.

Non è impossibile, solo difficile. Io sono in diversi gruppi in FB e vedo che in quello dove c'è più controllo da parte dello staff non ci sono problemi e gli utenti che danno noia vengono esclusi. Poi ci sono gruppi più liberali che sono nel caos totate.

Più che altro non capisco l'intervento dei 4, se comunque hai lasciato fatti gli affari tuoi. Poi l'hanno nominato loro 5, quindi perchè criticare il suo operato se alla fine è un tuo candidato? Io il mio staff lo sostengo perchè lo scelto io, se poi alcune cose non mi piacciono ne parliamo in privato. Criticare lo staff pubblicamente non andrebbe mai fatto, non da una buona impressione del forum/gruppo etc.
view post Posted: 8/11/2014, 15:33 Libertà! - NewsBoard Chronicles
CITAZIONE
Su ForumFree, credo ci siano stati casi analoghi. Purtroppo ce ne continueranno ad essere perchè la mamma degli scemi è sempre incinta.

Su questo ti posso dare ragione perchè non è la prima cosa del genere che sento e ne sono stata vittima pure io qualche anno fa :rotfl: (fortunatamente la founder diede ragione a me e bannò il trollino).
54 replies since 28/8/2007