NewsBoard Chronicles

Una nuova sfida

« Older   Newer »
  Share  
Rosanna S
view post Posted on 10/2/2015, 22:02 by: Rosanna S
Avatar


Non ferire chi come te cerca la felicità, se vuoi essere felice.
D.

Group:
Member
Posts:
8,948

Status:


Kakashi, un tempo ero più vicina anzi molto più vicina al tuo pensiero. Oggi la vedo come ho già tentato di spiegare, forse non bene.
Non mi interessa ovviamente convincere nessuno, anzi ritengo che, proprio perchè la nostra realtà non può essere universale, per noi piccoli esseri limitati (non in senso spregiativo) è assolutamente fisiologico essere in disaccordo.

E' vero che gli avvenimenti sono quelli che sono, ma ogni singolo essere umano che si trova ad osservarli analizzarli descriverli reagire etc. non può che farlo attraverso i propri sensi, filtri, la propria prospettiva, il proprio pensiero, la propria cultura, conoscenza ed interpretazione. Ovvero, dato un evento A, vi sono infinite realtà di A tante quante sono gli osservatori. Dalle osservazioni partono altri eventi, ognuno diverso, etc. Lo si può notare anche in questa stessa discussione che accanto alla tua realtà, c'è la mia, ed altre, contemporaneamente... A me sembra assolutamente normale...

CITAZIONE
Mi avete preso troppo sul serio sulla questione del "pessimismo", era ironico.
O comunque non così teoreticamente cogente come l'avete interpretato.

Qui confesso che ho sorriso soprattutto perchè poco dopo hai scritto
CITAZIONE
...sia disceso al Pireo con Glaucone è lì scritto, a meno che un filologo voglia argomentare su errori nel testo o un traduttore sul fatto che sia fatto un errore di traduzione (ma capisci che questo non può accadere in questo contesto), quella frase è riconoscibile facilmente.

sono un po' birba :fifi: ma sempre sorridendo in modo amichevole devo farti notare che anche questa tua frase
CITAZIONE
Io sono personalmente pessimistico sulla natura umana, quindi tra due prospettive vedo sempre come più probabile la peggiore delle due, e in questo caso credo di avere anche ragione.

è riconoscibile facilmente...
Anche questa
CITAZIONE
È probabile che sarà una sfida persa, sia perché non sapremo cosa pubblicare dopo 5 mesi sia perché nessuno commenterà e non avrà nessun seguito nessun dibattito.

Ad ogni modo sono ben felice di avere sbagliato interpretazione! gongolo...

CITAZIONE
Però possiamo continuare su questa interessante discussione ma arriverà un punto nefasto in cui ci dovremmo fermare perché altrimenti basterebbe dire "tutto è relativo" e niente, ma proprio niente, si risolverebbe.

TEmpo permettendo possiamo continuare o semplicemente fermarci. Non è un punto nefasto. La cosa è iniziata perchè ho voluto portare la mia testimonianza sul fatto che gli articoli di questo forum sono da me letti ed apprezzati; ovviamente la mia voce vale per 1.

CITAZIONE
...solo a poter fare una discussione interessante su un argomento che credo possa interessare

Anche questa è una aspettativa...

CITAZIONE
io penso sempre molto a un articolo quando lo scrivo

... emerge chiaramente. Ci metti parecchio di tuo e per me è l'aspetto che rende i tuoi scritti interessanti anche quando abbiamo pareri opposti.

Light
CITAZIONE
Secondo me siete troppo fiduciosi nel pensare che ci siano chissà quali motivazioni dietro l'evitare di esprimere lw proprie opinioni, spesso e volentieri è solo mancanza di voglia e non solo di esprimerle, ma anche di formarle nella propria testa, di renderle proprie.

Confermo che sono fiduciosa ....
 
Top
18 replies since 5/2/2015, 22:30   622 views
  Share