Desidero, se permetti, continuare la discussione da persone civili quali fino a prova contraria siamo. Senza cadere in futili polemiche di cui non sono minimamente interessato, chissà se magari non si arrivi ad intenderci :-)
Noto però una presa di posizione un po pregiudiziale da parte tua nei miei confronti, sarà per quell'innocente post sul magazine, sarà per aver chiesto supporto sul tuo forum in cui si è risposto con pseudo "simpatiche usanze", sarà per qualcos'altro di cui non sono a conoscenza.
Circa i termini di utilizzo di forumfree riconosco che hai ragione. Però carissimo, prova a metterti un attimo nei miei panni :-)
Immagina che ti venisse cancellato un forum in cui hai speso tempo ed energie (non a caso era in top 100) senza che ti venisse fornita una minima spiegazione al riguardo. Mi rifiuto di credere che diresti "Evviva lo staff di forumfree", penso che da essere umano matureresti un certo rancore per non dire astio di fronte un atto simile. Che, senza "se" e senza "ma", è
moralmente squalificabile. Attenzione, ribadisco che lo è solo moralmente. Perchè
de facto il padrone di Forumfree ne ha tutti i diritti.
Detto ciò, rispondo alla parte che più mi riguarda, per cercare di chiarire:
CITAZIONE
il posto che, secondo te, non è dato sapere, è un forum che si chiama forumfree magazine
#entry340475246
riporto qui la storiella che hai raccontato, una variante della storiella che hai raccontato qui
Una variante? E in cosa varierebbe nella sostanza?
CITAZIONE
probabilmente l'hai ripetuta così tante volte che ormai ci credi pure tu, vi aggiungerò le parti che hai omesso, ad esempio hai omesso il fatto che hai sì aperto tu la discussione, ma ti eri portato dietro due "scudieri", in modo da poter uppare a raffica, aggirando l'antiflood, quando sono intervenuto avevate già scritto, con l'aiuto di un paio di newbie di passaggio, un bel poema, hai omesso che tutti questi up erano commenti inutili, supposizioni (sballate) su come fosse avvenuto il lameraggio e, sopratutto, lamentele sul fatto che il vostro forum non era stato immediatamente recuperato, com'era vostro sacrosanto diritto, in fondo erano solo le due di notte, un orario in cui in tutti i forum di supporto esistenti sul web c'è sempre almeno un amministratore a disposizione immediata
Guarda kostaki, sarà l'età che avanza o cos'altro, ma ricordo che l'unico partecipante in quella discussione fui io, e soltanto io. Magari ricorderò male, ma come dicevano i latini "verba volant, scripta manent":
http://supporto.forumfree.net/?t=36247995Tutto questo up a raffica, flood, flame, addirittura lamentele per un immediato recupero (bisognerebbe essere veramente beoti per lamentarsi di un mancato recupero alle 2 di notte) io non lo vedo e, detto sinceramente, non credo che sia mai esistito

CITAZIONE
guarda che non avevo nessun obbligo, riguardo al reinserimento degli amministratori aggiunti, una volta recuperato il forum niente mi vieta di "lasciarlo a disposizione del founder", a cui spetta il lavoro di risistemazione, compreso il reinserimendo degli aggiunti rimossi dal lamer, però avevo notato che il founder non era online, mentre eravate online tu e un altro aggiunto rimosso, quindi vi feci la cortesia (che non vi era dovuta) di reinserirvi immediatamente, per permettervi di iniziare subito la risistemazione, mentre lo facevo tu riapristi il flame che avevo chiuso (visto che sei un amministratore di forum, dovrebbe esserti noto che le discussioni chiuse non devono essere riaperte) esigendo l'immediato reinserimento (e anche il nuovo flame fu immediatamente uppato da uno dei tuoi sgherri, quindi ho applicato il provvedimento che avevate già ampiamente meritato con la prima discussione, e che vi avevo abbuonato, e ho bannato soltanto te, invece di bannare tutti), tutto questo loa vevo scritto in quel topic, ma evidentemente leggere cose scritte da altri ti pesa
Non solo non vi fu mai alcun flame, nè da parte mia nè da parte dei miei collaboratori, addirittura ringraziai per la prontezza del recupero e ti chiesi
cortesemente di inserirmi nell'amministrazione per iniziare immediatamente il lavoro di sistemazione. Sinceramente non credo affatto che aver aperto una discussione per chiedere il reinserimento ad admin sia passible di ban. Tra l'altro non trasgrediva neppure il regolamento di forumfree, giacchè la prima discussione aperta e poi chiusa riguardava il recupero del forum, l'altra da me aperta riguardava il reinserimento nello staff.
