NewsBoard Chronicles

È tutelata la libertà di pensiero su forumfree?

« Older   Newer »
  Share  
Spica
view post Posted on 12/3/2014, 10:24 by: Spica




CITAZIONE (kostaki @ 10/3/2014, 23:20) 
in quanto alle "regole dettate da altri", non si è tenuti a seguirle (gli unici tenuti a seguire regole dettate da altri, regole che si chiamano leggi, sono i proprietari delle community), se non piacciono, si saluta e si va da un'altra parte, senza pretendere che tutti gli altri seguano le regole dettate da noi

^_^ non ci siamo capiti.
le leggi dello stato sono un altro discorso, riguardano le persone nonché determinate espressività discriminanti o loro eclatanti violazioni, tipo il copyright e altro.
ma sull'incidenza della legge nella mescolanza fra la persona e la sua "propaggine-nick" c'è molta confusione, spesso anche sparsa ad arte.
e senza contare le singole interpretazioni date per incontestabili.

in ogni caso, per rispondere alla domanda del titolo, sì.
su questa community la libertà di pensiero è abbastanza tutelata dato che, se va a cozzare in qualche "pensiero unico", chiunque può aprirsi uno spazio "suo".
"suo" perché comunque dato in uso gratuito a scadenza non programmata.

CITAZIONE (kostaki @ 10/3/2014, 23:20) 
sono esistite anche community web del tutto prive di moderazione, alcune anche di grandi dimensioni. e per qualche anno sono andate avanti discretamente, poi è aumentato il numero di utenti del web, ed è aumentato, in modo esponenziale, il numero di quelli che, accendendo il pc, spegnevano il cervello, e sono tutte, purtroppo e inevitabilmente, crollate,

^_^ sì, quelli erano bei tempi.
ma parliamo di ormai 10/15 anche 20 anni fa.
poi è arrivata la massa con la sua propaganda da bar e e le sue varie "sindromi", così tutto è stato "semplificato" - persino l'html - per conquistarsene le spoglie.
 
Top
9 replies since 13/12/2013, 09:52   565 views
  Share