NewsBoard Chronicles

P(r)o(t)esia

« Older   Newer »
  Share  
kostaki
view post Posted on 9/9/2019, 01:31 by: kostaki
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


Per questo (in)felice mese di settembre vi proporrò (sempre ammesso che sia rimasto qualche lettore :asd: ) qualcosa di nuovo, non solo per il Chronicles, ma davvero in generale :asd: almeno io non ho mai visto nulla di simile in nessun blog o sito.

In cosa consiste questa novità? Semplice, ho scritto una poesiola, dato che come letterato / poeta non sono gran cosa :asd: ho utilizzato una forma semplice di poesia popolare irlandese, il limerick (furono di moda per un breve periodo quando ero ragazzo, ne scrivevo all'epoca, e di recente mi è capitato di scriverne ancora) e volutamente (è vero che sono un brocco, ma posso fare di meglio) ne ho scritto uno la cui lettura, a mia opinione, può suscitare nei lettori una specifica reazione :asd: questa

badair

da cui il titolo dell'articolo, l'unico mio dubbio è quanto faccia davvero badair la poesiola, quindi leggetela e votatela, postando un numero adeguato di faccine prot (l'ho aggiunta alle emoticon del blog) ogni commentatore esprima una valutazione da 1 a 3 prot :sehseh:

Siete anche invitati a sfidarmi a chi riesca a scrivere il componimento più prottoso :asd: non serve che scriviate un sonetto o un poema :asd: bastano tre o quattro versi in rima (anche in metrica libera, non stiamo a contare le sillabe) e badair il peggiore!



E' munito di gran barba bianca il costacchi

banna ogni troll arricciandosi i mustacchi

ma vecchio inutile e incapace

ben munito di appetito vorace

lo definiron color che ne sapevan a pacchi
 
Top
20 replies since 9/9/2019, 01:31   465 views
  Share