NewsBoard Chronicles

Quello che i Ditto non dicono

« Older   Newer »
  Share  
shiny ditto
view post Posted on 9/10/2016, 22:53 by: shiny ditto
Avatar

Advanced Member

Group:
NBC Mod
Posts:
2,832

Status:


Questa estate ho avuto anche io il mio periodo in cui uscivo alle ore più improbabili del giorno solo per catturare i Pokémon con la nuova app.
Ammetto che per un po' mi ha divertito tantissimo (ho catturato ben 82 Pokémon :asd: ), dopo un po' però mi ha stancato.
Voi direte: ma perché devi romperci gli zebedei pure tu con questo Pokémon Go, che già abbiamo perso amici e parenti a causa di questo giochino :rotfl:
A tutto questo esiste un'unica risposta: l'arrivo di shiny ditto in Forumfree è partito proprio dai Pokémon :asd:
Ufficialmente il mio account con nickname shiny ditto è nato il 20 Settembre 2008 (Forumcommunity) e il 24 Settembre 2008 (Forumfree), ma in realtà in precedenza mi ero già fatto un altro account (risalente a inizio 2008) e quelli sono sicuramente stati i miei tempi d'oro su questi circuiti, anche se in realtà ero molto giovane (avevo solo 12 anni), di conseguenza ero anche un po' bimbominkia inesperto :asd:

Tutto parte da un mio amico che mi dice di essersi iscritto ad un forum su Forumcommunity dove si organizzavano per fare scambi di pokémon rarissimi tramite la Wi Fi Connection, che a quei tempi era stata introdotta con le versioni di Pokémon Diamante e Perla.
Ovviamente io non potevo mancare e mi sono iscritto anche io a quel forum, poi si potrebbero raccontare altri dettagli sulla mia storia su Forumcommunity pre-shiny ditto, ma magari lo faccio in un altro post (anche se immagino che non vi interessi :asd: ).
Però qualche piccola base è giusto raccontarla: a inizio 2008 ho creato il mio primo forum (e se devo essere onesto, in tutti questi anni potrei dire l'unico forum serio che ho fatto) e a questo forum ci ho dedicato anima e corpo, ma a 12 anni per quanto potessi essere bravo nel gestire il forum, non sapevo ancora fare una cosa importante: gestire i troll.
In particolar modo ho avuto problemi con un gruppetto di troll che mi avevano praticamente assediato il forum :asd: e dopo averli ripetutamente bannati, mi sono rivolto al forum di supporto (anche perché a quei tempi pensavo che il forum di supporto gli avrebbe bannati dal circuito e tolti definitivamente dalle palle :rotfl: ).
A quei tempi non c'era ancora il centro stupri al Supporto, di conseguenza avevo aperto un post nella sezione pubblica: problemi e richieste.
I troll hanno visto il post e abbiamo iniziato a flammare lì dentro, con la conseguenza che mi sono beccato un bel ban dal forum di supporto (lo so, lo ammetto ho avuto anche io un passato da fuorilegge, anche se però ora il mio account è stato sbannato).
Tutto questo risale a inizio Settembre 2008, poi nel mio forum dovevo provare delle cose (non ricordo esattamente cosa), allora ho creato un secondo account di prova (che è per l'appunto shiny ditto) e circa 3-4 giorni dopo mi sono chiesto se creato un altro account su Forumfree sarebbe stato ugualmente bannato dal forum di supporto, e ho visto che non lo era.
Lo so che penserete che ero un cattivo ragazzo, ma in realtà io tutte queste cose le facevo in buona fede :asd:
Io sono sempre stato una persona che non solo ho sempre rispettato le regole, ma ho sempre odiato profondamente chi non le rispetta e mi sono sentito fortemente in colpa verso il forum di supporto per aver creato dei casini, così con shiny ditto ho deciso di rimediare e ho iniziato a rispondere alle richieste degli utenti al supporto, come se volessi autopunirmi per le mie colpe :asd:
Man mano che passavano i giorni, ho iniziato a vedere chi fossero gli amministratori del Supporto e tra questi ci ho trovato il profilo del nonno kost e ho visto che esisteva un forum chiamato Newsboard Forum e così decisi di entrarci.
In un primo momento pensavo fosse un forum ufficiale del supporto e mi ricordo ancora che quando sono entrato nella sezione Nonsolotabelle ho scritto in tag “ciao a tutti” , con molta timidezza visto che sapevo che quel forum era frequentato da Forumfree Staff e Forumfree Mod che per me a quei tempi rappresentavano delle sorte di divinità :asd: ed è stata stupendo il messaggio di nonno kost in risposta al mio saluto in cui mi disse “shiny ditto puzza”.
Da lì ho capito che il Newsboard non era un forum ufficiale del supporto, ma comunque non è meno utile, e in ogni caso mi è piaciuto moltissimo il clima che ho trovato lì dentro, visto che le persone sono state subito calorose nei miei confronti e la community mi è sembrata molto una grande famiglia.

Non nego che non mi dispiacerebbe anche che alcuni utenti del Newsboard diventassero miei amici anche nella vita reale, in particolar modo nonno kost e Light seguono tutti i miei aggiornamenti su Facebook (praticamente sanno tutta la mia vita :asd: ) ed è bello perché spesso mi fanno sentire la loro presenza! Però spero di conoscere meglio anche altri utenti, che secondo me meritano molto!

Una piccola parentesi riguardo al mio nickname shiny ditto: non credo che al momento della mia iscrizione a Forumcommunity/Forumfree avesse un significato particolare, ditto era un pokémon che mi piaceva molto (più che altro io lo usavo sempre come carne da accoppiamento :asd: ), però sinceramente credo che questo nickname abbia comunque un significato, ma lo ha acquisito con il tempo.
Ditto è un pokémon che conosce un'abilità unica nel suo genere, quella di trasformarsi e di cambiare forma.
In questi 8 anni nella mia vita credo di avere subito tante trasformazioni e più volte mi sono ritrovate in situazioni in cui ho dovuto cambiare e adeguarmi a tante cose e quindi credo che Ditto sia il pokémon più adatto per rappresentare tutti questi cambiamenti :fifi:

Spero di non avervi annoiato troppo, mando un grosso abbraccio a tutti gli utenti che frequentano il Newsboard! (e che la puzza sia sempre con voi :dance: )
 
Top
9 replies since 9/10/2016, 22:53   248 views
  Share