NewsBoard Chronicles

Il pubblico giudizio

« Older   Newer »
  Share  
kostaki
view post Posted on 24/3/2012, 18:28 by: kostaki
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,506
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE (Spica @ 24/3/2012, 13:53) 
due esempi:

.- ti cedo in comodato gratuito una fettina del mio sito, registrato a mio nome.
ti concedo anche una rosa di "poteri": in parole povere, fai quel che ti pare ma non rompermi le palle e stai ben attento a non procurarmi rogne. e sia ben chiaro - come da regolamento che tu accetti per il solo fatto di usufruirne - che se domani mi alzo con la luna storta (gli sponsor son andati tutti in massa su facebook, basterebbe) chiudo tutto e amici come prima.
ah, quel che hai conferito (che sia roba tua, che sia scopiazzata, link e compagnia) resta mio.
(è un po' come, codice civile, se tu costruissi una casa sul terreno di un altro: senza un atto specifico che istituisca una comunione di qualche tipo, la casa, pur fatta a tue spese, rimane sua)

.- registri un sito a tuo nome, con i relativi contratti di fornitura di un servizio (onerosi).
poi, nei limiti della legalità, ne fai ciò che vuoi.
e finché resti in quei limiti nessuno te lo può chiudere gratuitamente.
è un po' come una casetta.. finché paghi il mutuo, le tasse e non ne fai un base per mafiosi.. nessuno te la porta via.

il fatto che tizio abbia in affitto una stanza in una casetta, e non sia il proprietario di tutta la casetta, non dà comunque a caio il diritto di entrare nella stanza a suo comodo
CITAZIONE (Spica @ 24/3/2012, 13:53) 
ma cosa ci sarebbe di diverso se tu gli avessi chiesto prima se potevi, magari in un bisbiglio?

se ho il suo permesso a farlo, sì :asd: niente carabinieri :fofo:
 
Top
30 replies since 21/3/2012, 02:01   660 views
  Share