NewsBoard Chronicles

Il volo del calabrone e altre cazz leggende

« Older   Newer »
  Share  
kostaki
view post Posted on 7/3/2015, 04:08 by: kostaki
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (A c e @ 6/3/2015, 19:01)
Ce ne sono molte di leggende metropolitane, le più divertenti sono le cosiddette "creepypasta". Per esempio ce ne stava una riguardante una foto "smile.jpg" che a detta di molti induceva la pazzia a chi la guardava (la foto è un cane :°D). Vedendo diverse foto su internet non mi pare chissà quanto sconvolgente la foto, anche se magari qualcuno potrebbe dire che ha fatto effetto :asd:.
Altra leggenda sullo stesso stile è quella della canzone del suicidio "Gloomy sunday", che si dice abbia portato diverse persone, e alcune anche in italia, a suicidarsi. Anche quella l'ho ascoltata e sto ancora qua :asd:.

questo tipo di storielle "dell'orrore" ci sono sempre state, sembrano quasi una necessità umana :asd: (non la condivido) il problema è, ed è sempre stato, che c'è gente che ci crede :fifi:
CITAZIONE (A c e @ 6/3/2015, 19:01)
Per quanto riguarda le frasi che escono su facebook, sì, ce ne sono alcune di davvero irritanti, come ad esempio quella che dice che "anche Einstein è stato bocciato in matematica", cosa ovviamente falsa. La più odiosa è quella sull'equazione di Dirac:
CITAZIONE
Lei disse: “Dimmi qualcosa di bello”
Lui rispose: “(∂ + m) ψ = 0”

L’equazione sopra è quella di Dirac ed è la più bella equazione conosciuta della fisica. Grazie a questa si descrive il fenomeno dell’entanglement quantistico, che in pratica afferma che: “Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce”.

Oltre ad essere scorretta per diversi motivi l'applicazione che ne fanno, è anche rivoltante a mio parere (sono sociopatico!).

non credi nel romanticismo matematico? :asd: in realtà due persone che interagiscano, in qualsiasi modo, per un certo tempo possono sì influenzarsi, e tale influenza può continuare a manifestarsi anche dopo la loro separazione, ma a parte che dubito che il lavoro di dirac possa applicarsi ai rapporti umani, anche l'interpretazione spicciola è sbagliata, si tratta sempre di due persone separate, e se non vi sono più contatti quello che avviene dopo la separazione ad una di esse non ha, palesemente, nessuna influenza sull'altra :fofo: e in quanto ad einstein, dai documenti del liceo che frequentò risulta essere stato uno studente decisamente superiore alla media :asd:
CITAZIONE (Light @ 6/3/2015, 22:43)
Così su due piedi non mi viene qualcosa in mente, generalmente però fanno indispettire le citazioni errate e le varie frasi attribuite a cavolo.

CITAZIONE
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.

attribuita a picasso :fifi: la tecnica dell'attribuzione ad un "grande personaggio" è la base della frase bufala, usata per legittimare le peggio assurdità, tanto pochi controllano
 
Top
12 replies since 6/3/2015, 14:34   1396 views
  Share