NewsBoard Chronicles

kostaki e la terribile raccomandazione, spiacenti, un altro post fuori tema

« Older   Newer »
  Share  
kostaki
view post Posted on 12/10/2008, 16:40 by: kostaki
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:


In tutte le community di mia conoscenza, almeno in quelle funzionanti, la "procedura" per la scelta di un nuovo moderatore / amministratore è sempre la stessa, gli amministratori, una volta accertata la necessità di ingrandire lo staff della community, propongono i candidati che, a loro giudizio (un giudizio che possono esprimere dato che hanno già vasta esperienza del lavoro che il futuro moderatore / amministratore dovrà svolgere) possono ricoprire quel ruolo, ne discutono fra di loro e, alla fine, scelgono di mettere alla prova il candidato che tutti ritengono il più adatto (a volte è solo uno dei più adatti, capita spesso che vi siano candidati approssimativamente allo stesso livello), si tratta di una "procedura" naturale, non certo inventata nelle community web (a chi interessa, si chiama cooptazione, è il metodo con cui un gruppo rinnova o ingrandisce i propri membri utilizzando, come "corpo elettorale", chi fa già parte del gruppo), e anche l'amministrazione di forumfree funziona (più o meno, dato che il provider ha comunque un proprietario) con lo stesso naturale principio, e funziona dal 2001, quindi, dov'è il problema? per quale motivo sto scrivendo questo post?

la prima parte del problema sta nel fatto che alcuni (fortunatamente pochi) utenti di forumfree, a loro insindacabile giudizio "meritevoli" di entrare a far parte dell'amministrazione (come fosse gran cosa, parlano di "elite", di "privilegiati", siamo l'elite di chi lavora mentre gli altri cazzeggiano, e abbiamo il privilegio di farci riempire di insulti da tutti i troll che passano, e in questi due anni ho persino imparato degli insulti che non conoscevo :asd: ), trovandosi "delusi nelle loro legittime aspirazioni" hanno deciso, sempre a loro insindacabile giudizio (e guai a chi la pensa diversamente da loro) che su forumfree, e solo su forumfree, la cooptazione sia, in realtà, una forma di "raccomandazione" (ma raccomandazione di che? e a fare cosa? :rotfl: ) che li ha "sfavoriti" a vantaggio di "incompetenti raccomandati" (ma sfavoriti in cosa? :rotfl: ), il fatto che gli incompetenti abbiano già alle spalle due o tre anni di buon sviluppo di forumfree (mentre i critici , alle loro spalle, abbiano solo le rovine dei guai che la loro "competenza" ha generato) è, ovviamente, irrilevante, ma tutto questo è tollerabile, in una community di questa grandezza una percentuale di troll è fisiologica, c'è spazio per tutti, anche per chi sogna di essere chissà chi (ma chissà chi cosa? per una targhettina? :rotfl: ), la seconda parte, invece, mi tira direttamente in causa, e sfiora (come minimo) la diffamazione

da poco più di un anno, un "famoso" utente di forumfree (chi lo conosce sa perchè è famoso, citerò solo il fatto che si vantava, pubblicamente, della quantità di account msn che riusciva ad "akerare" grazie alla "tecnica aker" dell'ingegneria sociale, ragazzo, sei stato fortunato a non beccarti una denuncia) ha "sbandierato" su alcuni forum (a volte postandolo, a volte solo citandolo) il "log di un canale chat" (un file di testo :rotfl: ) che "proverebbe" una mia raccomandazione "nell'assunzione" di un moderatore del supporto

caro il mio "geniale" amico, mi spiace deluderti, quando Lady Himiko è entrata fra i mod del supporto io ero appena entrato nello staff, e non solo non fui io a proporre il suo nome ma non partecipai nemmeno alla scelta dei nuovi mod, l'unica cosa che feci fu inviarle l'mp con l'offerta di diventare mod (per chi non lo sa, i candidati scelti vengono contattati via mp da un forumfree staff, che offre loro la possibilità di diventare moderatore del supporto, la procedura è simile anche per gli skinner, non è certo un segreto, a me, a suo tempo, lo inviò VashSD) e lo inviai io solo perchè gli altri erano occupati :asd: , quindi, quel log cosa prova? prova che, dopo aver inviato l'mp, mi accorsi che Lady Himiko aveva già staccato da forumfree, mentre era ancora connessa ad un canale chat dove ero presente anch'io (per ovvi motivi, era #newsboard :asd: ) quindi le dissi, pubblicamente e senza sotterifugi (se avessi avuto qualcosa da nascondere, l'avrei contattata in query o le avrei inviato un notice) di riconnettersi a forumfree e controllare i messaggi privati, e volete sapere per quel motivo lo feci? mi scocciava aspettare fino al giorno dopo per avere la sua risposta :rotfl: e tu, "genio" non incompreso ma incomprensibile, è un anno e mezzo che ti "covi" come fosse un uovo d'oro, un log assolutamente privo di senso e significato :rotfl:
 
Top
37 replies since 12/10/2008, 16:40   3498 views
  Share