| dunque, ripitoliamo, lei è venuto qui all'unico scopo di creare un flame, ne ha approfittato per aumentare la deriva off topic di questa discussione, ci ha notificato che lei ha sempre ragione, che chiunque osi avere un'opinone diversa dalla sua è, evidentemente, in errore, e al terzo post ha già finito gli argomenti, perchè le abbiamo spiegato, in modo chiaro e preciso, che la funzione da lei proposta non sarà inserita perchè non ha senso, non servirebbe a nulla ed è già presente una funzione semplice da usare e che ottiene risultati superiori, e che il suo ban dal supporto, ben lungi dall'essere dovuto ad un errore, è dovuto a violazioni multiple da lei ammesse CITAZIONE lo testimoniato sul supporto due volte CITAZIONE sono stati chiusi due topic simili da me che in qualsiasi altro forum di supporto sarebbero bastate a giustificarne due, di ban, quindi, non sapendo più cosa dire, ha commesso il primo errore del troll, invece di ammettere, non certo con me, ma con se stesso, di essere nel torto, e quindi limitare la figuraccia fatta lasciando perdere, è passato agli insulti (in un flame, il primo che insulta è quello che ha perso, perchè si ricorre agli insulti quando non si sa più cosa dire, è il fenomeno chiamato "autocombustione del flamer") comunicandomi ripettosamente che io sono un poveraccio che fa il bullo nascosto dietro ad un monitor  spiacente di deluderla, quello non è un insulto, e anche se lo fosse non sarebbe un insulto originale, è solo la lamentazione che usano tutti i troll, quando vengono sgamati "Il moderatore si crede dio in terra, l'amministratore è un incapace che sa soltanto bannare, l'operatore abusa della sua autorità" sono tre anni che sento sempre le stesse cose, suvvia, se volete flammare, fatelo con argomenti, e se siete ridotti all'insulto, almeno siate originali personalmente non disdegno un buon flame, ogni tanto, quando ho tempo, ma per quanto riguarda questo flame, è evidente che, anche se la sua maleducazione e la sua arroganza sono già degne di nota, lei non ha l'esperienza necessaria per fare un flame che io possa trovare soddisfacente, se ritiene che io, chiudendo questa discussione ormai irrimediabilmente alla deriva, eserciti l'ingiusto privilegio di non voler essere infastidito e commetta il terribile abuso di impedirle di esercitare il "diritto di replica", aggiunga alla sua maleducazione e arroganza l'esperienza necessaria per fare un flame come si deve, quando la avrà (fra un paio di secoli  ) ne riparleremo un ultimo consiglio, che suppongo lei non leggerà, dato che non ha, in realtà, letto nulla di quello che ho scritto (perchè avrebbe dovuto sprecare tempo nel leggere? lei ha sempre ragione, e il resto dell'universo ha sempre torto), non commetta il secondo errore dei troll, quello di tentare di proseguire il flame in un altro topic o in tagboard, otterrebbe solo di coprirsi di ridicolo, e ho già in programma l'apertura di una discussione che tratterà dell'educazione e della sua mancanza, in quella discussione potrà fare tutte le figuracce che vuole, senza dover uscire dall'argomento
chi pensava che avesi esagerato scrivendo questo CITAZIONE (kostaki @ 8/12/2008, 05:13) CITAZIONE (Spaiderporc @ 6/12/2008, 14:59) Il problema del giustificare un ban è fondamentale. In ogni contesto, l'esclusione da un qualsivoglia luogo / funzione va motivata, altrimenti l'escluso ha tutte le ragioni di credere di aver subito un'ingiustizia, perché la controparte non è in grado o non vuole motivarla. anche qui, il "vezzo italico" del siamo sempre noi a subire le ingiustizie e sempre gli altri a farle, predomina, nessuno che pensi mai di esser stato lui, a farle e gli altri a subirle, persino quando gli dimostri, dati ed esempi alla mano, che il suo è un caso di molestie fatte l'unico risultato che ottieni è che si infuria, perchè lui non ha molestato nessuno, e la colpa è sempre del moderatore che si crede dio in terra e dell'amministratore che è un incapace e sa soltanto bannare  suvvia, Crive, sai meglio di me che in tutte le community web, di qualsiasi tipo, gli amministratori hanno il pieno diritto di escludere un utente a loro non gradito, e che non esiste il dovere di motivare l'esclusione, e se la motivi, nel 90% (percentuale ottimista) dei casi, non ottieni un piffero, perchè agli occhi del bannato "il motivo non è valido e non giustifica assolutamente il ban , che è, rimane e rimarrà sempre l'abuso effettuato da un amministratore incapace" CITAZIONE (kostaki @ 11/12/2008, 21:59) CITAZIONE Il problema del giustificare un ban è fondamentale. In ogni contesto, l'esclusione da un qualsivoglia luogo / funzione va motivata, altrimenti l'escluso ha tutte le ragioni di credere di aver subito un'ingiustizia, perché la controparte non è in grado o non vuole motivarla. pur non essendo affatto d'accordo sul fatto che giustificare un ban sia un problema fondamentale (per me non è nemmeno un problema), in ossequio al principio (nonostante tutto mi capita ancora di credere ai principi) del "primo, mostra rispetto agli altri", tutte le volte che mi è stato umanamente possibile ho motivato il ban (pubblicamente o privatamente) e, sempre quando possibile, ho cercato anche di fornire la possibilità di chiarirsi privatamente, non si tratta di pochi casi, ma di diverse centinaia di ban di vario tipo (miei forum, supporto, warned dal supporto, ban dal circuito), quindi non credo che i risultati da me ottenuti si possano qualificare come casi particolari, scendendo nel dettaglio vi è stato un caso in cui la controparte ha ammesso che sì, poteva esservi una remota possibilità che i fatti realmente avvenuti potessero essere osservati con un'ottica leggermente distorta ed assumere così una parvenza di rassomiglianza con la mia "interpretazione" della questione, tutti gli altri casi si possono dividere in due gruppi (50% / 50%, più o meno), il primo gruppo è costituito da quelli che ritenevano le mie motivazioni "motivi personali" (qualsiasi cosa significhi) o "motivi irrilevanti" o che, comunque, non potevano in alcun modo giustificare il terribile abuso di ledere i loro inalienabili diritti (alcuni mi hanno fornito anche un elenco dettagliato, altri non lo hanno fatto, ritenendo, suppongo, che fosse loro diritto fare tutto quello che gli veniva in mente) con l'esercizio, da parte mia, dell'ingiusto privilegio del ban, una decina (circa) ha anche approffittato dell'occasione per informarmi di aver già sporto querela, nei miei confronti, presso la polizia postale / la corte di cassazione / la corte costituzionale / la corte di giustizia europea / l'assemblea delle nazioni unite / il comando della flotta stellare della federazione dei pianeti uniti / il generale hammond dello stargate command / l'accalappiacani municipale / eccetra eccetra, gli appartenenti al secondo gruppo, invece, sono quelli che sono passati direttamente (e con poca fantasia) agli insulti adesso ha potuto vederne, coi propri occhi, un caso pubblico, e non è nemmeno un caso grave, lo definirei medio / basso
se qualcuno ritiene di avere ancora qualcosa (di sensato e pertinente) da aggiungere a questa discussione, può richiederne l'apertura scrivendo in tagboard |