NewsBoard Chronicles

Il volo del calabrone e altre cazz leggende

« Older   Newer »
  Share  
A c e
view post Posted on 6/3/2015, 19:01 by: A c e




Ce ne sono molte di leggende metropolitane, le più divertenti sono le cosiddette "creepypasta". Per esempio ce ne stava una riguardante una foto "smile.jpg" che a detta di molti induceva la pazzia a chi la guardava (la foto è un cane :°D). Vedendo diverse foto su internet non mi pare chissà quanto sconvolgente la foto, anche se magari qualcuno potrebbe dire che ha fatto effetto :asd:.
Altra leggenda sullo stesso stile è quella della canzone del suicidio "Gloomy sunday", che si dice abbia portato diverse persone, e alcune anche in italia, a suicidarsi. Anche quella l'ho ascoltata e sto ancora qua :asd:.
Per quanto riguarda le frasi che escono su facebook, sì, ce ne sono alcune di davvero irritanti, come ad esempio quella che dice che "anche Einstein è stato bocciato in matematica", cosa ovviamente falsa. La più odiosa è quella sull'equazione di Dirac:
CITAZIONE
Lei disse: “Dimmi qualcosa di bello”
Lui rispose: “(∂ + m) ψ = 0”

L’equazione sopra è quella di Dirac ed è la più bella equazione conosciuta della fisica. Grazie a questa si descrive il fenomeno dell’entanglement quantistico, che in pratica afferma che: “Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce”.

Oltre ad essere scorretta per diversi motivi l'applicazione che ne fanno, è anche rivoltante a mio parere (sono sociopatico!).
 
Top
12 replies since 6/3/2015, 14:34   1396 views
  Share