NewsBoard Chronicles

Il pubblico giudizio

« Older   Newer »
  Share  
Spica
view post Posted on 23/3/2012, 14:50 by: Spica




CITAZIONE (kostaki @ 23/3/2012, 12:19) 
il mio era un discorso generale, che comprendeva anche i forum privati, su proprio dominio,
[..]

ecco, con "su proprio dominio", già la cosa cambia aspetto, di forum o blog aperto ai commenti si tratti.
perché assume l'aspetto di una casa tua (per quanto non fisica) e su cui anche paghi le relative tasse.
poi, i passanti che non han di meglio da fare possono anche far comunella sulla cancellata, magari criticando il colore delle tende, ma lì si fermano.
anche se spasimano per spostarti i quadri alle pareti che non han mai visto.

di forum/blog di questo tipo ne incontri ogni momento - magari cercando tutt'altro attraverso un motore di ricerca o anche solo dalla loro lista di "amici", "blog che leggo" o simili, o seguendo un qualsiasi link.
e l'argomento che trovi deve interessarti in qualche modo già per spingerti a dir la tua, e ben di più per non scordarti di quell'url.
(oltre, naturalmente, ad avere quei cinque minuti per farlo)

ma anche in questo caso, o forse soprattutto, sarebbe assurdo scrivere al titolare per chiedergli "se a suo giudizio, ecc. ecc."..
.- perché la maggior parte desidera i commenti, proprio in quanto tali, a sinonimo di destato interesse e vitalità (del loculo, quindi propria).
.- "dir la tua" ha valore per quell'istante che ha catturato la tua attenzione e se questo dovesse prima passare il vaglio del "politically correct" personale di tizio, caio o sempronio.. dov'è finita la tua indipendenza di pensiero (ovvero la tua libertà)?


 
Top
30 replies since 21/3/2012, 02:01   660 views
  Share