NewsBoard Chronicles

*Toc toc* È permesso?, presentarsi o non presentarsi, questo è il problema

« Older   Newer »
  Share  
-spiker
view post Posted on 10/6/2019, 19:03 by: -spiker
Avatar

EVS

Group:
NBC Lettori
Posts:
32,168

Status:


Presentarsi per me è buona educazione.
Nel primo forum che avevo la presentazione era obbligatoria ma per due motivi, il primo ovviamente era per interagire con gli utonti, il secondo è perchè la gente è maleducata assai, sia nella vita reale che sui forum. Quindi se c'è maleducazione, io rispondo con l'obbligo di presentarsi. E non chiedevo manco assai, mi basta giusto:
- Sono X, vengo da Y, ho T anni, spero di essere il benvenuto.

Una frase di senso compiuto, non chiedevo altro.

Nel forum che amministro adesso, la presentazione è obbligatorio per accedere alle sezioni protette, e mi ritrovo cose come "Ciao!". Che io dico, ti sei davvero impegnato tanto per aprire una discussione e poi finire con due parole. Ma vabbè, non ci sono requisiti per presentarsi quindi alla fine io accetto quello che passa il convento.


Per il resto è vero che da una parte obbligare a presentarsi non è tanto giusto, però è anche vero che le persone mancano di Buon Senso. Io quando sono in un forum, anche se ha il materiale accessibile, due righe di presentazione le lascio e un banner/link in firma lo metto.

Purtroppo l'utonto pecca di Educazione e di Buon Senso quindi, io rispondono con l'Obbligo.
 
Web  Top
5 replies since 4/6/2019, 12:00   234 views
  Share