NewsBoard Chronicles

Libertà!

« Older   Newer »
  Share  
venis77
view post Posted on 2/3/2015, 20:12




Il nome di " trollino" mi fa già ridere e comunque ne ho viste di queste scene pure dentro ai forum che hanno finito sotto l'orda di simili comportamenti per andare in pezzi.
La capacità di moderazione e obiquità, ha certamente a che vedere con l'esperienza ma è anche un indole, o lo sai fare o non lo sai fare, puoi imparare, ma non sarai mai bravo come chi per indole è portato a.
Ma nei social tutto questo assume un contesto pressochè grottesco proprio, rappresentano la libertà( per molti) di poter dire e fare quello che vogliono figuriamoci ( e non è mai così del tutto, ovvio).
A noi è invece successo di trovare in giro in note di account e pagine, nostre traduzioni ... un copia/incolla in massa senza nemmeno lo straccio di una citazione del traduttore o che so, l'url del forum.
Ho più volte chiesto correttezza.. e quando alla fine mi sono stancata e diciamo ho espresso questa scontentezza in modo un pò meno delicato, sono comparse due o 3 amichette del gruppo o account in questione a scrivere cose del tipo " ma che modi sono questi!ma che ce ne frega a noi di chi ha fatto cosa".. :unsure: .
Questo atteggiamento " sborone" è proprio tipico dei social network.
Ma tornando alla storia di trollino, mi sono anche trovata a dover gestire una lite feroce fra forum. una del mio staff che era andata in un forum, diciamo concorrente a dirne di santa ragione a tutti quanti..
nr 1-. Leggo l'accaduto
nr 2- chiamo la moderatrice in questione, e la esorto ad evitare in futuro di mostrare certi atteggiamenti, va beh che è un utente di la, ma rappresenta il forum, di qua.. così , che non si ripeta
nr 3- scrivo alla founder dell'altro forum, scusandomi io stessa dell'accaduto, ma anche ricordandole di tenere a bada il suo di staff che invece di sedare la discussione sembrava star li ad alimentarla. End.
Ok, è diverso, ma mi par chiarissimo che i fantastici 4, che oltre tutto se ne stavano a prendere il sole con una bibita in mano come prima cosa avrebbero dovuto rivolgersi alla persona a cui avevano assegnato lo scettro del potere :frusty: e capire bene cosa fosse successo.
Ma non mi è nuovo comunque come atteggiamento..
Le regole , eh già, si sento anche ganzi a dire che nemmeno le leggono. Anche essere troppo fiscalisti paga poco, a dire il vero. ma sto andando OT :P
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 21:37
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (venis77 @ 2/3/2015, 20:12) 
e capire bene cosa fosse successo.

non era successo nulla, ed è continuato a non succedere, dato che il gruppo è abbandonato da allora :asd:
 
Top
venis77
view post Posted on 3/3/2015, 09:27




Ma infatti, 5 non si è comportato affatto da Dittatore, ha messo in pratica quello che di norma avrebbe fatto chiunque con un minimo di raziocinio.. sono i fantastici 4 che palesemente incapaci di un equilibrio degno di nota, in simili situazioni, hanno preso di petto la persona a cui avevano dato fiducia.. piuttosto che il lagnosetto trollino.
E' più che normale che poi 5 se ne sia andato e che gli altri lo abbiano seguito, è la differenza fra l'essere riconosciuto autoritario o piuttosto autorevole. :fifi:
 
Top
17 replies since 7/11/2014, 02:36   389 views
  Share