NewsBoard Chronicles


 
Replying to Libertà!
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
:asd::rulla::pernacchia::lul::sisi::nono:
:fifi::fofo::siasd::sirulez::dance::rotfl:
:hail::linguaccia::bereserk::frusty::kost::wink:
:noobdance::rulladance::liar::fisch::kostrulla::asino!:
:peorulla::ludinox::patpat::sehseh::prot::anthony:
Show All

File Attachments
ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
venis77Posted: 3/3/2015, 09:27
Ma infatti, 5 non si è comportato affatto da Dittatore, ha messo in pratica quello che di norma avrebbe fatto chiunque con un minimo di raziocinio.. sono i fantastici 4 che palesemente incapaci di un equilibrio degno di nota, in simili situazioni, hanno preso di petto la persona a cui avevano dato fiducia.. piuttosto che il lagnosetto trollino.
E' più che normale che poi 5 se ne sia andato e che gli altri lo abbiano seguito, è la differenza fra l'essere riconosciuto autoritario o piuttosto autorevole. :fifi:
kostakiPosted: 2/3/2015, 21:37
CITAZIONE (venis77 @ 2/3/2015, 20:12) 
e capire bene cosa fosse successo.

non era successo nulla, ed è continuato a non succedere, dato che il gruppo è abbandonato da allora :asd:
venis77Posted: 2/3/2015, 20:12
Il nome di " trollino" mi fa già ridere e comunque ne ho viste di queste scene pure dentro ai forum che hanno finito sotto l'orda di simili comportamenti per andare in pezzi.
La capacità di moderazione e obiquità, ha certamente a che vedere con l'esperienza ma è anche un indole, o lo sai fare o non lo sai fare, puoi imparare, ma non sarai mai bravo come chi per indole è portato a.
Ma nei social tutto questo assume un contesto pressochè grottesco proprio, rappresentano la libertà( per molti) di poter dire e fare quello che vogliono figuriamoci ( e non è mai così del tutto, ovvio).
A noi è invece successo di trovare in giro in note di account e pagine, nostre traduzioni ... un copia/incolla in massa senza nemmeno lo straccio di una citazione del traduttore o che so, l'url del forum.
Ho più volte chiesto correttezza.. e quando alla fine mi sono stancata e diciamo ho espresso questa scontentezza in modo un pò meno delicato, sono comparse due o 3 amichette del gruppo o account in questione a scrivere cose del tipo " ma che modi sono questi!ma che ce ne frega a noi di chi ha fatto cosa".. :unsure: .
Questo atteggiamento " sborone" è proprio tipico dei social network.
Ma tornando alla storia di trollino, mi sono anche trovata a dover gestire una lite feroce fra forum. una del mio staff che era andata in un forum, diciamo concorrente a dirne di santa ragione a tutti quanti..
nr 1-. Leggo l'accaduto
nr 2- chiamo la moderatrice in questione, e la esorto ad evitare in futuro di mostrare certi atteggiamenti, va beh che è un utente di la, ma rappresenta il forum, di qua.. così , che non si ripeta
nr 3- scrivo alla founder dell'altro forum, scusandomi io stessa dell'accaduto, ma anche ricordandole di tenere a bada il suo di staff che invece di sedare la discussione sembrava star li ad alimentarla. End.
Ok, è diverso, ma mi par chiarissimo che i fantastici 4, che oltre tutto se ne stavano a prendere il sole con una bibita in mano come prima cosa avrebbero dovuto rivolgersi alla persona a cui avevano assegnato lo scettro del potere :frusty: e capire bene cosa fosse successo.
Ma non mi è nuovo comunque come atteggiamento..
Le regole , eh già, si sento anche ganzi a dire che nemmeno le leggono. Anche essere troppo fiscalisti paga poco, a dire il vero. ma sto andando OT :P
SpicaPosted: 21/2/2015, 00:13
CITAZIONE (kostaki @ 20/2/2015, 00:13) 
quello è un meccanismo che ho sempre associato più a twitter

