NewsBoard Chronicles

Il pubblico giudizio

« Older   Newer »
  Share  
Spica
view post Posted on 24/3/2012, 13:53 by: Spica




CITAZIONE (kostaki @ 24/3/2012, 12:59) 
che sia una fettina di sito, una fettina dis erver, o una fettina di server farm, ci sono sempre e comunque dei termini di utilizzo :fifi:

^_^ ovvio.
ma sono (possono essere molto) diversi.
due esempi:

.- ti cedo in comodato gratuito una fettina del mio sito, registrato a mio nome.
ti concedo anche una rosa di "poteri": in parole povere, fai quel che ti pare ma non rompermi le palle e stai ben attento a non procurarmi rogne. e sia ben chiaro - come da regolamento che tu accetti per il solo fatto di usufruirne - che se domani mi alzo con la luna storta (gli sponsor son andati tutti in massa su facebook, basterebbe) chiudo tutto e amici come prima.
ah, quel che hai conferito (che sia roba tua, che sia scopiazzata, link e compagnia) resta mio.
(è un po' come, codice civile, se tu costruissi una casa sul terreno di un altro: senza un atto specifico che istituisca una comunione di qualche tipo, la casa, pur fatta a tue spese, rimane sua)

.- registri un sito a tuo nome, con i relativi contratti di fornitura di un servizio (onerosi).
poi, nei limiti della legalità, ne fai ciò che vuoi.
e finché resti in quei limiti nessuno te lo può chiudere gratuitamente.
è un po' come una casetta.. finché paghi il mutuo, le tasse e non ne fai un base per mafiosi.. nessuno te la porta via.


CITAZIONE (kostaki @ 24/3/2012, 12:59) 
e tutte le volte che lo hai fatto, che hai pensato "tizio è una persona affidabile, caio mi è simaptico, sempronio è un rompic..." lo hai fatto per conformarti? conformarti a cosa? :asd:

:lol: :lol: alt! pensarlo è molto diverso da affermarlo! la conformità sta nell'affermarlo, e cercando di far figurare la propria impressione - sincera o artefatta sia - come verità assoluta.


CITAZIONE (kostaki @ 24/3/2012, 12:59) 
più probabilmente mi "inviterebbe a desistere" e se mi rifiutassi e volessi continuare ad esercitare la mia "libertà di espressione" dopo 5 minuti mi troverei alle spalle due robusti giovanotti con addosso l'uniforme dell'arma dei carabinieri :asd:

^_^ è possibile.
ma cosa ci sarebbe di diverso se tu gli avessi chiesto prima se potevi, magari in un bisbiglio?
 
Top
30 replies since 21/3/2012, 02:01   660 views
  Share