NewsBoard Chronicles

Il pubblico giudizio

« Older   Newer »
  Share  
Spica
view post Posted on 23/3/2012, 23:30 by: Spica




CITAZIONE (kostaki @ 23/3/2012, 19:14) 
se si tratta di un dominio di terzo livello all'interno di un sito/provider, che si tratti di forumfree, altervista o pure di servizio come iobloggo, non cambia nulla, c'è chi gestisce il forum o blog, e lo apre come pare a lui e a chi pare a lui, come è suo diritto, non esistono "diritti d'accesso" o "diritti di commento"

sì, questa è la struttura che va per la maggiore.
ma, pur usuale, trovo inesatta la definizione "proprio dominio" riferita a un quadratino parcheggiato in siti altrui, tipo quelli che nomini.
perché non è proprio ma solo concesso in uso finché così piacerà o converrà al suo titolare, il quale comunque conserva per sé ogni diritto di accesso e di cessazione.
eventualità, quest'ultima, che è sempre ben prevista nelle avvertenze e può essere esercitata anche senza alcun avviso, dall'oggi al domani.
per esempio, dato che la nomini, altervista: non ho idea di come sia strutturata ora ma a inizio secolo una delle cose in evidenza era l'avviso che il sito personale non aggiornato per un mese sarebbe stato chiuso d'ufficio. e così era.
^_^ c'è da dire però che in confronto ad altri erano molto gentili perché, facendolo, ti restituivano in mail tutto il "materiale" che avevi caricato.
ma quanti siti "gratuiti" vantano invece un "diritto di proprietà" per il solo fatto che questo materiale è stato conferito online?

sui "diritti di commento" di terzi hai ragione, non esistono.
e non esisteranno finché le mentalità saranno chiuse nel bisogno di aver ragione sugli altri e degli altri.


CITAZIONE (kostaki @ 23/3/2012, 19:14) 
se devo scrivere qualcosa che potrebbe causare problemi o fastidi agli altri frequentatori o ai gestori, io lo trovo educato, e spero che l'educazione non sia ancora passata di moda

se entri in un bar non ti preoccupi se a qualcuno può dar fastidio il colore della tua cravatta né chiedi prima al gestore se si accorda con i suoi arredi e non per questo sei meno educato.
lo sarebbe invece, maleducato, chi ti tira via la sedia di sotto tanto perché il gestore gli ha detto che può farlo.


CITAZIONE (kostaki @ 23/3/2012, 19:14) 
diritto, diritto, diritto, ovviamente il proprio, mai quello degli altri :asd: si può pensare quello che ci pare, in quanto al dirlo, non esiste comunità civile che possa definirsi tale dove si possa dire ciò che più aggrada, quando più aggrada e dove più aggrada, ci sono, e devono sempre esserci, dei limiti, perchè, strano a dirsi, anche gli altri hanno dei diritti, tipo quello di non essere insultati, o molestati, o infastiditi, o anche subire accuse di fantasia, ma ormai i diritti altrui sono diventati ingiusti privilegi da abbattere

^_^ su questo siamo in sintonia.
ma, cosa vuoi, meno uno è libero più s'inebria in una falsa libertà.
 
Top
30 replies since 21/3/2012, 02:01   660 views
  Share