^_^ intendevo che, su tw o fb o qualsiasi altro social, e al di là dell'uso dei simboletti "a la page", la gente porta i suoi mondi e i suoi bisogni.
anche per gli hashtag di tw c'è chi, per abitudine o solo per farsi notare, li usa anche in altri contesti, talvolta sballando tutto.

e che, nei loro mondi, troppe persone hanno un grande bisogno di sentirsi accettate.
di conseguenza, più che a esprimere si limitano all'acquiescenza, più o meno convinta, per l'opinione espressa dal più "simpatico" o che appare con più seguaci.
kostakiPosted: 20/2/2015, 00:13
CITAZIONE (Spica @ 18/2/2015, 17:44) 
pensiero unico del gruppo.

quello è un meccanismo che ho sempre associato più a twitter, con la sua struttura a following e i suoi hashtag, facebook ha copiato entrambe le cose, ma la possiblità di "seguire" un altro account o una pagina mi sembra poco usata, e gli hash li usano solo i twitteriani :fifi:
SpicaPosted: 18/2/2015, 17:44
CITAZIONE (kostaki @ 2/12/2014, 01:14) 
[..] hanno solo riconosciuto il sacrosanto diritto a fare il proprio porco comodo, comportamento ormai considerato normale dall'utenza media di facebook

temo che "l'utenza media di facebook" sia ormai anche l'utenza media del pianeta, la quale su facebook è nient'altro che se stessa, preoccupata solo di mostrarsi "dalla parte della ragione" attraverso il rassicurante pensiero unico del gruppo.
kostakiPosted: 2/12/2014, 01:14
CITAZIONE (Spica @ 2/12/2014, 00:12) 
CITAZIONE (kostaki @ 13/11/2014, 14:00) 
probabile che non ricordassero di esserne amministratori, o a cosa servisse il gruppo, e altrettanto probabile che lo abbiano "ridimenticato" subito dopo l'aver tolto il ban

^_^ oh no! non se ne erano scordati, l'avevano solo "dato in gestione" o, meglio, in "subaffitto"
(che cosa buffa dare in gestione qualcosa che non ti appartiene)
e sono intervenuti proprio da "proprietari".

a parte la rimozione del ban, e la garanzia data a "robespierre" che avrebbe potuto dire e scrivere tutto quello che gli andava di scrivere (garanzia data a lui in privato, nei post del gruppo non sono mai intervenuti), comprese pubbliche valangate di insulti all'admin reprobo, non hanno fatto altro, quindi escludo che abbiano agito perchè si sentivano "proprietari", hanno solo riconosciuto il sacrosanto diritto a fare il proprio porco comodo, comportamento ormai considerato normale dall'utenza media di facebook
SpicaPosted: 2/12/2014, 00:12
CITAZIONE (kostaki @ 13/11/2014, 14:00) 
probabile che non ricordassero di esserne amministratori, o a cosa servisse il gruppo, e altrettanto probabile che lo abbiano "ridimenticato" subito dopo l'aver tolto il ban

^_^ oh no! non se ne erano scordati, l'avevano solo "dato in gestione" o, meglio, in "subaffitto"
(che cosa buffa dare in gestione qualcosa che non ti appartiene)
e sono intervenuti proprio da "proprietari".
kostakiPosted: 13/11/2014, 14:00
CITAZIONE (-spiker @ 10/11/2014, 15:08) 
basta che adesso non vengano a lamentarsi che il loro gruppo è morto lol

probabile che non ricordassero di esserne amministratori, o a cosa servisse il gruppo, e altrettanto probabile che lo abbiano "ridimenticato" subito dopo l'aver tolto il ban
-spikerPosted: 10/11/2014, 15:08
CITAZIONE
2) il comportamento dei fantastici 4 dopo lo "sban", prima hanno interferito, pesantemente, nella gestione del gruppo, sono intervenuti con grazia da ippopotamo in una situazione delicata alterando dinamiche stabili che non conoscevano, poi si sono completamente disinteressati delle conseguenze delle loro azioni, almeno spero non abbiano letto la robaccia che scriveva trollino, che se hanno letto e sono stati d'accordo, son 4 dementi :asd:

basta che adesso non vengano a lamentarsi che il loro gruppo è morto lol