NewsBoard Chronicles

Diciotto anni per un diploma (letteralmente)

« Older   Newer »
  Share  
kostaki
view post Posted on 14/8/2023, 22:47 by: kostaki
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE
Ho quindi iniziato a sondare le opportunità che avevo, informandomi grazie a qualche consiglio sulle scuole private, ed ho scoperto che in quell'ambiente esiste un gigantesco mercato sotterraneo per diplomarsi: a me, hanno chiesto 7000 euro "all inclusive" con la garanzia di diplomarmi in una scuola paritaria nel Lazio, ci pensavano loro a cambiarmi la residenza e tutto. Il dialogo è andato più o meno così: "sei elegante, sai parlare, per come ti presenti, per me sei già diplomato" mi fa l'impiegata, ed io scherzando rispondo "oddio, oggi non ho studiato!" e ridiamo assieme. Mi spiega che ci sono degli... aiuti, e che "non devo preoccuparmi", perché "se dovesse esserci un controllo con i militari, ci riprovi l'anno prossimo a spese nostre, ma non preoccuparti: i controlli li fanno in Campania, mentre la scuola nostra amica è nel Lazio, lì controllano meno!" ... dire che ero senza parole è un eufemismo.

li hai beccati al primo colpo o prima avevi trovato qualcosa di meno spudorato? :asd: e capisco che quando ci si trova davanti alla situazione si rimanga "perplessi" ma fosse capitato a me non mi sarei meravigliato più di tanto, di diplomifici ne ricordo più di uno, all'onore delle cronache, e non mi illudo che basti chiuderli, se c'è un mercato trovi sempre chi vende, e lui troverà sempre qualcuno che non fa una sega da mattina a sera ma è convinto di essere sfruttato e sottopagato e non ha obiezioni ad un arrotondamento :fifi: probabilmente chiedendo ti avrebbero offerto anche una laurea in qualche "libera università" compiacente
CITAZIONE
Nel pomeriggio, esce il voto: 100 e Lode.



:sehseh:

CITAZIONE
e per ammettere, al me stesso di qualche anno fa che non voleva tornare a studiare: avevi torto.

qui credo tu sia in errore

"Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo."

se tu ci avessi provato allora forse avresti davvero mollato a metà
 
Top
6 replies since 14/8/2023, 22:14   215 views
  Share