CITAZIONE
fatemi capire, avete battuto ogni record, siete il forum più cancellato della storia del circuito, vi siete fatti fregare da tutti i lamer dodicenni che sono passati da qui, e anche da qualche undicenne, e credete di avere i requisiti necessari per giudicare il mio lavoro al supporto, o per insegnarmi come farlo? visto he sei un amministratore tanto bravo, non ti è passato di mente che il chiudere o il lasciare aperta una discussione, al supporto, venga effettuato seguendo dei parametri ben precisi, stabiliti da anni di esperienza collettiva nella moderazione di quel forum?
Le tue ripetute accuse sulla cattiva gestione di HF e le cancellazioni avvenute non mi toccano affatto, dal momento che all'epoca non ero nello Staff, dunque la cosa non mi riguarda minimamente.
L'unica cancellazione di cui sono stato protagonista, dovuta ad un errore di un admin e non mio, è quella in questione avvenuta a gennaio. Da notare poi come i lamer riescano facilmente a re-iscriversi su forumfree il giorno seguente, o come riescano ad eludere il ban utilizzando servizi proxy che celano l'ip.
CITAZIONE
ci sei, o ci fai? o è proprio vero, che non leggi? di un'azienda privata, come di qualsiasi proprietà privata, dispone il proprietario, a sua discrezione, non c'è nessuna "democrazia" applicabile, oppure pensi che l'atto di acquistare un'automobile prodotta dalla fiat ti dia il diritto di decidere come va amministrata la fiat?
E quando un cliente non può più esprimere il proprio parere circa l'azienda che gli offre un servizio? Oppure l'unico parere ammissibile è quello in cui sia detto "Lo Staff di forumfree è ineccepibile e non commette mai errori" a dispetto dell'antico proverbio "errare humanum est"?
Io come cliente di questa azienda sto
legittimamente esprimendo un mio parere sulla sua gestione. E' probabile che stia dicendo un mare cazzate, così come è probabile che in fondo in fondo un minimo di verità in ciò che dico c'è. So ad ogni modo riconoscere quando sbaglio, e ti ho infatti detto che sulla questione dei servizi hai ragione tu.
CITAZIONE
forumfree, quindi, finchè rispetto i termini di utilizzo del provider, ne dispongo a mia discrezione, esattamente come se questo blog si trovasse su splinder o su iobloggo, qui dico quello che mi pare, come mi pare, e butto fuori chi mi pare, e leggendo ti saresti risparmiato la scena madre dell'utente animato dalle migliori intenzioni che, pur non avendo alcuna esperienza su come si amministri un provider, si è permesso, con uno sfoggio di finta educazione, di venire qui a criticare il modo con cui noi lo amministriamo, sicurissimo di poter fare di meglio, questo nonostante il forum da lui amministrato esista ancora solo perchè siamo riusciti a porre rimedio ad almeno una ventina di vostri disastri
Uhm, a dire il vero so benissimo che questo è il tuo personale blog, di cui puoi disporre a tua discrezione, ma è pur sempre uno
spazio pubblico aperto a tutti navigatori del web. L'estromissione di un utente da uno spazio pubblico va effettuata secondo criteri di violazioni del regolamento vigente, cosa che non è il caso, credo.
Penso che tu abbia frainteso le mie intenzioni. Non sono venuto quì a
criticare il votro operato, se la memoria non mi inganna vi ho anche fatto i complimenti sull'operato a titolo
gratuito che svolgete. A dispetto di quanto affermi, credo che invece non saprei gestire il circuito quanto voi.
Che io non sappia amministrare un provider è una fandonia perchè, come già detto, le precedenti cancellazioni non mi riguardano e non posso in nessun modo esserne considerato responsabile.
CITAZIONE
spero che tu abbia anche preso atto che, pur essendo io persona maleducatissima e scorretta, ti ho lasciato il "diritto di replica" tanto caro a voi trollini (del fatto che tu lo abbia sprecato in una sterile e sciocca polemica, non sono responsabile), e anche del fatto che questa è l'ultima volta che sono stato disposto a perdere tempo inutilmente, tollerando le tue molestie, quindi, per la prima volta in vita tua, sii realmente educato, vattene e non tornare
Non ti considero affatto una persona maleducata, penso invece che ambedue siamo caduti in uno spiacevole fraintendimento. Dirò di più: mi scuso se ho usato toni o detto qualcosa che possa aver urtato la tua sensibilità.
Chiedo di poter continuare a frequentare il tuo blog, tempo permettendolo, giacchè lo trovo molto interessante

Se poi mi dai del troll solo perchè, a differenza di certuni, non sono venuto quì a fare il lecchino (cosa che mi disgusta), allora il discorso cambia ;-)